Indice Coin e Token

Synthetix

Cos’è Synthetix (SNX)?

Synthetix è un protocollo di finanza decentralizzata (DeFi) che fornisce esposizione on-chain a un’ampia varietà di risorse crittografiche e non crittografiche. Il protocollo si basa sulla blockchain di Ethereum (ETH) e offre agli utenti l’accesso ad asset sintetici (synth) altamente liquidi. I sintetizzatori tracciano e forniscono rendimenti sull’asset sottostante senza richiedere che uno detenga direttamente l’asset.

La piattaforma mira ad ampliare lo spazio delle criptovalute introducendo asset non blockchain, fornendo accesso a un mercato finanziario più solido.

Chi sono i fondatori di Synthetix?

La rete è stata lanciata nel settembre 2017 da Kain Warwick con il nome Havven (HAV). Circa un anno dopo la società ha cambiato il marchio in Synthetix.

Kain Warwick è il fondatore di Synthetix e un direttore non esecutivo presso la rete di vendita al dettaglio blueshyft. Prima di fondare Synthetix, Warwick ha lavorato a molti altri progetti di criptovaluta. Ha anche fondato Pouncer, un sito di aste dal vivo in esclusiva per l’Australia.

Peter McKean, CEO del progetto, ha oltre due decenni di esperienza nello sviluppo di software. In precedenza ha lavorato come programmatore presso ICL Fujitsu.

Jordan Momtazi, il COO di Synthetix, è uno stratega aziendale, analista di mercato e leader delle vendite con diversi anni di esperienza in blockchain, criptovaluta, pagamenti digitali e sistemi di e-commerce.

Justin J. Moses, il CTO, era l’ex direttore dell’ingegneria di MongoDB e vice capo dell’ingegneria della pratica presso Lab49. Ha anche co-fondato Pouncer.

Cosa rende unico Synthetix?

Synthetix è uno scambio decentralizzato (DEX) e una piattaforma per asset sintetici. Il protocollo è progettato in modo da esporre gli utenti alle risorse sottostanti tramite sintetizzatori, senza dover tenere l’asset sottostante.

La piattaforma consente agli utenti di scambiare e scambiare sintetizzatori in modo autonomo. Ha anche uno staking pool in cui i titolari possono mettere in gioco i loro token SNX e vengono ricompensati con una quota delle commissioni di transazione sullo scambio Synthetix.

La piattaforma tiene traccia delle attività sottostanti utilizzando protocolli di consegna dei prezzi dei contratti intelligenti chiamati oracoli. Synthetix consente agli utenti di scambiare sintetizzatori senza problemi, senza problemi di liquidità / slippage. Elimina anche la necessità di facilitatori di terze parti.

I token SNX vengono utilizzati come garanzia per gli asset sintetici che vengono coniati. Ciò significa che ogni volta che vengono emessi sintetizzatori, i token SNX vengono bloccati in uno smart contract.

Dal lancio, il protocollo è passato alla mainnet Optimistic Ethereum per aiutare a ridurre le tariffe del gas sulla rete e ridurre la latenza di Oracle.

Quante monete Synthetix (SNX) ci sono in circolazione?

L’offerta massima di SNX è di 212.424.133 monete, di cui 114.841.533 SNX in circolazione a partire da febbraio 2021.

Nelle fasi di seed round e token sale, Synthetix ha venduto più di 60 milioni di token ed è stata in grado di raccogliere $ 30 milioni. Sul totale di 100.000.000 di monete emesse durante l’ICO, il 20% è stato assegnato al team e ai consulenti, il 3% a taglie e incentivi di marketing, il 5% a incentivi di partnership e il 12% alla fondazione.

Come viene protetta la rete Synthetix?

Il token SNX è compatibile con lo standard ERC20 di Ethereum. La rete Synthetix è protetta tramite il consenso proof-of-stake (PoS). I titolari di Synthetix mettono in gioco il loro SNX e guadagnano rendimenti dalle commissioni di rete.

Un altro modo per gli stakers di SNX di guadagnare ricompense è tramite la politica monetaria inflazionistica del protocollo, nota come staking rewards.

Dove puoi acquistare Synthetix (SNX)?

I token SNX possono essere acquistati nelle migliori borse, come ad esempio:

  • Binance
  • OKEx
  • Coinbase Pro
  • Uniswap (V2)

AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info