Indice Coin e Token

Basic Attention Token

Che cos’è il token di attenzione di base (BAT)?

Il token di attenzione di base, o BAT, è il token che alimenta una nuova piattaforma di pubblicità digitale basata su blockchain progettata per premiare equamente gli utenti per la loro attenzione, fornendo agli inserzionisti un migliore ritorno sulla spesa pubblicitaria.

Questa esperienza viene fornita tramite il browser coraggioso, dove gli utenti possono guardare annunci che preservano la privacy e ricevere premi BAT per farlo. D’altra parte, gli inserzionisti possono pubblicare annunci mirati per massimizzare il coinvolgimento e ridurre le perdite dovute a frodi e abusi pubblicitari.

Lo stesso Basic Attention Token è l’unità di ricompensa in questo ecosistema pubblicitario e viene scambiato tra inserzionisti, editori e utenti. Gli inserzionisti pagano le loro campagne pubblicitarie in token BAT. Di questo budget, una piccola parte viene distribuita agli inserzionisti, mentre il 70% viene distribuito agli utenti, mentre gli intermediari che in genere aumentano i costi pubblicitari vengono esclusi dall’equazione per migliorare l’efficienza dei costi.

Il token di attenzione di base è stato lanciato nel 2017 a seguito di una delle offerte di monete iniziali (ICO) più vendute di tutti i tempi, con la piattaforma che ha raccolto un totale di $ 35 milioni in meno di un minuto. Da allora, ha distribuito la sua esperienza pubblicitaria basata sull’attenzione agli utenti nella maggior parte dei paesi attraverso il suo programma Brave Rewards.

A novembre 2020, Stati Uniti, Regno Unito e Canada avevano le campagne pubblicitarie più attive.

Chi sono i fondatori di Basic Attention Token?

Basic Attention Token ha due fondatori: Brendan Eich e Brian Bondy, due persone altamente illustri nel settore dei software per la navigazione in Internet.

Brendan Eich è il CEO di Brave Software, Inc, la società madre dietro il browser Brave e il token di attenzione di base. Prima del suo ruolo in Brave, Eich è stato il fondatore e CTO di Mozilla e ha anche inventato JavaScript nel 1995. Ha anche contribuito a lanciare uno dei browser web più popolari al mondo nel 2004: Mozilla Firefox.

Allo stesso modo, Brian Bondy si unisce come CTO di Brave e Basic Attention Token. Bondy è un ingegnere di grande esperienza con precedenti esperienze di lavoro come ingegnere software senior presso Mozilla, sviluppatore software presso Corel Corporation e responsabile sviluppo software presso Khan Academy. Insieme, Eich e Bondy hanno oltre 50 anni combinati di esperienza nello sviluppo di software.

In totale, il sito Web del token di attenzione di base elenca 16 membri del team, molti dei quali hanno un background di sviluppo, ingegneria o ricerca.

Cosa rende unico il token di attenzione di base?

Il caso d’uso principale per il token di attenzione di base è come token di pagamento per l’esecuzione di campagne pubblicitarie tramite Brave Ads. A partire da novembre 2020, gli inserzionisti devono impegnarsi a una spesa pubblicitaria minima di $ 2.500 al mese per poter lanciare la loro campagna, ma una piattaforma self-service con limiti potenzialmente inferiori è attualmente in cantiere.

Attualmente, questo budget pubblicitario deve essere pagato interamente in token di attenzione di base, che gli inserzionisti possono acquisire da una varietà di piattaforme di scambio di terze parti. Da questo, Brave prende una piccola commissione e il resto viene distribuito a editori e utenti.

Una delle principali caratteristiche distintive di Basic Attention Token e dell’ecosistema Brave Browser è la capacità di premiare (suggerire) gli utenti che non fanno ancora parte della rete, inclusi sia i siti Web che i singoli utenti di Twitter. Questi utenti possono quindi registrarsi in modo sicuro alla piattaforma per raccogliere eventuali suggerimenti accumulati.

Sia il token di attenzione di base che il browser coraggioso hanno ottenuto un notevole coinvolgimento degli utenti sin dal loro lancio. A partire da ottobre 2020, Brave Browser ha un totale di 20,5 milioni di utenti mensili attivi, mentre il token di attenzione di base è ora detenuto da un totale di oltre 368.000 portafogli unici.

Quante monete Basic Attention Token (BAT) ci sono in circolazione?

Il token di attenzione di base ha una fornitura totale massima di 1,5 miliardi di token. Questo non può essere aumentato senza passare a un nuovo contratto smart token.

Quasi tutta questa offerta è in circolazione. Di conseguenza, il token di attenzione di base può essere considerato quasi completamente diluito.

Nella sua ICO del 2017, un totale di 1 miliardo di token BAT è stato venduto agli investitori, mentre i restanti 200 milioni di token sono stati bloccati in un pool di sviluppo e 300 milioni di BAT sono stati riservati al pool di crescita degli utenti (UGP). A partire da novembre 2020, sia gli indirizzi del pool di sviluppo che quelli del pool UGP sono quasi vuoti.

Come viene protetta la rete del token di attenzione di base?

Basic Network Token (BAT) è un token ERC-20. In quanto tale, è costruito sulla blockchain di Ethereum. Come ogni token ERC-20, BAT è protetto da un algoritmo di consenso proof-of-work (POW) rigorosamente testato e supportato da una vasta rete di minatori Ethereum.

Questo algoritmo di consenso garantisce che solo le transazioni valide siano confermate, mentre il lavoro combinato della rete di mining di Ethereum garantisce che le transazioni BAT siano essenzialmente irreversibili una volta confermate.

Dove puoi acquistare Basic Attention Token (BAT)?

Il token di attenzione di base può attualmente essere scambiato sulla maggior parte delle piattaforme di scambio di criptovalute popolari e attualmente ha un’eccellente liquidità. Binance, Coinbase Pro e Huobi Global contano tra gli scambi più affidabili per le negoziazioni BAT.

Come molte criptovalute, le BAT possono essere acquistate direttamente utilizzando fiat presso una varietà di broker o possono essere scambiate con asset fiat su piattaforme come Kraken e Bithumb.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

Criptovaluta, Basic Attention Token (BAT): sarà la soluzione per il web?

Club6.it

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info