La Verità
Condividi4Quali segnali ci suggeriscono che ci sono in noi delle aree di ombra, “no fly zones” psicologiche, che sono precisamente i luoghi dove dovremmo andare a guardare e scavare ?
Qui guardiamo l’origine di questi quartieri malfamati della nostra personalità, e perché ci conviene andarci dentro, però con un fascio di luce ben acceso, che viene dalla Presenza, che nel frattempo dobbiamo esercitare. Così, come un Gandalf nelle miniere sotterranee, potremo affrontare mostri delle profondità, e riemergere cambiati da un viaggio iniziatico in luoghi sinora proibiti di noi stessi.
autoconoscenza
Perché la nostra mente ci costringe a rivivere spesso ricordi dolorosi o induce paure per eventi spaventosi che poi non si realizzano? Come fa tanta gente a farsi comandare tutta una vita da personaggi desolanti, a seguire dottrine vuote e a morire per cause che non hanno significato?
Esperienze molto forti nella mia mente e nell'ambito di varie organizzazioni spirituali hanno costretto me e mia moglie a indagare sulla fondamentale questione della mente umana, e di come sia facile ingannare e schiavizzare l'essere umano, se solo puoi catturare la sua mente. Questo, purtroppo, è facilissimo, con persone che vivono in uno stato di assenza mentale, come succede a tutti noi prima di sviluppare un certo grado di Presenza.
Se non controlli la tua mente, qualcos'altro lo farà. Se la propaganda, le notizie spaventose, la confusione, i cattivi esempi, i falsi idoli e l'immondizia musicale ci trovano nello stato consueto di sonno ipnotico in cui passiamo la maggior parte del tempo, il nostro stato di Coscienza scende verso quello di un automa, proprio come piace tanto ad un oppressore, spirituale come sociale.
In questo canale voglio condividere quanto ho appreso sulla libertà umana, che parte della mente, sui suoi nemici, e soprattutto sul cosa sia la auto conoscenza, che può tirarci fuori dal sonno dell'anima, e aiutarci a metterci in cammino verso una vita carica di significato, i cui orizzonti si estendono oltre quello che crediamo possibile.

