Indice Coin e Token

Hedera Hashgraph

Che cos’è Hedera Hashgraph (HBAR)?

Presentato come il “livello di fiducia di Internet”, Hedera Hashgraph è una rete pubblica che consente a privati ​​e aziende di creare potenti applicazioni decentralizzate (DApp).

È progettato per essere un sistema più equo ed efficiente che elimina alcune delle limitazioni che le vecchie piattaforme basate su blockchain devono affrontare, come prestazioni lente e instabilità.

È stato finanziato tramite un’offerta iniziale di monete (ICO) nell’agosto 2018 e ha lanciato per la prima volta l’accesso aperto alla sua rete principale poco più di un anno dopo, nel settembre 2019. Come parte dell’ICO, gli investitori sono stati in grado di acquistare il token di utilità nativo della piattaforma (HBAR) al prezzo più basso possibile.

Il token HBAR ha un doppio ruolo all’interno della rete pubblica Hedera.

Innanzitutto, HBAR, il carburante che alimenta i servizi Hedera, come contratti intelligenti, archiviazione di file e transazioni regolari. In secondo luogo, viene utilizzato per proteggere la rete, poiché gli utenti HBAR possono mettere in stake i loro token per aiutare a mantenere l’integrità della piattaforma.

Chi sono i fondatori di Hedera Hashgraph?

Hedera Hashgraph ha due fondatori: Dr. Leemon Baird e Mance Harmon.

Il dottor Leemon Baird è accreditato come l’investitore dell’algoritmo di consenso distribuito hashgraph e attualmente lavora come capo scienziato di Hedera.

Prima di fondare Hedera Hashgraph, Baird ha accumulato più di un decennio di esperienza in vari ruoli di informatica e sicurezza e in precedenza ha lavorato come ricercatore senior presso l’Academy Center di Cyberspace Research. Ricopre anche la posizione di co-fondatore e CTO presso Swirlds Inc., una piattaforma per la creazione di DApp.

D’altra parte, Mance Harmon è il CEO di Hedera, un dirigente tecnologico esperto e un imprenditore esperto. Harmon ha circa due decenni di esperienza ricoprendo ruoli esecutivi in ​​importanti aziende, molte delle quali nel settore della sicurezza IT. Come il dottor Leemon Baird, anche Mance Harmon occupa una seconda posizione presso Swirlds Inc., come suo co-fondatore e CEO.

Oltre ai fondatori, il team dirigenziale di Hedera comprende anche più di una dozzina di persone, molte delle quali hanno avuto carriere illustri.

Cosa rende unico Hedera Hashgraph?

A differenza della maggior parte delle altre piattaforme di criptovaluta, Hedera Hashgraph non è costruito su una blockchain convenzionale. Invece, introduce un tipo completamente nuovo di tecnologia di registro distribuito noto come Hashgraph.

Questa tecnologia consente di migliorare molte alternative basate su blockchain in diverse aree chiave, tra cui velocità, costi e scalabilità. Le transazioni Hedera hanno una commissione di transazione media di soli $ 0,0001 USD e in genere raggiungono la finalità in meno di cinque secondi. Nel complesso, Hedera Hashgraph afferma di essere in grado di gestire più di 10.000 transazioni al secondo (TPS), rispetto alle circa 5-20 per le più popolari blockchain basate su proof-of-work (PoW).

La piattaforma offre diversi servizi di rete principali. Questi includono:

  • Un servizio di token che consente agli utenti di configurare e coniare facilmente token fungibili e non (NFT) su Hedera con poche righe di codice.
  • Un servizio di consenso che funge da livello di fiducia per qualsiasi applicazione o rete che necessita di un registro degli eventi sicuro e verificabile.
  • Strumenti per contratti intelligenti che consentono agli sviluppatori di creare applicazioni decentralizzate potenti ed efficienti.
  • I servizi di archiviazione di file decentralizzati con funzionalità includono la prova di eliminazione, la mutabilità controllata e la scadenza dei file basata sul tempo.

Quante monete Hedera Hashgraph (HBAR) ci sono in circolazione?

Il token Hedera Hashgraph, HBAR, ha una fornitura totale massima di 50 miliardi di unità. Di questi, quasi sette miliardi erano in circolazione a gennaio 2021, equivalenti a circa il 14% dell’offerta totale.

Hedera pubblica rapporti regolari che dettagliano quando verrà sbloccata la prossima ondata di token HBAR. Questi rapporti possono essere visualizzati qui.

Secondo le risorse di Hedera, i due fondatori del progetto hanno ciascuno una sovvenzione di due miliardi di HBAR, pari al 4% dell’offerta totale ciascuno. Questi token sono maturati per un periodo di sei anni.

Altri dirigenti senior di Hedera (che si sono uniti prima del 2018) hanno sovvenzioni di monete comprese tra 250 e 300 milioni di monete. Questi token vengono acquisiti per un periodo che termina a dicembre 2021.

Secondo l’Economics Whitepaper di Hedera (pubblicato a giugno 2020), si stima che entro il 2025 saranno in circolazione circa 17,03 miliardi di HBAR, pari al 34% dell’offerta totale.

Come viene protetta la rete Hedera Hashgraph?

Hedera Hashgraph utilizza un nuovo sistema di consenso noto come consenso Hashgraph per mantenere la sua rete sicura.

Questo utilizza un consiglio di governo a rotazione composto da un massimo di 39 organizzazioni altamente diversificate che coprono fino a 11 settori diversi. Questi sono coinvolti nella direzione della base di codice Hedera, nel voto sulle decisioni della piattaforma e nella gestione dei nodi iniziali sulla rete pubblica Hedera.

Hedera utilizza una nuova forma di proof-of-stake (PoS) che consente agli utenti HBAR di mettere in gioco le proprie risorse per proteggere la rete. In questo momento, tutti i nodi di Hedera sono gestiti dalla stessa Hedera o dai membri del consiglio direttivo, ma ci sono piani per passare a un sistema senza autorizzazione in futuro.

\ Nel complesso, la configurazione della sicurezza di Hedera garantisce che raggiunga la tolleranza ai guasti bizantina “asincrona” (ABFT), il che significa che può garantire sia la tempistica che l’ordine di un insieme di transazioni, anche se alcuni dati vengono ritardati o persi.

Dove puoi acquistare Hedera Hashgraph (HBAR)?

HBAR è una risorsa digitale popolare disponibile per il trading su diverse importanti piattaforme di scambio, tra cui Binance, Bittrex e Huobi Global.

Alcune delle coppie di trading HBAR più popolari includono HBAR / USDT, HBAR / BTC e HBAR / ETH, e ci sono anche diverse opzioni di trading fiat per la criptovaluta, tra cui HBAR / USD, HBAR / KRW e HBAR / INR.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info