Indice Coin e Token

VeChain

Cos’è VeChain (VET)?

VeChain (VET) è una piattaforma della catena di approvvigionamento basata su blockchain. Avviato nel 2015 e lanciato a giugno 2016, VeChain mira a utilizzare la governance distribuita e la tecnologia Internet of Things (IoT) per creare un ecosistema che risolva alcuni dei principali problemi con la gestione della supply chain.

La piattaforma utilizza due token interni, VET e VTHO, per gestire e creare valore sulla base della sua blockchain pubblica VeChainThor.

L’idea è di aumentare l’efficienza, la tracciabilità e la trasparenza delle catene di approvvigionamento riducendo i costi e mettendo un maggiore controllo nelle mani dei singoli utenti.

Chi sono i fondatori di VeChain (VET)?

VeChain è il prodotto del creatore e co-fondatore Sunny Lu, un dirigente IT precedentemente CIO di Louis Vuitton China.

Da allora Lu è diventato un nome ben noto nel settore delle criptovalute. Ha attirato l’attenzione sulla capacità della tecnologia blockchain di risolvere in particolare la trasparenza, sostenendo che può creare strutture “senza fiducia” che non soffrono di corruzione come parte della catena di approvvigionamento.

Il co-fondatore Jay Zhang, che dirige la struttura aziendale globale, la governance e la gestione finanziaria di VeChain, ha precedentemente lavorato sia per Deloitte che per PriceWaterhouseCoopers nella sfera della finanza e della gestione del rischio.

Lanciata a giugno 2016, VeChain è una delle più antiche piattaforme di supply chain blockchain dedicate sul mercato.

Cosa rende unico VeChain (VET)?

VeChain esiste per rivoluzionare i modelli tradizionali di catena di approvvigionamento, un settore che prima della blockchain era rimasto poco cambiato nel corso dei decenni.

L’utilizzo di una tecnologia trasparente senza un singolo punto di debolezza o controllo consente una maggiore sicurezza, efficienza e facilità di tracciamento dei prodotti in una determinata catena di fornitura, riducendo i costi attraverso un’automazione affidabile.

Il modello di VeChain si rivolge quindi alle aziende che cercano di ridurre l’attrito della catena di approvvigionamento e dare un’impressione più trasparente ai clienti.

La letteratura ufficiale di VeChain rileva che la sua proposta unica risiede nella sua configurazione a doppio token, tra le altre caratteristiche. Le commissioni sui token interne si combinano con le spese per vari servizi per generare reddito operativo per l’azienda, mentre i titolari di token possono impegnarsi in attività come lo staking, fornendo così liquidità in cambio di premi.

Quante monete VeChain (VET) ci sono in circolazione?

VeChain ha due token interni: VeChain (VET) e VeThor (VTHO). Descritto come un’offerta unica per tale piattaforma, il sistema a doppio token è progettato per evitare fluttuazioni delle tariffe e congestione della rete.

VET è il token utilizzato per transazioni e altre attività, mentre VTHO fornisce pagamenti di commissioni e quindi funziona come un “token gas”, in modo simile al funzionamento del gas per le transazioni Ethereum (ETH).

I titolari di VET generano automaticamente una piccola quantità di reddito passivo in VTHO, mentre il 70% del VTHO utilizzato in un pagamento VET viene distrutto.

VTHO viene generato in base alle partecipazioni VET, mentre la stessa VET ha una fornitura fissa massima di 86.712.634.466 token.

Come viene protetta la rete VeChain (VET)?

VeChain (VET) è un token proof-of-stake e VeChain stessa spiega che è necessaria una potenza di calcolo relativamente bassa per ottenere la sicurezza della rete e mantenere il consenso degli utenti.

Una caratteristica separata, la prova di autorità, coinvolge gli operatori del masternode di autorità che mantengono il protocollo nel proprio interesse secondo le regole stabilite dall’organizzazione madre, la Fondazione VeChain.

Dove puoi acquistare VeChain (VET)?

VET è un token liberamente negoziabile disponibile sulle principali borse, mentre esistono anche mercati per VTHO.

VET aveva mercati importanti su Binance e Huobi Global, tra le altre piattaforme, con coppie di criptovalute, stablecoin e valute legali.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info