Polygon 3
Indice Coin e Token

Polygon

Cos’è Polygon (MATIC)?

Polygon (precedentemente Matic Network) è la prima piattaforma ben strutturata e facile da usare per il ridimensionamento di Ethereum e lo sviluppo dell’infrastruttura. Il suo componente principale è Polygon SDK, un framework modulare e flessibile che supporta la creazione di più tipi di applicazioni.

Utilizzando Polygon, è possibile creare catene di rollup ottimistiche, catene di rollup ZK, catene autonome o qualsiasi altro tipo di infrastruttura richiesta dallo sviluppatore.

Polygon trasforma efficacemente Ethereum in un vero e proprio sistema multi-chain (noto anche come Internet of Blockchain). Questo sistema multi-catena è simile ad altri come Polkadot, Cosmos, Avalanche ecc. Con i vantaggi della sicurezza, dell’ecosistema vibrante e dell’apertura di Ethereum.

Il token $ MATIC continuerà ad esistere e svolgerà un ruolo sempre più importante, proteggendo il sistema e abilitando la governance.

Polygon (precedentemente Matic Network) è una soluzione di ridimensionamento Layer 2 supportata da Binance e Coinbase. Il progetto cerca di stimolare l’adozione di massa delle criptovalute risolvendo i problemi di scalabilità su molte blockchain.

Polygon combina Plasma Framework e l’architettura blockchain proof-of-stake. Il framework Plasma utilizzato da Polygon come proposto dal co-fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, consente la facile esecuzione di smart contract scalabili e autonomi.

Nulla cambierà per l’ecosistema esistente costruito sulla catena Plasma-POS. Con Polygon, vengono sviluppate nuove funzionalità attorno alla tecnologia collaudata esistente per espandere la capacità di soddisfare le diverse esigenze dell’ecosistema degli sviluppatori. Polygon continuerà a sviluppare la tecnologia di base in modo da poter scalare a un ecosistema più ampio.

Polygon vanta fino a 65.000 transazioni al secondo su una singola catena laterale, insieme a un rispettabile tempo di conferma del blocco inferiore a due secondi. Il framework consente anche la creazione di applicazioni finanziarie decentralizzate disponibili a livello globale su un’unica blockchain di base.

Il framework Plasma offre a Polygon il potenziale di ospitare un numero illimitato di applicazioni decentralizzate sulla propria infrastruttura senza sperimentare i normali inconvenienti comuni sulle blockchain proof-of-work. Finora, Polygon ha attratto più di 50 DApp nella sua sidechain Ethereum protetta da PoS.

MATIC, i token nativi di Polygon, è un token ERC-20 in esecuzione sulla blockchain di Ethereum. I token vengono utilizzati per i servizi di pagamento su Polygon e come valuta di regolamento tra gli utenti che operano all’interno dell’ecosistema Polygon. Anche le commissioni di transazione sulle sidechain Polygon vengono pagate in token MATIC.

Chi sono i fondatori di Polygon?

Polygon (precedentemente Matic Network) è stato lanciato nell’ottobre 2017. Polygon è stata co-fondata da Jaynti Kanani, Sandeep Nailwal e Anurag Arjun, due esperti sviluppatori di blockchain e un consulente aziendale.

Prima di passare alla sua rete nel 2019, il team di Polygon ha contribuito enormemente all’ecosistema Ethereum. Il team ha lavorato all’implementazione di Plasma MVP, del protocollo WalletConnect e del motore di notifica degli eventi Dagger ampiamente utilizzato su Ethereum.

Il team includeva il co-fondatore di Polygon, Jaynti Kanani. Jaynti, uno sviluppatore full-stack e ingegnere blockchain, attualmente è CEO di Polygon.

Jaynti ha svolto un ruolo fondamentale nell’implementazione di Web3, Plasma e il protocollo WalletConnect su Ethereum. Prima del suo coinvolgimento nella blockchain, Jaynti ha lavorato come data scientist con Housing.com.

Co-fondatore e chief operations officer di Polygon, Sandeep Nailwal è un programmatore e imprenditore blockchain. Prima di avviare congiuntamente Polygon (ex Matic), Sandeep aveva servito come CEO di Scopeweaver e chief technical officer di Welspun Group.

Anurag Arjun è l’unico co-fondatore non programmatore di Polygon. In qualità di product manager, ha lavorato per IRIS Business, SNL Financial, Dexter Consultancy e Cognizant Technologies.

Cosa rende unico Polygon?

Polygon si autodefinisce come una soluzione di ridimensionamento Layer 2, il che significa che il progetto non cerca di aggiornare il suo attuale livello blockchain di base in tempi brevi. Il progetto si concentra sulla riduzione della complessità della scalabilità e delle transazioni blockchain istantanee.

Polygon utilizza una versione personalizzata del framework Plasma che si basa su checkpoint proof-of-stake che attraversano la catena principale di Ethereum. Questa tecnologia unica consente a ogni sidechain su Polygon di raggiungere fino a 65.536 transazioni per blocco.

Commercialmente, le sidechain di Polygon sono strutturalmente progettate per supportare una varietà di protocolli di finanza decentralizzata (DeFi) disponibili nell’ecosistema Ethereum.

Sebbene Polygon attualmente supporti solo la catena di base Ethereum, la rete intende estendere il supporto per catene di base aggiuntive, sulla base dei suggerimenti e del consenso della comunità. Ciò renderebbe Polygon una piattaforma blockchain decentralizzata di livello 2 interoperabile.

Quanti token Polygon (MATIC) ci sono in circolazione?

I token MATIC vengono rilasciati su base mensile. MATIC ha attualmente una fornitura circolante di 4.877.830.774 token MATIC e una fornitura massima di 10.000.000.000 di token MATIC.

Alla sua vendita privata iniziale nel 2017, è stato emesso il 3,8% della fornitura massima di MATIC. Nella vendita del launchpad dell’aprile 2019, un altro 19 percento della fornitura totale è stato venduto a $ 0,00263 per token per generare $ 5 milioni.

I restanti token MATIC vengono distribuiti come segue:

  • Gettoni squadra: 16 percento dell’offerta totale.
  • Gettoni consulenti: 4 percento dell’offerta totale.
  • Token delle operazioni di rete: 12 percento dell’offerta totale.
  • Gettoni base: 21,86 percento dell’offerta totale.
  • Token dell’ecosistema: 23,33 percento dell’offerta totale.
  • Secondo il programma di rilascio, tutti i token verranno rilasciati entro dicembre 2022.

Come viene protetto il Polygon?

Essendo una soluzione Layer 2 che utilizza una rete di validatori proof-of-stake per la sicurezza delle risorse, lo staking è parte integrante dell’ecosistema Polygon. I validatori sulla rete metteranno in gioco i loro token MATIC come garanzia per diventare parte del meccanismo di consenso PoS della rete e riceveranno in cambio i token MATIC.

I membri della rete che non desiderano diventare validatori possono delegare i propri token MATIC a un altro validatore, ma prenderanno comunque parte al loro processo di staking e guadagneranno premi staking.

Oltre al checkpoint proof-of-stake, Polygon utilizza i block producer a livello del block producer per ottenere un grado più elevato di decentralizzazione. Questi produttori di blocchi danno finalità alle principali catene utilizzando checkpoint e meccanismi a prova di frode.

Dove puoi acquistare Polygon (MATIC)?

Essendo uno dei progetti che ha contribuito molto allo sviluppo dell’ecosistema Ethereum, MATIC è popolare tra gli scambi online incentrati sulla DeFi. Le migliori borse in cui puoi acquistare, vendere e scambiare MATIC attualmente sono:

  • Binance
  • BiONE
  • ZebPay
  • Coinbase Pro
  • Huobi Global
  • UniSwap
  • WhiteBIT
  • Hotbit.

AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 2380 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info

>