9, 18, 24 Carati: che Oro Acquistare?
Condividi2Se Sei Interessato e Vuoi Maggiori Informazioni Visita https://orosubito.com/
Parliamo ora dei diversi carati dell’oro, poiché molte persone sembrano confondere questo concetto. Quindi, quale tipo di oro consiglio di acquistare?
L’oro considerato oro da investimento, per legge, è l’oro 24 carati con titolo 999/9. Le altre forme non sono considerate oro da investimento, ma sono oro utilizzato per oreficeria. Ad esempio, la fede nuziale e altri gioielli realizzati in Italia sono spesso realizzati con oro 18 carati, corrispondente a 750 millesimi. In altre parti del mondo, il valore potrebbe variare, ma solitamente è una lega creata con altre sostanze.
Questo perché l’oro puro, come l’oro 24 carati, è troppo morbido per essere utilizzato da solo. Per creare gioielli resistenti, è necessario aggiungere altre materie, come argento, nichel o rame, creando una lega in cui l’oro è la componente predominante, come nel caso dell’oro 18 carati (750 millesimi).
Gli oggetti con 9 carati sono meno comuni e sono principalmente utilizzati nel mercato anglosassone, come quello americano. Tuttavia, in Italia, si lavora principalmente con l’oro 18 carati (750 millesimi) per oggetti di oreficeria.
È importante non confondere l’oro da investimento con quello utilizzato per la creazione di gioielli. L’oro da investimento, conforme alla legge 7 del 2000, può essere acquistato sotto forma di monete, lingotti e placchette con un titolo di 999/9, e gode di agevolazioni fiscali.
Questo titolo non è al 100% a causa dell’impossibilità di ottenere il titolo “millesimi” al 100%, ma 999/9 rappresenta comunque la massima purezza raggiungibile.
La sigla “999,9” è stata codificata per indicare la massima purezza dell’oro disponibile.
Partecipa alla live dove si parla del futuro dell'Europa e le soluzioni che abbiamo per difenderci CLICCA QUI ADESSO PER GUARDARE LA LIVE.