Indice Coin e Token

TrueUSD

Cos’è TrueUSD (TUSD)?

TrueUSD è una stablecoin in dollari USA ancorata all’USD a 1: 1. Lanciato per la prima volta a una base di investitori limitata nel gennaio 2018, TrueUSD da allora è cresciuto fino a incorporare quasi $ 400 milioni di token garantiti a partire da ottobre 2020.

TrueUSD è una delle numerose stablecoin di criptovaluta amministrate da TrustToken, una piattaforma per la tokenizzazione di asset del mondo reale.

Come con altre stablecoin, TrueUSD mira a facilitare una maggiore liquidità e fornire ai trader di criptovaluta e agli utenti generali un asset non volatile rispetto a token fluttuanti come Bitcoin (BTC).

A partire da ottobre 2020, TUSD è la 38a più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

Chi sono i fondatori di TrueUSD?

TrueUSD è uno stablecoin lanciato dalla società madre TrustToken, il cui co-fondatore e CEO è Rafael Cosman.

Cosman ha un attaccamento per tutta la vita alla crittografia, studiandola insieme all’intelligenza artificiale (AI) prima di lavorare sia per Google Brain che per la società di software Palantir. Ha lasciato Google per creare TrustToken nel 2017.

Cosman ha affermato che TrueUSD è sempre stato solo l’inizio della linea di prodotti TrustToken, che richiedeva relativamente poco lavoro in cambio della creazione di una risorsa ad alto impatto.

Al momento del lancio, ha notato che l’audit regolare della stablecoin rappresentava un punto focale importante per l’azienda, offrendo agli investitori la tranquillità in un momento in cui molti criptoasset stavano vedendo una forte volatilità sulla scia del fenomeno dell’offerta iniziale di monete (ICO).

Cosa rende TrueUSD unico?

TrueUSD mira a bilanciare stabilità e utilità – i principali casi d’uso di qualsiasi stablecoin – con la sicurezza sotto forma di attestazioni regolari.

Dal suo lancio in poi, la società madre TrustToken ha cercato di sottolineare l’importanza della verifica indipendente della provenienza della stablecoin. In quanto tale, l’appeal dello stablecoin è rivolto a investitori più grandi che cercano di ridurre il rischio, oltre ai piccoli trader privati.

TrustToken descrive TUSD come “la prima stablecoin regolamentata completamente supportata dal dollaro USA”.

TrueUSD fa parte di un mercato delle stablecoin in continua espansione, che ora include un gran numero di asset garantiti da USD. Tether (USDT) rimane di gran lunga il più grande, con una capitalizzazione di mercato di $ 15 miliardi a partire da ottobre 2020, rispetto ai $ 382 milioni di TUSD.

TrustToken ha stipulato varie partnership aziendali come parte delle sue attività commerciali, comprese le opzioni per i titolari di TUSD per aumentare i rendimenti del reddito passivo annualizzato.

Quante monete TrueUSD (TUSD) ci sono in circolazione?

C’erano circa 381,9 milioni di TUSD in circolazione a ottobre 2020. Dato il suo status di stablecoin, l’offerta è illimitata e continuerà ad espandersi in base alla domanda.

Sono disponibili due incarnazioni di TUSD: un token ERC-20 su Ethereum e un altro, noto anche come TUSDB, un token BEP-2 su Binance Chain.

La rimborsabilità equivalente di TrueUSD in USD viene mantenuta tramite partnership con banche ed entità fiduciarie.

Come viene protetta la rete TrueUSD?

TrustToken mira a fornire la massima trasparenza utilizzando strumenti come l’audit in tempo reale del supporto e dell’affidabilità di TUSD.

Oltre a fidarsi della validità del suo ancoraggio in USD, eventuali problemi di sicurezza si riferiscono a quelli che interessano tutti i token standard ERC-20. Le transazioni, ad esempio, possono subire commissioni anormalmente elevate se i prezzi del gas sulla blockchain di Ethereum aumentano.

Dove puoi acquistare TrueUSD (TUSD)?

Essendo una delle più grandi stablecoin in USD, TUSD è disponibile gratuitamente sulle principali borse, con coppie di criptovalute e altre stablecoin disponibili.

Tra i maggiori volumi attualmente appartengono Binance e il market maker automatizzato DeFi Curve.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info