Attualità e Politica

La pietra miliare

Per supportarmi abbonati qui:

https://numero6.org/i/giovanni-cianti/?aff=giovanni21

Queste elezioni politiche – verosimilmente le ultime concesse alla mandria – sono state illuminanti. In questo momento era fondamentale agire con l’unico mezzo rimasto – il voto – per valutare le nostre forze, per contarsi, per farsi sentire dal sistema. Ma non tutti hanno capito la gravità del momento…


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


8 comments

bolton nick 06/10/2022 at 16:07

Senta Cianti,

Se Lei chiama mandria coloro che non sono andati a votare non si puo’ non aspettare che qualcuno non Le risponda a tono.

Dire mandria è offensivo. Non si comprende da quale pulpito lei si arroga il diritto di dire cosa bisogna fare, quando farlo, come farlo etc. forse ritiene di essere stato unto dal Signore o di aver ricevuto un messaggio divino al pari di Mosè ma, fossi in lei mi darei una regolata e mi limiterei a dare consigli senza offendere nessuno solo quando essi sono richiesti.

Lei sfata il mito che dice che il vecchio è saggio.

Ne abbiamo le scatole piene di gente come lei, Paragone, Toscano, Montanari, e pseudo influencer che credono di parlare a quelli che lei chiama ” mandria” ; la stupirà , ma chi le scrive ha una laurea conseguita in una brillante Università americana, master in diversi paesi del mondo e non mi dilungo oltre…ergo ritengo di avere un minimo di istruzione a mezzo della quale si esercita il discernimento.

Concludendo non ho mai ascoltato chi mi diceva di mettermi una maschera in faccia o di inocularmi sostanze di alcun tipo, non ho mai rispettato gli obblighi imposti dall’alto ; certo ho perso il lavoro , non sono potuto andare in pizzeria etc etc ho dovuto sopportare gente come Lei che si riteneva in diritto di discriminare chi non la pensava come loro , ma alla fine ho deciso io, tutto.

La percezione che lei trasmette in questa piattaforma mi ricorda di quel “animalista” che si era abbonato alla rivista “Il cacciatore” per la sola ragione di rompere gli zebedei al prossimo o forse sarà la solitudine?.

Giotto Alliata 06/10/2022 at 16:39

Ciao Bolton,

concordo con il tuo commento !!
Il caro Cianti insiste ad offendere ed a non rispettare le opinioni altrui.
Rincara la dose nuovamente, cosa si aspetta ?
Beh forse che in molti non rinnoveranno l’abbonamento.
Quando si dice “sei de coccio”
Rinnovo il suggerimento di farsi pubblicare i libri da Paragone

Carmela marina Altieri 06/10/2022 at 15:51

Aggiungo che guardo sempre volentieri i suoi video.

Carmela marina Altieri 06/10/2022 at 15:50

Salve Sig.Cianti,intanto c’è sempre stata una buona percentuale di persone che non ha mai votato ,io sono una di quelle che non vota da decenni..Ho una certa età e ne ho visti di schifezze da parte di tutti i partiti.Quando ho visto coloro che contestavano il regime che viviamo dividersi in piccoli nuovi partiti,ho rivissuto un dejavu sempre uguale da oltre 40anni.Io ricordo gli anni ‘70,le battaglie,le manifestzioni,il pdup.dp e tanti altri che mi sfuggono.
Perché avrei dovuto fidarmi di queste persone che,nella divisione,hanno evidenziato un solo concetto:prendiamoci una poltrona.Non so se lei fosse candidato o meno e con chi ma la divisione ha generato sfiducia.Per non parlare di chi bloccava continuamente coloro che criticavano le loro scelte e non so se avrebbero mantenuto una integrità intellettuale e morale in quella arena piena di leoni pronta a sbranare che si chiama parlamento.Tutto qua!

Piera Balocco 06/10/2022 at 15:16

Per me al sistema serviva un certo numero di votanti…poi i risultati li taroccano come vogliono loro, percui dire che la maggior parte degli italiani vuole tutte le cose brutte che lei ha detto…anche no! Questi audio sono inascoltabili! Devo rinnovare l’abbonamento entro 3 giorni ma ascoltare questa roba mi irrita come ascoltare la tv che ho buttato da anni!

Piera Balocco 06/10/2022 at 15:55

asina?!!! Va bene…mi dispiace per Morris ma l’abbonamento non lo rinnovo! Questa è maleducazione allo stato puro!

ugo casaburi 06/10/2022 at 13:45

Caro Giovanni, nessuno dei partiti ci ha mai rappresentato, perché pure se uno dei partiti anti sistema come dici tu saliva, appena entrava nei palazzi del potere, avrebbe fatto gli interessi dei capi mandria come li chiami tu. Il sistema di voto è marcio dentro, la democrazia non è mai esistita, è un illusione per i gli ingenui. Quando un cittadino avrà pieno potere di votare le leggi e decidere la sorte di un paese, e avere pieno potere su tutti gli aspetti di una nazione, in quel momento vado a votare. Il resto sono tutte favole per le pecore. Orgoglioso di non aver votato chi fà finta di rappresentarci.

Giovanni Cianti 06/10/2022 at 15:23

Purtroppo parla così chi non riflette e soprattutto chi non conosce le dinamiche del controllo di massa. E’ vero che la democrazia non è mai esistita (si è mai visto un gregge che guida il pastore?) ma la realtà non è mai tutto bianco e tutto nero. In più sussisteva il dovere morale di sostenere chi nei due anni tremendi che abbiamo passato si è speso e ha pagato di persona per fare valere le nostre ragioni, quantomeno per metterlo alla prova. Costava niente, bastava alzare il culo dal divano e prendere in mano una matita. Il non voto non delegittima il sistema, non c’è il quorum nelle elezioni politiche, i burattini di Roma della vostra astensione si sono fatti un baffo e oggi lo tocchiamo con mano, vanno avanti come il 36% di astensioni non esistesse. Purtroppo la mandria è mandria e la si può governare efficacemente solo alla maniera dell’Antica Roma “panem et circenses”. Ti ringrazio del tono civile dell’intervento, in questo canale non è da tutti…

I commenti sono chiusi.

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info