Indice Coin e Token

Celo

Cos’è Celo (CELO)?

Celo è un ecosistema blockchain incentrato sull’aumento dell’adozione di criptovaluta tra gli utenti di smartphone.

Utilizzando i numeri di telefono come chiavi pubbliche, Celo spera di introdurre i miliardi di possessori di smartphone nel mondo, compresi quelli senza accesso bancario, alle transazioni in criptovaluta.

La rete consente anche la creazione di contratti intelligenti e applicazioni decentralizzate (DApps) come parte della finanza decentralizzata (DeFi). La sua mainnet è stata lanciata nell’aprile 2020.

La piattaforma ha due token nativi. CELO è un token proof-of-stake (PoS) utilizzato per le commissioni di transazione, la partecipazione alla governance e le attività correlate. In futuro, la piattaforma punta ad ospitare varie stablecoin, di cui una, il Celo Dollar (CUSD), già in uso.

Chi sono i fondatori di Celo?

Celo è stata originariamente fondata da un team composto da persone provenienti da MIT, Stanford, Google, Square, Circle, Visa, GoDaddy, World Bank, Federal Reserve Bank, Harvard University, University of Pennsylvania Law School, Cambridge University, US Department of Justice, Bank Of America, Capital One, Twitter, Give Directly e Gates Foundation

Entità separate mirano alla promozione e alla conservazione di Celo. La Celo Foundation dedicata è un’organizzazione no-profit lanciata insieme alla mainnet, mentre Celo Alliance for Prosperity è ciò che l’azienda descrive come un “ecosistema di organizzazioni allineate alla missione”.

Cosa rende Celo unico?

Il principale punto di forza di Celo risiede nella sua attenzione per gli utenti di smartphone. La società sostiene che il numero di possessori di smartphone sta aumentando in modo esponenziale, ma il numero di persone che utilizzano la criptovaluta sta aumentando a un ritmo molto più lento.

La criptovaluta è inoltre particolarmente adatta alle regioni in cui un’ampia parte della popolazione non ha accesso al settore bancario, ma ha ancora uno smartphone.

Colmare il divario tra le due tecnologie è ciò che Celo mira a fare, oltre a sfruttare i vantaggi della DeFi supportando la creazione di DApp e contratti intelligenti.

Ottimizzata per i dispositivi mobili, la blockchain di Celo calcola automaticamente le commissioni di transazione e consente inoltre agli utenti di pagare le tariffe del gas che alimentano le transazioni in qualsiasi valuta.

Quante monete Celo (CELO) ci sono in circolazione?

CELO e CUSD svolgono funzioni complementari all’interno della piattaforma Celo.

CELO ha un’offerta limitata di 1 miliardo (1.000.000.000) di token, di cui 600 milioni erano disponibili quando la mainnet è stata lanciata nell’aprile 2020.

L’ultimo 40% dell’offerta verrà rilasciato gradualmente tramite commissioni e premi e sono in atto vari programmi di maturazione a seconda di come gli investitori iniziali hanno ricevuto i loro token.

Inoltre, fino a 120 milioni di CELO andranno verso una riserva progettata per mantenere la validità e la stabilità dei prezzi del CUSD. Come stablecoin, CUSD è concepito come un metodo di pagamento conveniente per gli utenti di Celo che non dovranno preoccuparsi delle fluttuazioni di valore delle loro partecipazioni.

Come viene protetta la rete Celo?

Celo utilizza la proof-of-stake per mantenere la sicurezza e ha un complesso processo elettorale per determinare i validatori della sua blockchain.

I titolari di CELO possono utilizzare le loro partecipazioni come mezzo per partecipare alle elezioni votando per gruppi di validatori.

Dove puoi acquistare Celo (CELO)?

CELO è una criptovaluta negoziabile liberamente sullo standard token ERC-20, disponibile in varie borse principali. Questi includono Coinbase Pro e Bittrex, con coppie di criptovaluta, stablecoin e fiat in uso.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info