Indice Coin e Token

UMA

Cos’è l’UMA [UMA]?

UMA, o Universal Market Access, è un protocollo per la creazione di asset sintetici basati sulla blockchain di Ethereum (ETH). UMA è stato lanciato a dicembre 2018.

Le attività sintetiche sono una classe di attività che rappresentano attività sottostanti diverse e hanno lo stesso valore. UMA consente specificamente ai suoi utenti di progettare e creare contratti finanziari autoeseguenti e autoapplicabili garantiti da incentivi economici e di eseguirli sulla blockchain di Ethereum.

In sostanza, l’UMA consente alle controparti di digitalizzare e automatizzare qualsiasi derivato finanziario del mondo reale, come futures, contratti per differenza (CFD) o swap a rendimento totale. Consente inoltre la creazione di contratti derivati ​​che si autoalimentano basati su risorse digitali, come altre criptovalute.

Chi sono i fondatori di UMA?

UMA è stata co-fondata da Hart Lambur e Allison Lu, che si sono incontrati nel trading floor di Goldman Sachs.

Nel 2005, Lambur si è laureata in informatica alla Columbia University. Oltre a co-fondatore di UMA, è anche CEO e co-fondatore di Risk Labs, la società incaricata di sviluppare il protocollo Universal Market Access.

Prima di UMA e Risk Labs, Lambur ha lavorato come assistente di ricerca presso la Columbia e come commerciante di titoli di stato presso Goldman Sachs. Ha anche fondato e diretto Openfolio, una piattaforma di monitoraggio delle finanze personali che ha venduto a Stone Ridge Asset Management nel 2017.

Allison Lu ha conseguito una laurea in Economia e Management presso il Massachusetts Institute of Technology.

Tra il 2009 e il 2015 ha lavorato come vicepresidente presso Goldman Sachs, dove si sono incontrati Lu e Lambur. Successivamente, Lu ha lavorato come vicepresidente dell’analisi del credito e del rischio presso l’app mobile dei servizi finanziari Tala. È stata anche consulente di One Daijo, una piattaforma di prestito peer-to-peer basata su Ethereum.

Cosa rende unico UMA?

L’idea principale alla base dell’Universal Market Access si riflette nel suo nome: sviluppando un protocollo per la creazione di asset sintetici e contratti finanziari sulla blockchain, cerca di democratizzare e decentralizzare il mercato dei derivati ​​finanziari.

I mercati finanziari tradizionali hanno elevate barriere all’ingresso sotto forma di regolamenti e requisiti di custodia, che tendono a precludere agli individui la partecipazione ad essi. Spesso è particolarmente difficile per gli aspiranti trader e investitori prendere parte a mercati al di fuori del loro sistema finanziario locale. Ciò impedisce l’emergere di un mercato finanziario globale veramente inclusivo e limita la partecipazione a una manciata di istituzioni che possono permettersi la due diligence e le procedure legali necessarie.

I contratti UMA, d’altra parte, sono basati sulla blockchain di Ethereum, la cui natura priva di autorizzazione consente a qualsiasi utente di creare, eseguire e scambiare derivati ​​digitalizzati da qualsiasi parte del mondo. Questa accessibilità è particolarmente importante per le economie in via di sviluppo di tutto il mondo, dove le istituzioni finanziarie sono spesso lontane dalla maturità, costringendo i partecipanti al mercato locale a un relativo isolamento.

Quante monete UMA [UMA] ci sono in circolazione?

UMA è il token di governance del protocollo Universal Market Access, il che significa che i suoi titolari hanno il diritto di votare sulle modifiche ai parametri del protocollo e sugli aggiornamenti del sistema.

La fornitura totale di UMA è di poco superiore ai 100 milioni di token, di cui circa 55 milioni sono in circolazione a partire da ottobre 2020.

Dalla fornitura totale, 2 milioni di token sono stati venduti durante l’offerta iniziale di monete del progetto (ICO), 48,5 milioni sono stati riservati ai fondatori del progetto, 35 milioni sono stati messi da parte come ricompensa per gli sviluppatori del protocollo e 14,5 milioni designati per il futuro i saldi.

Al fine di incentivare la partecipazione degli elettori, ogni volta che si svolge un processo di voto in rete, viene distribuito tra gli elettori attivi un premio inflazionistico pari allo 0,05% dell’attuale offerta UMA in proporzione alla loro attuale partecipazione.

Come viene protetta la rete UMA?

UMA funziona sulla blockchain di Ethereum e, di conseguenza, sono protetti dalla stessa funzione hash proof-of-work Ethash.

Dove puoi acquistare UMA [UMA]?

UMA può essere acquistato in più principali scambi di criptovaluta, alcuni dei più grandi dei quali sono:

  • Coinbase Pro
  • Binance
  • Bilaxy
  • OKEx

AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


1 comment

genna 28/08/2021 at 07:27

Ciao Morris ti posso chiedere x favore di darci una mano nel far crescere il nostro progetto con moneta DCY…..? Ti posto il link 👇👇
https://www.dinastycoin.com/
Grazie mille 🙏❤️✋

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info