Interviste ScomodeMedicina e Scienza

Anti-aging: a che punto è la tecnologia?

Ecco l’intervista esclusiva a Francesco Balducci realizzata il 01/12/23 da Morris San.

CONDIVIDETE IL PIU’ POSSIBILE L’INTERVISTA. Dobbiamo informare più persone possibili.

Le domande dell’Intervista a Francesco Balducci

  1. Per chi non la conoscesse, chi è il Dott Francesco Balducci?
  2. A che punto siamo arrivati con l’anti aging?
  3. Quant’è importante il grande dosaggio di vitamina C endovena?
  4. Alcuni integratori miracolosi? Quercetina, Fisetina, Resveratrol, e Astragalo?
  5. In base alla sua esperienza quale la formula magica per bloccare l’invecchiamento?
  6. Parliamo di reverse aging è possibile?
  7. Quanto sono importanti i telomeri?
  8. Cosa ne pensa degli studi di David Sinclair?
  9. Parliamo di Paris Liz, la prima donna con DNA modificato. Cosa ne pensa della terapia genica? A che punto siamo?

Francesco Balducci è un medico esperto in medicina antiaging, preventiva, predittiva e rigenerativa. E’ stato uno dei primi in Italia a interessarsi a questa disciplina e ha conseguito diplomi in corsi specifici universitari e parauniversitari. Attualmente è il presidente dell’ AMIE, Associazione Medici Italiani Evoluzionisti che conta circa 100 iscritti ed è docente nei più importanti corsi di formazione di medicina Epigenetica, la scienza che studio le relazioni tra genetica ed ambiente. E’ anche relatore in moltissimi congressi nazionali ed internazionali su questa materia e sulla medicina antiaging. Organizza corsi teorico pratici weekend antiaging, dove oltre alla teoria, si fa sport in mezzo alla natura (corsa, pesi, esercizi di equilibrio, coordinazione) e meditazione.

CONDIVIDI QUESTA INTERVISTA A PIU’ PERSONE POSSIBILI. Manda il link su telegram, whatsapp, facebook, email e qualsiasi altro social.

Finalmente è possibile acquistare il docufilm Lux Vera 6023 in prevendita a prezzo scontato (esce il 23 Ottobre) CLICCA QUI ADESSO PER ACQUISTARLO. L’offerta scade il 20 Ottobre 2023

7 comments

Rino Alleva 07/01/2024 at 14:15

Sono sempre affascinato dalle spiegazioni del dott Balducci , sono anzi siamo suoi pazienti io e la mia famiglia, ci vuole una grande forza di volontà, per seguire l’alimentazione e le linee guida che lui ci prescrive ma se si riesce ad essere forti i risultati sono eccezionali. È veramente il caso di dire che la vita vi sorriderà e l’amerete per quello che veramente è. Concludo ringraziando numero6.org per mettere sempre in evidenza il benessere dell’umanità e con l’occasione un saluto al dottor Balducci.

raffaele Battistella 02/01/2024 at 21:02

Si chiama parabiosi, l’infusione da un soggetto piu giovane a un soggetto piu anziano. Si effettua in centri specializzati ed effettivamente ha un effetto anti-aging, grazie alla diminuizione dello stato infiammatorio dell’organismo piu vecchio dovuto alla riduzione delle cellule senescenti che di per sè hanno caratteristiche pro infiammatorie. Inoltre si verifica un ottimo apporto di cellule staminali con capacita riparatrici, molto piu numerose negli organismi giovani. La ovvia conclusione, dopo la terapia, è che l’organismo ricevente appaia piu performante e con parametri biologici, immunologici e metabolici di gran lunga migliori. Per quanto riguarda la terapia endovena di vit.C (personalmente sono arrivato a dosi di 25 gr). E’ utilissima contro dislipidemie, infiammazioni (gli indici infiammatori come PCR, lipoprpoteina alfa, VES, omocisteina, migliorano vistosamente), ma anche contro infezioni virali (sviluppa perossidi grazie alla reazione di Fenton), cancro, patologie autoimmuni. L’infusione di altri antiossidanti (come per esempio accade nel protocollo Meyer) deve essere somministrata successivamente e non miscelata alla vit.C. Una precauzione valida per tutti: prima di sottoporsi a tali pratiche bisogna escludere patologie quali: emocromatosi, talassemia, deficit di G6PD, anemia falciforme per quanto riguarda l’assunzione di vit.C e l’assenza di polimorfismi come SUOX/CBS per quanto riguarda la somministrazione di glutatione e acetyl cisteina. Il rischio, nel primo caso puo essere: sovraccarico di ferro con danni agli organi, emolisi, ovvero distruzione dei globuli rossi; neurotossicità nel secondo!

monik GUARNERI 01/01/2024 at 21:37

Io dico sempre che scelgo di morire sana!!!!

Marco Astratti 01/01/2024 at 01:27

🤔 Molto interessante, non e’ molto aggiornato comunque ha dato alcune informazioni di base che ci si aspettere da un dottore. Si accontenta della sua natura biologica e del tempo che naturalmente viene dato al corpo biologico.
Nessuna ricerca sulle possibilita’ date dalla medicina anti-aging del momento, no nanobot riparatori, no modifica dna.. non crede nel reset biologico del corpo, crede invece nell’invecchiamento.. nell’invecchiamento di qualita’..
– mediocrita’ italiana – APPROVED!

Eleonora Chiesa 31/12/2023 at 15:18

MORRIS!!! Grazie che hai intervistato il dottor BALDUCCI!! Io sono una seguace. E’ stato il mio punto di riferimento quando ho deciso di cambiare stile di vita ed abbracciare lo stile paleo secondo Natura!! Grazie mille!! E sono rinata! Mi ha cambiato la vita!! Ho molta stima del Dottor Balducci!!! Grazie, grazie MORRIS!!!!!!

walter69x Lucchini Vigano 31/12/2023 at 14:12

Ciao Morris ,buon anno .Bella intervista sempre interessante ascoltare nozioni per anti aging ,io ne ho 54 di anni cerco sempre di fare del mio meglio,su alimentazione ,allenamento e stile di vita .

antonella frosi 31/12/2023 at 14:11

grazie Morris . argomento molto sentito per tutti i vantaggi che ne derivano mettendo in pratica le conoscenze ad oggi acquisite

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info