Film su Complotti Gratis

FILM – Fast Food Nation

Oggi vi parliamo del film-documentario Fast Food Nation

Il riassunto del film è il seguente:

Al centro del dramma dell’ensemble c’è Don Anderson, il direttore marketing della catena di hamburger Mickey’s, che ha contribuito a sviluppare il “Big One”. Quando apprende che una ricerca indipendente ha scoperto la notevole presenza di materia fecale nella carne, si reca a Cody, in Colorado, per verificare se il macello locale, il principale fornitore di Mickey’s, è colpevole di tecniche di produzione sciatte.

Nell’impianto di lavorazione a Don gli vengono mostrate solo le aree di lavoro incontaminate e le procedure più efficienti, ma quelli con precedenti collegamenti con l’azienda lo avvertono di tutti gli orrori che gli sono stati tenuti segreti. Don si rende conto lentamente che il semplice hamburger venduto da Mickey’s e da qualsiasi altra catena di distribuzione potrebbe non essere così salutare come il pubblico è portato a credere che sia.

Trame secondarie riguardano lo sfruttamento degli immigrati clandestini dal Messico, le aspettative dei dipendenti dei fast food e il modo in cui vengono trattati, e gli sforzi di un piccolo gruppo di giovani attivisti anti-corporativi per salvare il bestiame da condizioni orribili.

Anno: 2006

Attori principali: Greg Kinnear, Ethan Hawke

Regista: Richard Linklater


ACCEDI SUBITO A 1,680 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


  • Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info

    >