Indice Coin e Token

Decentraland

Cos’è Decentraland (MANA)?

Decentraland (MANA) si definisce una piattaforma di realtà virtuale alimentata dalla blockchain di Ethereum che consente agli utenti di creare, sperimentare e monetizzare contenuti e applicazioni.

In questo mondo virtuale, gli utenti acquistano appezzamenti di terreno che possono successivamente navigare, costruire e monetizzare.

Decentraland è stato lanciato a seguito di un’offerta iniziale di monete da 24 milioni di dollari (ICO) condotta nel 2017. Il mondo virtuale ha lanciato la sua closed beta nel 2019 e ha aperto al pubblico nel febbraio 2020. Da allora, gli utenti hanno creato una vasta gamma di esperienze sul loro pacchetti di LAND, inclusi giochi interattivi, vaste scene 3D e una varietà di altre esperienze interattive.

Decentraland utilizza due gettoni: MANA e LAND. MANA è un token ERC-20 che deve essere bruciato per acquisire token ERC-721 LAND non fungibili. I token MANA possono anche essere utilizzati per pagare una gamma di avatar, dispositivi indossabili, nomi e altro sul mercato Decentraland.

Chi sono i fondatori di Decentraland?

Decentraland è stato co-fondato da Ariel Meilich ed Esteban Ordano – entrambi si sono dimessi da posizioni importanti nel progetto, ma lavorano ancora insieme a Decentraland come consulenti.

Ariel Meilich ha ricoperto in precedenza il ruolo di responsabile del progetto presso Decentraland tra il 2017 e il 2020 ed è un imprenditore seriale che ha fondato diverse altre startup, tra cui un’agenzia di traduzione online e una piattaforma CRM. Ha anche lavorato come analista presso Charles River Ventures, un importante fondo di venture capital della Silicon Valley.

D’altra parte, Esteban Ordano è l’ex leader tecnologico di Decentraland e ha una storia lunga e varia nello spazio delle criptovalute lavorando come ingegnere del software presso BitPay, Inc., un consulente di Matic Network e ha gestito per breve tempo la sua società di sviluppo di contratti intelligenti nota come Soluzioni per contratti intelligenti.

Esteban è anche accreditato con il co-fondatore di Zeppelin Solutions, una società consolidata di infrastrutture tecnologiche blockchain.

Sebbene Ariel ed Estaban non guidino più il progetto, lo sviluppo di Decentraland è ancora in corso, con sforzi diretti dalla Fondazione Decentraland di recente costituzione.

Cosa rende Decentraland unico?

Decentraland è progettato per creatori di contenuti, aziende e individui che sono alla ricerca di un nuovo mezzo artistico, opportunità di business o fonte di intrattenimento.

In totale, il mondo di gioco Decentraland – denominato “Metaverse” – è diviso in 90.601 singoli lotti di LAND, ciascuno dei quali è rappresentato da un token ERC-721 non fungibile. Ogni LAND è esattamente 16m x 16m (100 metri quadrati) e può essere trovato in una particolare coordinata nel Metaverso.

Sebbene i possessori di LAND siano liberi di sviluppare il loro appezzamento in qualunque cosa scelgano, gran parte del Metaverso è ampiamente diviso in diversi distretti, ognuno dei quali ha dimensioni e temi diversi. Questi distretti sono stati generati tramite crowdsales individuali per token MANA e i lotti di LAND in questi distretti non possono essere scambiati.

A partire da gennaio 2021, l’Etheria a tema cyberpunk è il distretto più grande, con un totale di 8.008 LAND.

Decentraland è anche uno dei sempre più numerosi progetti per utilizzare una struttura di organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) per le decisioni di governance. Di conseguenza, i titolari di toker MANA hanno il controllo di come si comporta il mondo Decentraland, proponendo e votando gli aggiornamenti delle politiche, le specifiche delle prossime aste LAND e i tipi di contenuti consentiti con il Metaverse.

Oltre ad essere uno sbocco creativo, molti utenti di Decentraland attualmente monetizzano la loro LAND attraverso il leasing, la pubblicità e le esperienze a pagamento. Allo stesso modo, altri utenti generano un reddito creando e vendendo articoli sul mercato Decentraland per i token MANA.

Quante monete Decentraland (MANA) ci sono in circolazione?

A gennaio 2021, erano in circolazione appena a nord di 1,49 miliardi di token MANA. Ciò equivale a circa il 68% dell’attuale offerta totale di 2,19 miliardi di MANA.

La fornitura totale originale era fissata a 2,8 miliardi di MANA, ma è stata ridotta poiché più di 600 milioni di MANA sono stati bruciati a seguito delle aste LAND.

Esiste anche una serie di ulteriori meccanismi di masterizzazione per ridurre ulteriormente l’offerta circolante di MANA, inclusa un’ustione del 2,5% di MANA sulle transazioni del mercato Decentraland.

MANA è stato originariamente progettato per gonfiarsi all’8% nel primo anno, diminuendo gradualmente nel tempo per ridurre il tasso di inflazione. Ma l’inflazione è attualmente disabilitata. Secondo il glossario di Decentraland, non ci sono piani per avviare questa inflazione “fino a quando non sarà necessario”.

In totale, il 40% della fornitura MANA è stata venduta durante l’offerta iniziale di monete (ICO) del 2017. Inoltre, il 20% è stato riservato per incentivare la comunità, il 20% è andato al team di sviluppo e ad altri contributori iniziali e il restante 20% è stato detenuto da Decentraland. I gettoni lead del progetto non sono più acquisiti.

Come viene protetta la rete Decentraland?

MANA è un token ERC-20. Ciò significa che si basa sulla blockchain di Ethereum.

Ethereum è protetto da una massiccia rete decentralizzata di minatori, che lavorano insieme a migliaia di nodi per garantire che la blockchain di Ethereum, e quindi i token MANA, sia protetta dagli attacchi.

Essendo una delle blockchain più testate in battaglia nell’uso corrente, Ethereum è attualmente la rete più popolare per i token crittografici che non hanno la propria blockchain nativa.

Dove puoi acquistare Decentraland (MANA)?

Il token MANA attualmente beneficia di un’eccellente liquidità e può essere acquistato, scambiato o venduto su circa 100 diverse piattaforme di scambio. A partire da gennaio 2021, Binance, OKEx e Coinbase Pro sono tra gli scambi più liquidi per i token MANA. Un elenco completo dei mercati disponibili può essere trovato nella sezione “Mercati”.

MANA può attualmente essere scambiato con Bitcoin (BTC), Tether (USDT) ed Ethereum (ETH) e può essere acquistato con una gamma di valute legali, inclusi KRW e USD.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info