FILM – FAIR GAME caccia alla spia
Condividi12Scheda del film Fair Game, in italiano Caccia alla Spia:
Nel periodo che precede la guerra in Iraq, Valerie Plame, un supervisore delle operazioni segrete presso la CIA, viene incaricato di determinare se Saddam è in possesso di armi nucleari. In segreto, intervista scienziati e suggerisce a suo marito di andare in Niger per indagare su un rapporto dell’ufficio del vicepresidente secondo cui l’Iraq ha acquistato l’uranio arricchito proprio lì. Quando il paese entra in guerra, in parte sulla base dell’affermazione del presidente secondo cui la vendita è avvenuta, il marito di Plame, scrive sul New York Times che il rapporto è falso. La Casa Bianca diffama la coppia per cambiare argomento. La sua carriera è rovinata, la sua credibilità sotto attacco, il loro matrimonio inizia a incrinarsi. Riusciranno a reagire?
Anno di uscita: 2010
Attori principali: Naomi Watts e Sean Penn
Autore: Doug Liman
Partecipa alla live dove si parla del futuro dell'Europa e le soluzioni che abbiamo per difenderci CLICCA QUI ADESSO PER GUARDARE LA LIVE.
1 comment
Grazie Morris, ci piace la sezione film! Sono abituata a guardare solo film consigliati da persone di fiducia e quindi adesso ho una nuova miniera di titoli : )
Bello questo Fair Game, mi ha fatto pensare che si vede che è un film di anni fa, quando ancora il controllo sui media aveva ancora qualche piccolo spiraglio. Oggi una storia del genere non sarebbe più possibile.