Ciao a tutti, cercherò di essere sintetico ( espongo mia situazione), però ovviamente questa discussione spero possa essere di aiuto per molti, non solo per me.
Io ho 28, laureato in materia umanistica, faccio il professore a scuola. Zero dosi. Ho una pizzeria di famiglia, sono benestante. Purtroppo pessimi rapporti con miei famigliari ( tutti pro vax tranne mia madre e filo governativi). Sono scapolo. Ho buone condizioni economiche e di guadagno ( essendo solo, abitando coi miei genitori e avendo, de facto, 2 lavori)
In Italia, ovviamente, la vedo male, quindi stavo pensando di "scappare" alle Canarie e stabilirmi lì, su modello de Il Greg, per poi magari scappare in Sud America quando le cose andranno male in Europa.
Quindi vorrei sapere delle informazioni generali sulle Isole, su quale sia la migliore, costo della vita, tasse ecc...
Io andrei via da solo, o con mia madre, mi basterebbe un appartamento piccolo in una zona tranquilla ( prezzo affitto/ acquistare medio?). Come lavoro invece non che prospettive ci sono?
Grazie a tutti 🙂
Ciao De Rosa, bel cognome, io stò per De Ambrosi..la tua mi sembra una bella idea, personalmente ti sconsiglierei Tenerife e anzi forse l'unica è per Gran canaria se vuoi aprire un attività ma posso sbagliarmi a dipendenza delle zone, farei lo stesso pure io, canarie e poi via in Costa per es., consiglio di pensare anche ad altre regioni della spagna, sono stato a nord dalle parti di Bilbao e trovo che siano posti tanto belli quanto sperduti..oppure su pirenei ci sono diverse zone per "sparire"..il rischio è che se ti chiudono tutti i voli resterai sul isola per un bel pò di tempo...In bocca al lupo e in caso, tienimi aggiornato! Saluti
.non calcherei troppo la strada degli altri cmq mi sembra una buona idea
Ciao Nik! Grazie per la tua risposta, se vuoi possiamo sentirci per 4 chiacchiere "fra complottisti" anche su whatsapp. Ti lascio il mio numero, un abbraccio
+39 3494530040