Indice Coin e Token

XRP

Cos’è XRP?

Per cominciare, è importante capire la differenza tra XRP, Ripple e RippleNet. XRP è la valuta che gira su una piattaforma di pagamento digitale chiamata RippleNet, che si trova in cima a un database di registro distribuito chiamato XRP Ledger. Mentre RippleNet è gestito da una società chiamata Ripple, XRP Ledger è open-source e non si basa su blockchain, ma piuttosto sul database di registro distribuito precedentemente menzionato.

La piattaforma di pagamento RippleNet è un sistema di regolamento lordo in tempo reale (RTGS) che mira a consentire transazioni monetarie istantanee a livello globale. Sebbene XRP sia la criptovaluta originaria di XRP Ledger, puoi effettivamente utilizzare qualsiasi valuta per effettuare transazioni sulla piattaforma.

Mentre l’idea alla base della piattaforma di pagamento Ripple è stata espressa per la prima volta nel 2004 da Ryan Fugger, è stato solo quando Jed McCaleb e Chris Larson hanno rilevato il progetto nel 2012 che Ripple ha iniziato a essere costruito (all’epoca si chiamava anche OpenCoin) .

Come funziona XRP?

XRP è stato creato da Ripple per essere un’alternativa rapida, meno costosa e più scalabile sia ad altre risorse digitali che alle piattaforme di pagamento monetario esistenti come SWIFT.

Il libro mastro di RippleNet è gestito dalla comunità XRP globale, con Ripple l’azienda come membro attivo. L’XRP Ledger elabora le transazioni all’incirca ogni 3-5 secondi, o ogni volta che i nodi di validazione indipendenti giungono a un consenso sia sull’ordine che sulla validità delle transazioni XRP, al contrario del mining proof-of-work come Bitcoin (BTC). Chiunque può essere un validatore di Ripple e l’elenco è attualmente composto da Ripple insieme a università, istituzioni finanziarie e altri.

Come si acquista XRP?

Puoi acquistare XRP su qualsiasi borsa che offra la valuta digitale. Per l’elenco aggiornato degli scambi e delle coppie di trading per questa criptovaluta, fai clic sulla nostra scheda coppie di mercato. Ricordati di fare le tue ricerche prima di scegliere uno scambio!

Come immagazzini XRP?

Puoi archiviare il tuo XRP su uno scambio, dove lo scambio è responsabile della sicurezza della tua risorsa, o archiviare il tuo XRP in un portafoglio freddo o caldo.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info