Come possiamo fermare la nostra società che continua a sbagliare?
Condividi131Oggi approfondiremo una riflessione di Gregg Braden, scritto americano che tratta temi correlati con la scienza e la spiritualità, sulla noi e gli errori che la nostra società sta compiendo.
Inutile nascondersi che gli episodi di odio vissuti anche nel 2020 come un caso, ma un campanello d’allarme che non consideriamo tale.
Te cosa ne pensi della sua riflessione?
Non importa come scegli di vivere la tua vita, se crei un’impresa o svolgi un lavoro da impiegato; se scegli di avere figli o di non averne; se preferisci andare in palestra o stare sul divano ogni sera.
Qualunque cosa tu faccia, qualcuno ti giudicherà per questo. Per un motivo o per l’altro, qualcuno troverà un motivo per proiettare le sue insicurezze, la sua negatività e le sue paure su di te e sulla tua vita e sarai tu a doverne subire le conseguenze.
I social media fanno parte della vita di tutti al giorno d’oggi, sono un canale di comunicazione fondamentale che permette alle persone a scambiare opinioni, idee e informazioni; sebbene ci possano essere aspetti positivi, la maggior parte delle cose che riguardano i social sono estremamente negative. Una volta che deciderai di esporti online, dovrai anche fare i conti con i commenti che le persone pubblicheranno sui tuoi post o video; qualunque cosa tu faccia o dica, le persone troveranno sempre un motivo per riempire di odio e negatività la tua esistenza.
Questa è Shirley Curry, una nonna di 84 anni che gioca ai videogiochi su YouTube. Dopo nove anni di attività, ha abbandonato quel mondo. – “Alcuni commenti mi stanno distruggendo, la mia salute non è nella migliore condizione, il mio livello di stress è troppo alto; Mi sento come se fossi sempre sotto un microscopio, controllata da qualcuno per ogni cosa che faccio. So che non dovrei lasciare che queste cose influenzano la mia vita, ma non posso fare altrimenti ”.
Commenti così pieni di odio rispecchiano solo le insicurezze e le paure di chi li pubblica perché è ciò che le persone frustrate, definite haters, sanno fare meglio: criticare a prescindere.
Alcune persone hanno così tanti problemi nella vita che preferiscono ignorarli e sfogare le loro frustrazioni sugli altri, sperando che questo possa far sparire l’inferno di vita che stanno vivendo. Questo odio online si è trasformato in un serio problema ai nostri giorni; i bulli si presentano sotto ogni forma e dimensione; l’odio che questi commenti contengono, a volte, è talmente tanto da portare al suicidio.
Un commento può distruggere per sempre la vita di un ragazzino, non sapendo come reagire in queste situazioni. Le nostre vite stanno diventando sempre più dipendenti dal mondo online e ci sono molti aspetti di questo che, non adeguatamente gestiti, possono danneggiare seriamente le nostre vite. Dato che tutti hanno la libertà di esprimere la propria opinione su Internet, non c’è da meravigliarsi di quanto possano essere cattivi alcuni commenti.
Ecco un buon modo per cercare di risolvere questi conflitti: “La mia vita non riguarda loro, riguarda me. Si tratta di come sono io. Riguarda me, come sono loro non mi importa perchè è una loro scelta. Ma come sto io è solo una mia scelta; questo è il mio modo di essere, qualsiasi cosa essi decidano di fare: sono così perché non ho dato quella libertà a nessuno, quella libertà che qualcuno può farmi impazzire, qualcuno può farmi arrabbiare, qualcuno può rendermi felice, qualcuno può rendermi infelice … questi privilegi li ho tenuti per me, solo io posso decidere come sentirmi oggi. È ora che anche tu faccia lo stesso, perché se lasci che sia qualcun’altro a decidere cosa può accadere dentro di te in un preciso momento, è come una sorta di schiavitù, o no? Quello che succede intorno a te, ovviamente, è nelle mani di troppe persone perchè ciò che accade intorno a noi, non è controllabile al 100%; ma ciò che provo, sento e percepisco dentro di me deve essere una mia scelta.
Partecipa alla live dove si parla del futuro dell'Europa e le soluzioni che abbiamo per difenderci CLICCA QUI ADESSO PER GUARDARE LA LIVE.
9 comments
Molto lietamente ringrazio coloro che parlano della spiritualità umana,senza confonderla con la religione,piuttosto ė l amore umano a confondersi con amore divino o agape…..ect.
Il punto ė capire che ognuno di noi ė unica espressione e moltiplicazione di questo amore,fonte di vita e di morte..
Come un motore meccanico funziona bene se tutti i pezzi sono integri,
Quindi capire cosa c’è di rotto nell’ essere umano ė fondamentale ..
Capire la vera causa aiuta a risolvere il problemam.
Per il mio punto di vista gli uomini hanno perso la linfa spirituale,originale,il collegamento con il tutto..dimenticando le regole oppure non conosce le leggi della natura,,,nel quale si deve omologare il armonia e gioia.
Mi piace molto sarà gamberoni ,con le sue ricerche espresse in entità aliene ect.si vero comunque gli uomini non sono liberi interiormente,,,e se devi spendere una vita per liberarti non puoi avere tempo per lavorare e progredire materialmente.(i mussulmani ne sono un esempio).
La paura ė il nostro nemico,quando vi ė paura non può esserci amore…ma senza amore non vediamo la bellezza della vita…quindi dove ė la soluzione?
Curare già da ora l anima e lo spirito che sono eterni,ricostruire il rapporto che c’èra tra Dio e Adamo (può essere anche una metafora)
Prima che tramite Eva ci siamo imbastarditi con gli angeli.
Finale abbiamo due nature distinte che si combattono tra loro fin dal concepimento..chi vincerà?…..solo noi possiamo deciderlo….libero arbitrio.
Sembra strano ma queste cose le sanno quasi tutti…niente di nuovo…ma se capisco questo sono a buon punto…posso staccarmi dalle cose materiali già da adesso..
Perché la Matrix ė stata realizzata dagli angeli o chi per loro ,anche alieni se volete ma il senso ė uguale…siamo stati derubati della nostra vita,il nostro amore,armonia e consapevolezza del tutto e soprattutto che siamo qui per crescere,per fare esperienza…e non grazie alla paura di non avere più da mangiare…accumulando, facendo ingiustizie per paura di non avere abbastanza!
Per poi infine vedere come unico valore assoluto la certezza della sopravvivenza fisica!
Abbiamo dimenticato una grande parte…..la vera vita…quella eterna.
Troviamo al più presto la causa spirituale dei problemi,altrimenti saremmo presi per sempre dalla Matrix attraverso esperimenti genetici volti a fare dimenticare la nostra vera natura.
Grazie per aver letto.
Mi piacerebbe sentire braden e anche la conforto!!
Rimanere presenti per vivere ovunque
“Abbiamo chiesto alla scienza di dirci chi siamo e sta facendo un’ ottimo lavoro” dice Braden, personalmente non mi sembra proprio. In questo video Braden lo trovo molto banale, e noi abbiamo Giuliana Conforto, sinceramente di un altro pianeta e di ben superiore conoscenza e coscienza
Concordo molto in generale. Sono di parte , perché ho studiato al DAMS, sono cresciuta nella Musica, poi teatro e poi l’amore per la musica ed il suono mi ha portato a studiare tecnologie musicali. Mi ricordo che all”università, nei corsi di Sociologia, antropologia culturale, letteratura teatrale, storia, storia dell’arte, Estetica della Musica.. , alla fine mi facevo sempre le stesse domande, a cui non potevo dare risposte se non con altre altre domande e tutte finiscono con un grande PERCHÉ? , che Solo ORA hanno un minimo senso.: Siamo stati tutti INGANNATI.
La BUONA notizia è che ADESSO LO SAPPIAMO.
Video troppo banale…l’unico che devo commentare negativamente purtroppo..e poi come se non bastasse critica chi ha il desiderio di isolarsi in montagna e lontano dalla società…ognuno sia libero di fare le scelte che vuole…nessuno dovrebbe dire mai ad alcuno come vivere la propria vita.
Ciao Marco, ti ringrazio per il feedback.
Certi contenuti sono talmente belli che bisognerebbe poterli condividere anche a chi non è abbonato ,così. Magari potrebbe succedere che qualcuno lo faccia senza conoscere la piattaforma.
So benissimo che i numeri sono quello che sono e la gente non si sveglia e gli piace stare nella propria confort zone illusoria ,ma anche pochi in più sarebbero meglio che niente.
È solo un’idea di chi nonostante tutto pensa che nell’essere umano esista ancora un pochino di dignità, seppur sepolta da una montagna di merda e ignoranza.
Un’abbraccio alla faccia del distanziamento.
Ciao, diteci la vostra opinione!