FILM – JFK, Un caso ancora aperto
Condividi33Oggi vi parliamo del film JFK, Un caso ancora aperto
Il riassunto del film è il seguente:
In parte fatti e in parte opinioni, principalmente di Jim Garrison e del regista Oliver Stone, riguardo agli eventi che circondano la cospirazione proposta per l’assassinio del presidente John Fitzgerald Kennedy il 22 novembre 1963 a Dallas, in Texas. Il procuratore distrettuale di New Orleans Jim Garrison ha avviato un’indagine sulle azioni dell’FBI e altri funzionari di cui sospettava coprissero informazioni che potrebbero portare a prove. Si ritiene che il motivo sia quello di intensificare il coinvolgimento degli Stati Uniti nella guerra del Vietnam. Il presidente Kennedy stava tentando di impedire qualsiasi ulteriore coinvolgimento in questa situazione, ma il vicepresidente Lyndon B. Johnson avrebbe presumibilmente promesso al governo degli Stati Uniti che avrebbe “dato loro la guerra”. Quindi, il motivo per eliminare il presidente Kennedy. Il film descrive anche gli eventi di molte persone coinvolte nell’assassinio, da Lee Harvey Oswald a Clay Shaw, una figura di spicco a New Orleans.
Anno: 1991
Attori principali: Jim Garrison, Kevin Costner
Regista: Oliver Stone
AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 8260 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO
2 comments
Avevo cinque anni e rimasi sconvolta, fu la prima scena violenta della mia vita. Non l’ho dimenticata e mai la dimenticherò.
Ero bambimo era sera di tantissimi anni fa.Noi in famiglia mai creduto nella versione Ufficiale. Era buio poiche’ da noi era sera di Novembre.