Dio capisce le tue sofferenze: non sei solo!
Condividi140Oggi giorno non devi nemmeno aspirare ad uno stile di vita ‘da lusso’: ora è lo sfarzo che ci perseguita, sul telefono, tramite i social network.. anche quando non lo cerchi.
Ad oggi, nemmeno devi uscire di casa per tradire il tuo coniuge: molti lo fanno, ogni notte, attraverso la tecnologia. Il punto è questo: viviamo in un mondo che è stato creato per distruggerci, commettendo peccati. E in questo semplice, piccolo e insignificante messaggio voglio solo dirvi: Dio comprende.
Questo era il mondo quasi 2000 anni fa; e questo, invece, è il mondo di oggi.
Ci sono molte cose buone: possiamo viaggiare meglio, possiamo immagazzinare il cibo più facilmente e così, mentre l’umanità può sembrare esternamente più avanzata, internamente molti di noi sono peggiorati. Siamo divenuti schiavi di dipendenze che gli umani, prima di noi, non avevano mai dovuto affrontare; perché allora? Beh.. a differenza di 2000 anni fa, oggi se vuoi comprare alcolici e ubriacarti puoi benissimo farlo, perchè è molto più semplice. Ti vuoi ingozzare di cibo? Ebbene puoi farlo, nessuno te lo vieterà, considerando poi che il cibo spazzatura è ad ogni angolo e molto più economico del mangiare sano. Non devi nemmeno aspirare ad uno stile di vita ‘da lusso’: ora è lo sfarzo che ci perseguita, sul telefono, tramite i social network.. anche quando non lo cerchi.
Ad oggi, nemmeno devi uscire di casa per tradire il tuo coniuge: molti lo fanno, ogni notte, attraverso la tecnologia. Il punto è questo: viviamo in un mondo che è stato creato per distruggerci, commettendo peccati. E in questo semplice, piccolo e insignificante messaggio voglio solo dirvi: Dio comprende, Dio sa e Dio capisce le sofferenze e le battaglie che molti di voi stanno affrontando per cercare di vivere in un modo giusto, anche se all’interno di un mondo così peccaminoso. E voglio solo dire che Dio lo capisce, lo sente e sa che lo ami e che desideri veramente essere dalla sua parte; vede che non è colpa tua se ti trovi in un mondo creato per distruggere l’umanità, in modi che nessuno mai poteva immaginare.
E così, in quegli inevitabili momenti di delusione, quando non ti senti in grado di fare nient’altro se non cadere, ti dico: non perdere la speranza, non perdere la fede perché Dio, Dio non ti perderà. Quando decise di salvarti lo sapeva già, in quel momento, quali peccati e quali mancanze avresti avuto 10 anni dopo; lo sapeva già nel momento in cui ti ha chiamato a lui. Quindi, anche se in un grande momento di delusione e sconforto, non pensare mai che Dio ti abbandonerà. No! Dio sapeva ogni passo che avresti fatto, nel momento in cui il suo Spirito Santo ti ha portato da lui.
Dio è un padre, che non volta le spalle ai suoi figli; la storia del figliol prodigo è sempre lì, a braccia aperte, che aspetta solo che ci lasciamo alle spalle questo mondo per uscirne, per tornare da lui, dicendo: “Padre in cielo, voglio solo te, con tutto quello che ho”. Questo è il nostro Dio, lui ci capisce.
Il nostro fratello Paolo ha scritto una lettera e, in quella lettera, dice: “Se cammini nello spirito, non sarai tentato dai desideri della carne”, e tutti abbiamo degli istinti e delle tentazioni. La parola greca per carne può essere tradotta letteralmente come “corpo”. Questo sta a significare i desideri fisici che abbiamo; la carne può riferirsi a un tipo di stato mentale, perchè anche quello influenza le nostre scelte, cercando di influenzarci negativamente.
Tutti noi abbiamo questioni che dobbiamo sopprimere e combattere nella vita, ed è giusto che sia così; fintanto che siamo ancora da questa parte dell’eternità. E così, nella vostra volontà di raggiungere la santità, voglio solo dire che le parole di Paolo ci colpiscono nel segno perché, quando ti alleni a camminare nello spirito, Dio ti guida in una direzione che è lontana dalle tentazioni di questo mondo. Metti in pratica ciò che viene spiegato nel film “Walking in the Spirit” perché Dio ti sta guidando e non ha neanche lontanamente finito con te; in effetti, è solo una minima parte di quello che Dio può darti.
|
Esci dal Matrix Scopri la verità e riprendi il controllo della tua vita Morris San (Maurizio Sanna) Compralo su il Giardino dei Libri |
19 comments
Grazie grazie ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Ascoltare questo messaggio così intenso fa molto bene all’anima soprattutto in un momento come questo.
Grazie Morris per questo tuo video . È un messaggio di speranza che ci da la forza in questo mondo di demoni e di pecore !
Se non sai come fare a camminare nello Spirito, devi leggere la Bibbia! (magari iniziando dal vangelo di Giovanni…)
Devi pregare Dio che faccia scendere su di te lo Spirito Santo e che, nel nome di Gesù, ti dia “sapienza”, “conoscenza” e “intendimento” della Sua Parola così come ci ha detto l’evangelista Giacomo:
“Ma se qualcuno di voi manca di sapienza, la chieda a Dio che dona a tutti liberamente senza rimproverare, e gli sarà data. Ma la chieda con fede senza dubitare, perché chi dubita è simile all’onda del mare, agitata dal vento e spinta qua e là.” (Giacomo 1:5-6)
E come ha detto l’apostolo Paolo in Romani 10:17 “La fede dunque viene dall’udire, e l’udire viene dalla Parola di Dio”, e con questo torniamo alla prima affermazione cioè leggere la Bibbia!
p.s. dopo aver fatto questo si può anche guardare il film…
Nulla di più vero, Dio è sempre con noi, anche nei momenti di maggiore difficoltà e sconforto in cui sembra che ci abbia abbandonato ma non è cosi e bisogna sempre avere Fede
Grazie a Maria e Nicola per il montaggio che non avevo scritto, sorry.
Numero6 è un forte gruppo di Lavoro.
Paolo era un imgroglione con problemi sessuali leggendo la bibbia….Morris e la piattaforma ci è comprende e ci dona il libero arbitro ed una possibile libertà…allora se posso “Dio e la piattaforma numero 6 ” sono un collegamento non con Dio ma l’altissimo!
Bellissimo!!! Che Dio sia con voi❤️
Avete sintetizzato a vostro modo ovviamente, importanti concetti principi intenzioni nozioni
Lo sforzo vostro è grande, importante.
Complimenti
Grandi ,Grazie bellissimo video…Grazie Maria
“Tutti noi abbiamo questioni che dobbiamo anche RISOLVERE..”
dal latino resolvĕre, composto da re- e da solvĕre ossia “sciogliere”
Grazie Elisabetta!!