FILM – Oblivion
Condividi28Oggi vi parliamo del film Oblivion
Il riassunto del film è il seguente:
2077, sessanta anni di buio dopo la guerra vittoriosa ma assolutamente devastante contro un’invasione aliena imprevista che ha lasciato l’umanità praticamente sull’orlo dell’estinzione, la maggior parte dei terrestri rimasti si sono trasferiti su Titano. Rimasti nell’inabitabile Terra sterile insieme a una manciata di sopravvissuti e invasori extraterrestri, sono il tecnico dei droni, Jack Harper, e la compagna di squadra delle comunicazioni, Victoria Olsen, che monitorano il pianeta prima della migrazione finale dell’umanità su Titano. Tuttavia, quando Jack, afflitto da visioni inspiegabili, salva la donna criptica nei suoi sogni, i flashback di una memoria frammentata sveleranno presto un sorprendente segreto sulla sua missione. Alla fine, qual è la vera minaccia e, soprattutto, chi nasconde la verità?
Anno: 2013
Attori principali: Tom Cruise, Olga Kurylenko
Regista: Joseph Kosinski
Partecipa alla live dove si parla del futuro dell'Europa e le soluzioni che abbiamo per difenderci CLICCA QUI ADESSO PER GUARDARE LA LIVE.
4 comments
Già visto inquietante ma da ottimi spunti
Non amo questi film. Ho capito la trama solo dalla colonna sonora, a mio avviso splendida, degli m83.
Ciao Morris e Regia, ci sono altri film che si possono collegare all’attualità. Vi elenco di seguito quelli che mi vengono in mente.
1)Le ultime notizie di neuralink mi fanno venire in mente un film del 1995 intitolato “Johnny Mnemonic”
2)La Cina ormai è di fatto la prima potenza al mondo. C’è un film che ha fatto poco successo che si intitola “Il domani che verrà” e vi consiglio caldamente di vederlo svela un futuro attacco della Cina agli Stati Uniti d’America.
3)Le multinazionali daranno da mangiare barrette energetiche teoricamente a base di plancton ma ben presto si scoprirà l’orrore di ciò che ci sta dietro tali barrette… questo film del lontano 1973 è molto interessante si chiama “2022: I sopravvissuti”…
Per fatalità la data 2022… sarà mica una coincidenza? Accaderà qualcosa di bruttissimo??
Ne ho altri ma credo che già questi se non li conoscete vi occupano per abbastanza tempo..
Un saluto dal vostro Max
il domani che verrà, visto appena usci, bello, se uno lo rivede adesso gli prende un colpo 🙁