Situazione in Medio Oriente: sviluppi incredibili, ma…
Condividi52Benvenuti in questo Speciale, con un mio importante e completo articolo di analisi geopolitica!
Situazione in Medio Oriente: sviluppi incredibili, ma…ormai tutto può succedere! Quindi seguitemi!
Mi sono sempre piaciute le storie di spionaggio, definite dagli anglo-americani che ne sono assai esperti, “Spy stories”…
E RICORDATE: in questo DIFFICILE MOMENTO STORICO OCCORRE PENSARE al FUTURO, a SOLUZIONI DIFFERENTI in CASO di GUERRA, PROBLEMI e tanto altro. OCCORRE UNA GUIDA SICURA
AIUTATEMI A CONTINUARE IL MIO ONESTO LAVORO GIORNALISTICO SU QUESTA PIATTAFORMA con l’ISCRIZIONE A VITA per accedere per sempre, con un unico versamento, a TUTTI I CONTENUTI della piattaforma Numero6. Iscrivetevi qui sotto!
ACCESSO A VITA A NUMERO6.ORG!
MA OCCORRE AVERE ANCHE UN PIANO B per IL NOSTRO FUTURO: e QUI SE NE TROVA UNO IMPORTANTE!
Aiutatemi anche a diffondere questo articolo con il seguente specifico link!
https://numero6.org/attualita/situazione-in-medio-oriente-sviluppi-incredibili-ma/?aff=annaturletti
Finalmente è possibile acquistare il docufilm Lux Vera 6023 in prevendita a prezzo scontato (esce il 23 Ottobre) CLICCA QUI ADESSO PER ACQUISTARLO. L’offerta scade il 20 Ottobre 2023
12 comments
Aggiungerei alla tua analisi il progetto “Grande Israele ” – e “Impero Globalista Tecnologico ” Sunnita israelita Cristiano, Questo vorrebbe dopo lo spacchettamento di Iraq e Siria( in atto) la occupazione Anglo Americana e cenci UE, dell ‘Iran , tipo Germania post WWII. Israele sede del potere finanziario e tecnologico IA e Militare.
Quindi creazione di nuovi Stati fantocci, filo occidentali con Kurdistan , Grande Armenia che si annette il Nagorno K. Georgia (da sempre base Usa UK Israele ,cuneo anti federazione Russa, e magari, una federazione politico confessionale ben oliata di dollari, Cristiano Maronita Greco cipriota ,Cristiano palestinese e Copta. Probabilmente Gerusalemme sarebbe la nuova Sede di questo Congresso di Vienna 200 anni dopo. Ovvio consenziente e co attore di questo neo potere Occidentale il blocco Sunnita con Oman ( base UK permanente) Arabia Saudita, Qatar Bahrein e Kuwait. Da valutare cosa resterebbe di Turchia ed ex paesi R.A.U. ( Egitto Siria ) e mosaico Iraq grazie Anna.
p.s….Yemen occupato e diviso come Austria e spappolato culturalmente con Aden Israele Usa UK ,San’a UK Usa , Gibuti allargata a Socotra Fr e avanzi ai cenci UE
Grazie mille, Sergio!
Un caro saluto
Anna
Condivido la tua analisi Anna, ma spero tanto che le catastrofiche previsioni non si avverino. Comunque anche guardando alla situazione odierna cìè da tremare. E’ incredibile come un solo uomo, il Primo Ministro istraeliano, stia trascinando la sua Nazione in un disastro terribile….E’ incredibile che un soggetto arrivato al potere possa fare quello che vuole grazie ai suoi appoggi e in barba alle sue stesse opposizioni……..Del resto, e con i dovuti distinguo, anche in Italia ci si deve porre varie domande sulla GOVERNANCE in generale….
Ciao Luigia,
speriamo! La speranza è l’ultima a morire anche se in Medio Oriente, in questo momento, può succedere qualsiasi cosa.
Un caro saluto
Anna
ri p.s, della Giordania e della compassionevole Regina di origine Palestinese nessun commento.
Concordo in tutto. Credo che la morte della figlia di Nasrallah come e di altri civili coinvolti dall’operzione militare, possano essere tranquillamente definiti “danni collaterali”……
Ciao Multy, penso tu abbia ragione!
Un caro saluto
Anna
il medio oriente è come al solito pronto a una nuova guerra arabo-israeliana: Netanyahu sta operando in sintonia con gli USA di Biden e Harrys anche se gli americani fanno finta di essere all’oscuro delle manovre degli ebrei, però continuano a mandare armi, missili e tutto ciò che serve per portare avanti la guerra, che ormai dura da un anno. Israele d’altra parte si sente forte e sicura in quanto pochi paesi hanno condannato i loro continui bombardamenti su Gaza e sul Libano. Israele continua in queste azioni spericolate in quanto vuole coinvolgere l’Iran per bombardare definitivamente i loro centri di ricerca sul nucleare, anche se penso che a questo punto l’Iran o in proprio o acquisendo sul mercato, qualche bomba atomica ce l’ha di sicuro e una guerra contro gli ayatollah porterebbe sicuro a una deflagrazione nucleare che sconvolgerebbe il mondo. L’Iran, per il momento, non si è esposto e questo darà molto fastidio ad Israele che puntava a una pronta discesa in campo dell’avversario e creerà molto nervosismo ai supremi comandi che potrebbe portare a fare qualche errore di cui potrebbero approfittare i paesi avversari. Come già detto, non credo alla farsa del 7 ottobre con l’intervento di Hamas, inaspettato da parte di Netanyahu, che si è accorto solo dopo qualche ora di quello che succedeva vicino a Gaza: Hamas, come ha detto più volte la Clinton, è stato creato volutamente dagli USA. Quindi non vorrei che il tutto sia stato inscenato per portare alla guerra contro Gaza, ai suoi continui bombardamenti che hanno procurato almeno 200 mila vittime, senza contare i feriti, e quindi all’intervento degli Hezbollah in aiuto ai fratelli sotto attacco. Israele voleva dare la caccia agli hezbollah, con cui hanno perso due volte la guerra, e per questo hanno portato a termine gli attacchi con i cerca persone, i telefonini e infine bombardando il quartier generale con missili supersonici che hanno portato alla morte Narshallah, il capo riconosciuto degli stessi hezbollah e per fare questo si sono altamente fregati di bombardare uno stato, il Libano, che ha la sola disgrazia di confinare con Israele. Per il momento dobbiamo aspettare le mosse di Teheran …..
Ciao Marino, hai ragione e tieni conto che ad oggi qui in Medio Oriente tutto può succedere.
Anche l’Egitto confina con Israele…
Un caro saluto
Anna
Ciao Cardinale, diciamo che mi sono spinta in uno scenario, mi rendo conto, di profonda fanta politica, ma la realtà, spesso supera la fantasia. Quindi, per chi ci sarà, ci ritroveremo, spero a commentare gli eventi!
Un caro saluto
Anna
Il mio punto di vista è esattamente lo stesso tuo.
Buona continuità di vita e di lavoro.
Grazie 🙏🏻