ApprofondimentiAmbiente ed Ecologia

Come e perché i cicloni mediterranei non sono fenomeni naturali

Come e perché i “Cicloni mediterranei” non sono fenomeni naturali, ma indotti artificialmente. Intanto cancellano la vera meteorologia e la riscrivono attraverso una montagna di menzogne e castronerie.
Cicloni: Niente paura, il Mediterraneo ci protegge
http://www.meteo.unina.it/pillole-meteorologiche/35-cicloni-niente-paura-il-mediterraneo-ci-protegge
Dopo le devastazioni provocate dai cicloni tropicali, come quello che ha  colpito l’ex Birmania con un’energia 10 volte superiore a quella  prodotta dalla  bomba atomica di Hiroshima, l’opinione pubblica in Italia si allarma e si chiede se queste calamità prima o poi si abbatteranno sui mari italiani. Fortunatamente la risposta è negativa: il mare Mediterraneo non sarà mai sufficientemente caldo da  innescare il fenomeno. I cicloni tropicali si formano solamente nella fascia oceanica compresa tra circa 30°N e 30°S quando la  temperatura dei primi 50 m di oceano è di  almeno 26.5°C. L’aria a contatto con l’oceano caldo diventa instabile e sale verso l’alto, raffreddandosi per espansione e condensando in imponenti nubi temporalesche l’enorme quantità di vapore acqueo sottratto all’oceano; la differenza di temperatura tra la base e la sommità del ciclone è dell’ordine di 100°C, in grado di generare venti  di 200 km/h.
I cicloni tropicali costituiscono la valvola di sfogo naturale attraverso la quale l’atmosfera si libera del surplus energetico che non è riuscita a trasferire dall’equatore ai poli  con la normale circolazione, riequilibrando così le condizioni climatiche del Pianeta. E’ curioso osservare che i cicloni tropicali non si formeranno mai nelle vicinanze dell’equatore dove, pur essendo l’oceano molto caldo, risulta assente la forza di Coriolis che, legata alla velocità di rotazione della Terra, è in grado di determinare la necessaria deviazione alle traiettorie delle masse d’aria.
Edmondo Bernacca sui cicloni:
“Dove si formano queste tempeste vorticose violentissime? Si formano sugli oceani e in prossimità dell’equatore. Se questa è la linea dell’equatore noi abbiamo oscillanti intorno all’equatore una fascia ove convergono gli alisei del nostro emisfero e dell’emisfero sud, meridionale. In questa fascia, quindi, per il contrasto di questi venti, inoltre per la fortissima evaporazione di questi oceani: atlantico, pacifico, indiano, sono dei mari caldi, caldissimi si possono formare dove proprio convergono gli alisei, delle piccole zone di bassa pressione. Sono delle depressioni quali vediamo noi sulla nostra carta. Ebbene, queste, seguendo le correnti del nostro aliseo, quindi procedono verso ovest, si ingigantiscono, formano degli ammassi cumuliformi enormi, sono veri e propri veri vortici, del diametro di 200-300 km con venti dell’ordine del centinaio di km e si muovono quindi verso le coste dei continenti: l’America e il Giappone. E poi per effetto della rotazione terrestre, deviano verso nord e vanno a prendere le zone meridionali degli stati uniti, Ecco l’origine in breve di questi uragani.”

AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


24 comments

Stefano Boninsegna 15/10/2020 at 08:18

Sarebbe bello sapere che fonti veritiere ascoltare

Pinoz 14/10/2020 at 22:16

Coriolì

Willy 14/10/2020 at 22:11

Se mettiamo anche i diversi sistemi elettromagnetici ad alta frequenza tipo HAARP assieme si riesce a far girare la (trottola) in qualsiasi direzione! Un buon consiglio non seguire siti come ilmeteo.it che invece di fare previsioni meteo, stanno divulgando terrore da covidianesimo!

Donaz 14/10/2020 at 23:11

Marciano’ brava persona, tutta la mia solidarieta’, anche per tutto quello che ha dovuto finora subire…video interessante…dimostra quello che sono in grado di fare a livello meteorologico….da mettersi le mani nei capelli

Morris San 15/10/2020 at 11:40

Ciao, un video molto bello!

daniele galliano 14/10/2020 at 20:09

Grandissimo Morris! Seguo il grande Rosario Marciano’ da molti anni e oggi sono felicissimo di vederlo su questa piattaforma.

Morris San 15/10/2020 at 11:34

Grazie del sostegno

Riccardo 14/10/2020 at 19:35

ottimo documento
grazie

Morris San 15/10/2020 at 11:34

Ciao, grazie del feedback

Nina 14/10/2020 at 20:12

Rosario Marcianò un eroe. Sei nei nostri cuori

Sergio Salvelli 14/10/2020 at 18:59

Altro bel capitolo,ci vogliono proprio far fuori e distruggere i nostri bei luoghi. Che dire,proviamo a seguirlo.Potremmo evitare qualche disastro nei disastri continui che creano.Grazie.

joonny cucchi 14/10/2020 at 18:26

…..è tutto una MERDA, quei maiali umanoidi ci vogliono ridurre al loro livello. Sig. Rosario, complimenti, oggi chi dice la verità, viene ridicolizzato e poi “eliminato”, i troll sono dei mercenari al servizio dei “maiali”, ma i soldi che ricevono per il loro lurido”lavoro”, NON salveranno ne loro, ne i loro famigliari. E finito il loro uso, verranno “macellati” insieme a tutti gli altri.

Ireco 14/10/2020 at 18:26

grazie,molto interessante!

Morris San 15/10/2020 at 11:37

Ciao, grazie a te!

1 2

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info