Intervista a Dario Morandi: didattica non convenzionale
Condividi71Morris San ha intervistato Dario Morandi il 01/05/2021.
Dario Morandi e nato a Milano il primo dicembre del 1969. Nel contempo introverso e ribelle, non si e mai adattato al regime scolastico tradizionale – dal quale ha ricevuto diverse bocciature – preferendo un percorso educativo e didattico autogestito: per lo stato Italiano ha una licenza di istruzione secondaria inferiore. Grazie a un amore innato per la lettura e a una insaziabile curiosita, nel suo percorso di crescita – che si potrebbe definire “gnostico”- ha letto centinaia di libri di generi e argomenti disparati: dal romanzo di intrattenimento fino ai saggi di divulgazione filosofica e scientifica, passando per opere piu strettamente complottiste e di controinformazione. Nel 1993 si e trasferito a Los Angeles, negli Stati Uniti, dove ha frequentato i corsi di musica presso il prestigioso M.I.T. e si e diplomato in batteria e percussioni. Tornato in Italia due anni dopo, si e dedicato completamente all’attivita di musicista, sia in qualita di concertistica – serate live e sessioni in studio -, sia in chiave didattica – lezioni e seminari. Nella primavera del 2017 – complice un periodo in apparenza sfortunato, libero da impegni lavorativi – trova il tempo per scrivere il suo primo vero romanzo, “LA TERZA ELICA” (Edito da Le Mezzelane Editore) e nel gennaio del 2020 pubblica il suo secondo lavoro dal titolo “FLAT” (edito da Anima Edizioni). È attualmente in fase di revisione la sua terza fatica letteraria.
Le domande dell'Intervista
- Perché hai deciso di scrivere il tuo primo libro, “La terza elica” (e come ti e nata l’idea)?
- Non ti sei né diplomato, né laureato. È stata una tua scelta deliberata o non hai continuato gli studi per altri motivi?
- Cosa pensi della controinformazione e dell’informazione alternativa in generale?
- Il tuo secondo romanzo “Flat” e ispirato all’argomento della Terra Piatta; tu credi davvero che la Terra sia piatta?
- Come vedi la situazione attuale e come credi che andra a finire?
- Ti consideri un complottista/negazionista?
- Perché qualcuno dovrebbe leggere i tuoi libri?
Partecipa alla live dove si parla del futuro dell'Europa e le soluzioni che abbiamo per difenderci CLICCA QUI ADESSO PER GUARDARE LA LIVE.
8 comments
bellissima intervista è anche edificante….stavo ragionando sul 3%..io non penso che faccia parte del 3% perchè nel 3% ci sono persone che hanno capito, altre che hanno capito e agiscono e altre ancora ce hanno capito; agiscono e si difendono da questo sistema..lui penso faccia parte del 1% quella parte completa che non si lascia trasportare. Dobbiamo lavorare anche noi su questa cosa..capire, combattere e rimanere fuori.
👋🙏
non serve scappare perché tutto il mondo è in schiavitù,bisogna non dare piu energia al sistema e come si fa??rendendosi autocoscienti,uscendo dal tranello del nome legale e smettendo di dare il nostro consenso a tutto!!
bellissima intervista e bellissima persona lui!
Complimenti! Bellissima intervista, oserei dire Rilassante. Grazie!
F A N T A S T I C OOOOO🙏👍
Che caro Dario, una bellissima persona. Acquistero’ i libri.
Secondo logica il Dio creatore, che il buddismo chiama Budda Universale eterno, non può che essere uno unico per tutti.
Ciao Morris, ho visto solo ora questa intervista. Che bella persona Morandi! Mi ha fatto venire voglia di girare il mondo con il camper…Naturalmente viaggiare da sola mi fa un po’ paura, quindi….come procede il progetto di raccogliere persone “oltre”, libere e svegliate (quel 3%)? Partire con un compagno con cui stai bene in questo pianeta e andare alla sua scoperta…sarebbe “EGREGIO”.
Ciao Morris e grazie.