UNUS SED LEO 3
Indice Coin e Token

UNUS SED LEO

Cos’è UNUS SED LEO (LEO)?

UNUS SED LEO è un token di utilità utilizzato nell’ecosistema iFinex. Il nome insolito si basa su una citazione latina tratta da una delle favole di Esopo.

La criptovaluta consente agli utenti di Bitfinex di risparmiare denaro sulle commissioni di trading. L’entità dello sconto dipende dalla quantità di LEO che il cliente ha nel proprio account e i risparmi offerti sono distribuiti su tre livelli. Ci sono fluttuazioni a seconda che una coppia di trading sia da cripto a criptovaluta o da cripto a stablecoin.

UNUS SED LEO è stato lanciato a maggio 2019 e, a differenza di molte altre criptovalute là fuori, non è progettato per esistere per sempre.

Chi sono i fondatori di UNUS SED LEO?

UNUS SED LEO è stata fondata da iFinex dopo che Crypto Capital, la società che ha elaborato i suoi pagamenti, ha visto una parte dei suoi fondi sequestrata dal governo. IFinex è la società madre di Bitfinex, che ha avvertito che potrebbe non essere possibile recuperare questi fondi. Per coprire il deficit finanziario, ha deciso di lanciare il token LEO.

Per recuperare i soldi persi, iFinex ha svelato i piani per riacquistare gradualmente il token dagli investitori fino a quando non ne rimarrà più nessuno in circolazione sul mercato. È stata inoltre lanciata un’iniziativa per la trasparenza in modo che la comunità crittografica potesse monitorare i progressi dell’iniziativa e assicurarsi che soddisfacesse gli obiettivi dichiarati.

Cosa rende UNUS SED LEO unico?

Un meccanismo di token burn significa che iFinex si impegna a riacquistare UNUS SED LEO dal mercato su base mensile. L’importo acquistato e bruciato è pari almeno al 27% dei ricavi generati da iFinex e anche i token vengono acquistati al tasso di mercato. In un comunicato stampa dell’epoca, la società ha dichiarato: “Il meccanismo di masterizzazione continuerà fino a quando il 100% dei token non sarà stato riscattato”.

Mentre alcune criptovalute vengono lanciate su una singola blockchain, i token LEO sono stati emessi su due blockchain. Mentre il 64% della fornitura originale era su Ethereum, il restante 36% poteva essere trovato su EOS.

Quante monete LEO (LEO) UNUS SED ci sono in circolazione?

Come accennato, l’offerta circolante di token LEO è progettata per diminuire nel tempo. In origine, l’offerta totale era fissata a 1 miliardo.

LEO è stato venduto per $ 1 ciascuno su base 1: 1 con la stablecoin Tether, il che significa che è stato raccolto un totale di $ 1 miliardo in un periodo di 10 giorni.

C’erano 660 milioni di token ERC-20 al lancio, oltre a 340 milioni di token basati su EOS e Bitfinex consente di effettuare facilmente le conversioni tra le due catene.

All’epoca, la società descriveva il lancio del doppio protocollo come “unico” e giurava che avrebbe potenziato la comunità Bitfinex.

Come viene protetta la rete UNUS SED LEO?

Questi token sono basati rispettivamente su Ethereum ed EOS. Una dashboard è stata rilasciata da Bitfinex che offre informazioni aggiornate sull’offerta corrente e su quanti token LEO sono stati bruciati. I grafici a barre confrontano le ustioni di LEO su base giornaliera.

Dove puoi acquistare UNUS SED LEO?

UNUS SED LEO è disponibile su Bitfinex, Gate.io, OKEx e altri. Le coppie di trading comuni collegano LEO con il dollaro USA, la stablecoin USDT, Bitcoin ed Ethereum. Puoi scoprire di più su come convertire le valute legali in Bitcoin qui.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 2380 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info

>