Decred 3
Indice Coin e Token

Decred

Cos’è Decred (DCR)?

Decred (DCR) è una criptovaluta basata su blockchain lanciata a febbraio 2016. Il token e il protocollo Decred sono stati creati per facilitare la governance aperta, l’interazione con la comunità e le politiche di finanziamento sostenibili.

Secondo il white paper ufficiale, Decred è stato creato in modo tale che la comunità approvi tutte le transazioni e le modifiche apportate al protocollo. Quindi, non c’è modo per i grandi detentori di Decred di manipolare il funzionamento del protocollo. Decred è stato fortemente influenzato da Bitcoin e ha utilizzato molti dei principi alla base della criptovaluta originale.

Chi sono i fondatori di Decred?

La principale forza trainante dietro la creazione di Decred è un’impresa chiamata Company 0. La sua missione è quella di utilizzare le capacità della tecnologia blockchain per creare una migliore protezione dei dati personali e per portare la libertà organizzativa ai progetti.

Jake Yocom-Piatt è il fondatore e CEO di Company 0. Attualmente è responsabile del progetto Decred. Il suo coinvolgimento con la criptovaluta e la tecnologia blockchain dura da più di dieci anni. Il codice scritto da Jake Yocom-Piatt è stato utilizzato nella composizione di diversi progetti relativi a Bitcoin, inclusa la creazione di Lightning Network Daemon.

Marco Peereboom è il direttore tecnico della Società 0. È il supervisore diretto di diversi team del progetto Decred, inclusi sviluppo, sicurezza e infrastruttura. La carriera di Mr. Peereboom include posizioni in aziende come Dell, dove era un architetto senior. Lavora nella Società 0 da più di cinque anni e il suo coinvolgimento nel progetto Decred è essenziale per il lancio di successo della criptovaluta.

Cosa rende Decred unico?

Decred è un progetto innovativo perché scommette sulla natura decentralizzata della tecnologia blockchain per prevenire il monopolio sullo stato di voto nel progetto stesso. Uno degli obiettivi principali del protocollo Decred è garantire che tutti i titolari di DCR abbiano la stessa quantità di potere decisionale e che le grandi istituzioni non possano scambiare voti a loro favore.

Introducendo il voto per i titolari di biglietti, Decred garantisce che le persone che hanno abbastanza DCR avranno l’opportunità di partecipare alle votazioni riguardanti il ​​futuro e le operazioni della società / token. Decred ha anche creato una piattaforma di voto dedicata chiamata Politeia, che consente agli utenti di partecipare alle votazioni, inviare proposte e avviare discussioni.

Non solo, ma per garantire quei diritti di voto, Decred sta impiegando un meccanismo di consenso ibrido, che combina sia il modello proof-of-work (PoW) che proof-of-stake (PoS).

Quante monete Decred (DCR) ci sono in circolazione?

Decred prevede di emettere un totale di 21.000.000 di gettoni. Attualmente, circa il 60% di questi gettoni è entrato in circolazione.

Dei 21 milioni di token, l’8% è stato estratto prima del lancio del protocollo. La metà di queste monete preminate è stata destinata a un lancio iniziale, mentre l’altra metà è stata distribuita per coprire i costi acquisiti dalla Società 0 durante lo sviluppo del protocollo.

L’airdrop iniziale è stato progettato per premiare le parti interessate fornendo loro token Decred (DCR) gratuiti. I token sono stati distribuiti tra i partecipanti che si erano registrati in anticipo per l’evento airdrop.

Come viene protetta la rete Decred?

Decred utilizza un meccanismo di consenso ibrido PoW / PoS, che combina le caratteristiche dei due modelli di consenso più popolari. La criptovaluta utilizza il proof-of-work (PoW) per estrarre nuovi blocchi sulla blockchain; tuttavia, i minatori ricevono solo il 60% della ricompensa dopo un’operazione di mining di successo.

Il consenso proof-of-stake (PoS) viene utilizzato nell’organizzazione di voto e consente agli utenti di partecipare al sistema di voto del titolare del biglietto. Gli elettori che utilizzano il consenso PoS ricevono il 30% della ricompensa del blocco.

Il restante 10% dei premi dei blocchi è conservato nella Tesoreria di Decred. I conduttori di Decred frequentano discussioni e votazioni di Politeia su come spendere i fondi del Tesoro Decred.

Dove puoi acquistare Decred (DCR)?

Il più grande mercato per Decred (DCR) è Binance, con un volume di scambi DCR / BTC di 2.493.254 USD. Binance è anche l’exchange di criptovalute più popolare per le transazioni DCR / USDT.

Altre buone opzioni per il trading di Decred includono Huobi Global, YoBit, BitAsset e OKEx. È importante notare che il trading di criptovaluta comporta dei rischi, come qualsiasi altro investimento.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 2380 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info

>