Indice Coin e Token

Celsius

Cos’è Celsius (CEL)?

Celsius (CEL) è una piattaforma di servizi bancari e finanziari all-in-one per gli utenti di criptovaluta.

Lanciato a giugno 2018, offre ricompense per il deposito di criptovaluta, insieme a servizi come prestiti e pagamenti in stile portafoglio.

Gli utenti della piattaforma ricevono pagamenti regolari e interessi sulle loro partecipazioni. Il token nativo di Celsius, CEL, svolge una serie di funzioni interne, incluso l’aumento dei pagamenti degli utenti se utilizzato come valuta di pagamento.

Chi sono i fondatori di Celsius?

Celsius è nato originariamente come prodotto dei creatori Alex Mashinsky e Daniel Leon nel 2017.

Mashinsky ha una lunga storia nella sfera dello sviluppo di Internet, avendo lavorato al Voice Over Internet Protocol (VOIP) negli anni ’90 e da allora ad altre tecnologie. Celsius è lontano dalla prima impresa aziendale di Mashinsky, con sette startup e 35 brevetti a suo nome, afferma il sito web ufficiale del progetto.

Il co-fondatore e COO Daniel Leon nel frattempo ha esperienza nel concentrarsi sulla crescita di startup in fase iniziale. I suoi ruoli precedenti includono quello di CEO di Atlis Labs, un’app di raccomandazione e scoperta sociale che utilizzava i referral degli utenti in tempo reale.

Celsius ha ora un grande team di dipendenti principali, sviluppatori tecnici e consulenti con esperienza in vari ambiti.

Cosa rende Celsius unico?

Celsius mira a sovraperformare le banche nel loro stesso gioco offrendo servizi finanziari al tipo di condizioni che le istituzioni finanziarie tradizionali non offrono più.

Questi includono tassi di rendimento molto più elevati su risparmi e depositi, requisiti di prestito molto più semplici ed equi e premi automatici calcolati per ciascun utente in modo algoritmico. Sono inoltre escluse le sanzioni e le commissioni bancarie.

La piattaforma funziona anche come portafoglio tramite la sua funzione CelPay e ospita il proprio token CEL che gli utenti possono sfruttare per aumentare il valore di pagamento tra le altre cose.

In qualità di azienda a scopo di lucro, Celsius taglia i margini di profitto sui pagamenti degli interessi, restituendo comunque l’80% agli utenti stessi. La società presta anche a soggetti istituzionali come gli hedge fund.

I pagamenti sono garantiti perché i prestiti sono garantiti da attività e qualsiasi mutuatario deve fornire più del 100% di quanto preso in prestito nella valuta di destinazione.

Quante monete Celsius (CEL) ci sono in circolazione?

Il token nativo di Celsius è CEL. Svolge una serie di funzioni relative all’utente ed è liberamente negoziabile al di fuori della piattaforma.

CEL ha una fornitura massima di 695.658.161 gettoni, di cui il 76% sono in circolazione e il 24% sono bloccati secondo un programma stabilito nella letteratura tecnica del progetto.

CEL ha avuto un’offerta iniziale di monete (ICO) a maggio 2018. La prevendita e il crowdsale hanno preso il 50% della fornitura di token, con il 27% andato al tesoro, il 19% al team e il 2% rispettivamente a partner e inserzionisti.

CEL è un token standard ERC-20 su Ethereum.

Come viene protetta la rete Celsius?

Celsius utilizza un algoritmo proof-of-stake modificato per il suo token, mentre procedure di sicurezza più ampie sono state delineate in una presentazione dedicata nel giugno 2020, ancora disponibile sul sito web dell’azienda.

Come con qualsiasi portafoglio orientato al cliente, il rischio di furto da attacchi come lo scambio di SIM è presente se gli utenti stessi non dispongono di protezioni adeguate come l’autenticazione a due fattori.

Dove puoi acquistare Celsius (CEL)?

CEL è un token negoziabile pubblicamente sulle principali borse, con coppie disponibili per criptovalute e stablecoin.

A partire da ottobre 2020, i market maker automatizzati (AMM) detenevano la parte del leone nel volume degli scambi, con coppie popolari per Bitcoin (BTC) e Wrapped Ether (WETH).


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info