Le peggiori cose che ha fatto M. Burns dei Simpson
Condividi77Pochi sono quei cattivoni nei cartoni animati che si gongolano delle loro malefatte come fa Montgomery Charles Burns, miliardario della serie “I Simpsons”.
Vedremo in questo elenco con quale naturalità esprime la sua cattiveria in tutta la serie o meglio, i migliori momenti della sua cattiveria.
Ci sono pochi personaggi malvagi che si dilettano nella loro malvagità come Charles Montgomery Burns, l’industriale miliardario residente a springfield.
E oggi, stiamo analizzando le cose peggiori che il signor Burns abbia mai fatto nella lunga storia dei Simpson.
In uno dei suoi atti più diabolici e di alto profilo di cattiveria, il signor Burns una volta ha costruito un disco gigante progettato per gettare nell’ombra l’intera città di Springfield 24 ore al giorno.
Il piano era quello di costringere Springfield a fare affidamento su l’elettricità fornita dalla sua centrale nucleare piuttosto che dalla luce solare naturale.
Questo evento è stato il principale dell’episodio “chi ha sparato mister burns? mistero in due parti” in cui l’intera città è stata oltraggiata da Burns per molti motivi.
In precedenza nell’episodio, la città si è rivoltata contro di lui per aver sfruttato un pozzo petrolifero sotto la scuola elementare facendo perdere i fondi alla scuola e esponendo la città ad un disastro ambientale.
Il piano per schermare il sole, tuttavia, era così vile che persino Smithers ha rotto i ranghi e ha dovuto allontanarsi da Burns
SMITHERS “Non voglio essere parte di questo progetto è inconsapevolmente diabolico”
BURNS “Non subirò la tua insubordinazione!”
E dopo aver annunciato il suo nefasto piano a tutta la città, che ora è armata fino ai denti, Burns pensava di aver varcato la soglia dall’infamia all’invincibilità, ma un rapido sparo di un cittadino mise fine a quel piano.
Tuttavia L’idea di bloccare il sole rimane uno dei suoi atti di malvagità di più alto profilo con esso, ha dimostrato di accettare la volontà dei cittadini di volerlo morto pur di avere qualche dollaro in più nel suo portafoglio.
Quando I Simpson tornarono per la settima stagione si ha il finale di “chi ha sparato a mister burns?” mistero in due parti, in cui viene rivelato che lo sparo di pistola a burns non era legato al suo malvagio piano di bloccare la luce del sole su springfield o a qualunque suo altro atto di avidità ma la causa era un suo gesto ancor più vile e meschino: rubare le caramelle da un bambino.
Dopo aver conquistato il sole su springfield, Burns si sentì ancora più invincibile e pensava di aver diritto di fare qualunque cosa.
Nel suo caso, ciò significava poter rubare un lecca-lecca a Maggie Simpson.
Sfortunatamente per lui, non sapeva che la sua pistola era precariamente riposta nella sua fondina, e nella lotta del vecchio con la bambina, la pistola gli è esplosa nel petto.
Nell’episodio “il problema con il trilione”, viene rivelato che dopo la seconda guerra mondiale, il presidente Harry Truman ha coniato una banconota da un trilione di dollari nel tentativo di ricostruire l’europa nel dopoguerra.
Il governo degli Stati Uniti ha quindi incaricato un giovane e vivace signor Burns di far volare i soldi verso l’Europa.
Sorpresa, sorpresa: i soldi non sono mai arrivati, burns ha rubato un’incredibile somma di denaro destinata ad aiutare le persone dopo uno degli eventi storici peggiori per l’essere umano cioè le guerre mondiali
deve essere una delle peggiori azioni del signor Burns, ma aspetta, c’è di più.
Dopo che Homer aiuta l’FBI a scoprire che Burns ha ancora la banconota da un trilione , l’FBI irrompe per arrestarlo
ma Burns riesce a scappare fuggendo dal paese.
La seconda parte della sua fuga?
Ha cercato di comprare una minuscola isola caraibica che ha trovato su una mappa.
quell’isola sembra essere Cuba, che alcuni noteranno è molto ambita quando si tratta di accordi sulla terra.
Armato di un trilione di dollari in contanti, però, Burns tenta di acquistare il paese dal suo presidente, Fidel Castro.
Castro dimostra di essere un po’ troppo astuto per Burns: chiede solo di vedere il biglietto da un trilione e poi finge che non gli sia mai stato consegnato.
Detto questo, Burns ritorna negli Stati Uniti, sconfitto, ma come la maggior parte dei criminali super ricchi, non ha mai avuto conseguenze per il suo comportamento.
Nell’episodio “due dozzine e un levriero” dalla sesta stagione di The Simpsons, si ha uno degli atti più malvagi di burns specialmente per gli amanti degli animali
Lisa “Farà uno smoking con i nostri cuccioli!”
Bart: “Na na nah, na na nah, na nanaaah!”
Lisa: “Bart!”
Bart: “Scusa, devi ammettere che è orecchiabile.”
Quando il cane della famiglia Simpson, il piccolo aiutante di Babbo Natale, diventa un po’ vivace con un altro, la famiglia si ritrova padrona di 25 cuccioli.
Sebbene facciano uno sforzo enorme per prendersi cura dei cani, sono costretti a venderli.
Mentre discutono se lasciare che Burns, stranamente interessato a prendere l’intera cucciolata, il subdolo magnate li ruba quando gli si voltano le spalle.
Fortunatamente, Bart e Lisa li rintracciano e sentono cantare burns il suo piano di trasformare i cani in uno smoking.
nell’episodio Si scopre che ha realizzato vestiti con animali adorabili per anni , questo è di per sé un fatto abbastanza brutto da meritare l’inclusione in un elenco delle sue peggiori azioni, ma uccidere due dozzine di cuccioli di cane per amore della moda rappresenta un nuovo livello di malvagità.
Fortunatamente, Bart e Lisa intervengono prima che possa fare il suo triste lavoro di sartoria, ma Burns tiene i due bambini sotto tiro per fermarli.
Alla fine, Burns si convince di liberare i cani e giura di non indossare mai la pelliccia di animale.
Questa è una scena unica e rara in cui Burns rinuncia alla sua malvagità.
Dopo una serie di cattivi investimenti, Burns perde la sua immensa fortuna, l’episodio “il vecchio uomo e lisa” lo vede costretto a vivere la vita di un cittadino medio, scontrandosi con smithers per un breve periodo.
Tuttavia, la sua ricerca per trovare appagamento come un impoverito anziano ha vita breve poiché la sua vita sfugge rapidamente al suo controllo e burns finisce nell’ospizio dei pensionati.
Quando Lisa Simpson avvia un progetto per aumentare il riciclaggio di Springfield, Burns decide di riparare i suoi modi precedentemente avidi, tentando di riparare.
Sembra che le cose stiano andando bene poiché il desiderio di Lisa di aiutare l’ambiente si integra con l’attività di Burns
Tuttavia, all’apertura dell’impianto di riciclaggio “piccola lisa”, Burns rivela che hanno messo insieme centinaia di contenitori di plastica da sei confezioni per “pulire il mare” dai rifiuti e dagli animali marini.
In uno scatto orribile ma molto ben animato, vediamo centinaia di animali trascinati dall’oceano e trasformati in un impasto di carne che Burns poi vende.
Burns: “E soprattutto, è composto al 100% da animali riciclati”.
Lisa è ovviamente inorridita, con grande confusione di Burns, che crede sinceramente di aver portato il riciclaggio al livello successivo.
Questo è di gran lunga uno dei peggiori atti di Burns e ciò che fa più paura è pensare che questa carneficina sia accaduta quando burns ha agito con buone intenzioni e non con la sua malvagità.
AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 8260 VIDEO ESCLUSIVI. CLICCA QUI ADESSO
6 comments
Matt Groening massone di 33° grado ha fatto un auto ritratto di Rotschild=Burns
BURNS= SISTEMA SATANICO. CHE SCHIFO!
Simpatico e attuale!
Burns sembra che rappresenti un po’ la gatta castrata Billa Kill sissy gates anche se la morfologia del personaggio rispecchia quella di Jakob Rothschild, l’amico (o forse il fratello maggiore segreto) di boris johnson
MattGroening sicuramente un super Massone che da anni svela i loro piani ….bell’articolo
Psicologicamente molto sottile..bello e interessante.