Indice Coin e Token

Horizen

Cos’è Horizen (ZEN)?

Horizen è un sistema blockchain interoperabile, supportato da un’infrastruttura di nodi decentralizzata. La sua piattaforma sidechain si concentra sulla privacy dei dati scalabile e, in quanto tale, consente alle aziende e agli sviluppatori di creare blockchain pubbliche o private utilizzando l’esclusiva tecnologia sidechain nota come Zendoo.

Horizen è stato lanciato a maggio del 2017 e si impegna a garantire l’integrità e la privacy dei dati abilitando casi d’uso nel mondo reale. Horizen afferma di essere completamente decentralizzato, completamente personalizzabile con funzionalità di privacy e supporta bassi costi associati alla creazione di blockchain con modelli di entrate configurabili e un numero illimitato di token e risorse digitali.

Chi sono i fondatori di Horizen?

I fondatori di Horizen sono Robert Viglione e Rolf Versluis.

Robert Viglione è il co-fondatore e CEO di Horizen Labs, nonché il co-fondatore e presidente della Zen Blockchain Foundation. È un PhD Candidate of Finance presso l’Università della Carolina del Sud e ha lavorato come analista di ricerca operativa presso Lanmark Technology. Ha anche lavorato come analista avanzato presso Tecolote Research e come project manager presso l’Aeronautica degli Stati Uniti.

Rolf Versluis è il co-fondatore e consigliere esecutivo della Zen Blockchain Foundation. È un imprenditore esperto nel settore IT e possiede un’attività mineraria di medie dimensioni. In passato Rolf ha lavorato presso Cisco Systems, l’industria dei semiconduttori e come ufficiale addestrato nel settore nucleare nella forza sottomarina degli Stati Uniti.

Jane Lippencott era un membro del team di fondatori e coautrice del white paper originale. Ora è associata a Winklevoss Capital. È anche una coorte VC 2021 presso All Rise, nonché consulente presso Teller Finance. Jane è anche mentore dell’Open Web Collective e mentore di Celo e Katapult Accelerator. È collaboratrice di Nakamoto.com. Ha lavorato come mentore presso Blockchain for Social Impact Coalition (BSIC), mentore presso dLab e mentore presso Ethereum Classic Labs, consulente presso Unbounded Capital, mentore presso Techstars ed è stato membro del consiglio di amministrazione di Cord.

Cosa rende unico Horizen?

Horizen utilizza un’architettura sidechain che può aprire una miriade di potenziali casi d’uso nel mondo reale. Questo protocollo di trasferimento cross-chain consente sidechain decentralizzate. Si tratta di blockchain separati che sono ancorati alla blockchain principale che può essere eseguita simultaneamente.

Horizen ha la missione di responsabilizzare le persone e avvicinarle tra loro attraverso il processo di costruzione di un ecosistema inclusivo in cui tutti possono essere ricompensati per il loro contributo. Zendoo è la soluzione sidechain decentralizzata e personalizzabile utilizzata per superare i limiti attuali relativi alla scalabilità e all’estensibilità in blockchain. È una piattaforma parallela con funzionalità avanzate che consente l’implementazione di blockchain pubbliche o private su larga scala e l’SDK fornisce i componenti necessari per creare una blockchain decentralizzata.

ZEN è la criptovaluta nativa dell’ecosistema Horizen.

Quante monete Horizen (ZEN) ci sono in circolazione?

Horizen dispone di una vasta rete con un sistema di nodi multilivello. Gli operatori ricevono il 20% del sussidio di blocco totale e la rete di nodi dispersi fornisce una grande infrastruttura per gestire un ecosistema di applicazioni e sidechain.

Quando si tratta di minare ZEN, si tratta di una criptovaluta estraibile da ASIC che utilizza l’algoritmo Equihash. Il blocco premia il 60% dei minatori, il 20% del tesoro e il 20% dei nodi.

Come viene protetta la rete Horizen?

ZEN utilizza l’algoritmo di consenso Equihash. In quanto tale, Horizen può supportare il mining ASIC.

ZEN utilizza nodi sicuri, fondamentali per la rete Horizen. I nodi protetti hanno uno scopo unico e hanno una crittografia TLS che può abilitare la comunicazione tra nodi sicura.

Horizen è anche un fork di Zcash e come tale eredita la tecnologia per la privacy di Zcash, ottenendo transazioni schermate che possono mascherare il mittente, il destinatario e il valore negoziato. Gli Zk-SNARK sono il fulcro di queste transazioni e sono sviluppati dal team di Zcash come una forma di crittografia a conoscenza zero.

Dove puoi acquistare Horizen (ZEN)?

Horizen (ZEN) può essere acquistato, venduto e scambiato nelle principali borse di criptovaluta come:

  • Bittrex
  • Bithumb Global
  • Binance
  • Huobi Global
  • HitBTC
  • DigiFinex.

AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info