Riprendiamoci la nostra libertà di viaggiare!
Condividi71Questa intervista è stata condotta in inglese, scorri sotto nella descrizione per leggere il riassunto in italiano.
Morris San ha intervistato Susan Sweetin il 15/04/2022.
Susan Sweetin è un’imprenditrice, organizzatrice di eventi e fondatrice di un’organizzazione non-profit con oltre 20 anni di esperienza. Ha lanciato l’agenzia di viaggi Freedom Travel Alliance, una startup nata dal desiderio di poter viaggiare liberamente e vedere il mondo senza ostacoli e discriminazioni. Susan è fervidamente immersa nel potenziamento, nella costruzione di relazioni e nel proporre soluzioni. Il suo credo personale è: o fai parte del problema o fai parte della soluzione.
Morris Perché hai iniziato?
Susan Ho iniziato Freedom Travel Alliance ( FTA ) perché, essendo una madre, volevo dare a mio figlio l’opportunità di viaggiare ed anche perché mio figlio ha subito una pericolosa reazione al vaccino contro l’epatite B. Ogni volta che lo mettevo a letto, smetteva di respirare. Ci sono voluti 9 mesi prima che i medici scoprissero che si trattava di una reazione al vaccino. Poi quando è arrivata la plandemia ho cercato una soluzione per poter uscire, visto che il posto in cui vivevo stava diventando una prigione. Volevo avere una via di fuga e volevo fare in modo che tutti potessero viaggiare liberamente. Volevo trovare una soluzione. Ero motivata ad iniziare qualcosa, perché le vacanze non erano più divertenti, viaggiare stava diventando un incubo. Il mio obiettivo era riparare un settore malfunzionante. La mia motivazione era aiutare le persone ad essere di nuovo libere di viaggiare e non discriminate in base al loro stato di salute. L’obiettivo che chi sta in alto vuole raggiungere e’ l’obbedienza, si tratta di obbedienza globale. Non possiamo combattere in modo tradizionale perché cio’ che abbiamo davanti ora non è tradizionale. Questo tipo di cose non sono mai state fatte prima. Molte persone pensavano che tutto sarebbe tornato alla normalità, e la gente mi ha chiesto: cosa fari quando toglieranno le restrizioni, quando allenteranno le regole per le mascherine e per i test? Quando gli stati non chiederanno piu il passaporto della schiavitu’? Io credo che cio ‘non andrà mai via perché hanno ottenuto tanto controllo e potere da questa situazione, proprio come la storia dell’ 11 Settembre, non andrà mai via. Come devi sempre toglierti le scarpe adesso … non andrà mai via. A meno che non si paghi un extra e si ottenga un pass globale, e si diano loro TUTTE le nostre informazioni per entrare senza togliersi le scarpe. Hanno imparato da questa situazione. Anche ora dicono altre 2 settimane … e spostano la data con altre 2 settimane di anticipo. Continuano a spostare la data in cui si libereranno delle restrizioni. Ma io continuero’ a sviluppare questa azienda e continuero’ a cercare una soluzione ad un problema che continueranno a riproporre. Stiamo organizzando voli una volta alla settimana e stanno crescendo ad un ritmo esponenziale. Se ci sono paesi che sono aperti, sosterro’ quei paesi e portero’ i miei soldi e la mia attivita’ in quei luoghi per dimostrare che non vale mai la pena di chiudere. Voglio sostenere i luoghi che non hanno mai chiuso. Tutti i posti che non hanno mai chiuso hanno avuto una crescita gigantesca per questo motivo.
Morris Quali successi personali hai ottenuto?
Susan Ho affrontato tutte le sfide possibili nel primo anno e creare un business che andava contro la narrativa ufficiale è stato difficile. Il nostro account email e Paypal sono stati bloccati ed hanno scritto un articolo negativo su di me. Avevo iniziato solo da 16 giorni, quindi pensavo di fare tutto bene. Adesso collaboro con persone dalla mentalità libera e sto lavorando per creare un consorzio di piloti e agenti di viaggio. Il nostro obiettivo nel 2022 è di avere i nostri jet. 2 all’estero e 2 negli Stati Uniti entro la fine dell’anno. In questo modo i passeggeri amanti della libertà possono viaggiare sapendo che FTA sta pensando a loro, a differenza delle altre compagnie di volo che non l’hanno mai fatto. Abbiamo membri in 82 paesi e migliaia nella nostra Freedom Travel Guide, una guida in cui si trovano servizi, attività e prodotti per sostenere la libertà e le imprese che non discriminano. Sono molto ottimista per il 2022 e voglio collaborare con i camionisti che hanno lasciato le loro aziende e creare un modo per risolvere i problemi della catena di approvvigionamento.
Morris Come funziona FTA?
Susan Tutti prima devono diventare membri. FTA è un’associazione privata e facendone parte i Membri ottengono informazioni su come entrare e uscire da ogni singolo paese. Il Canada cambia le regole ogni 14 giorni, quindi dobbiamo sempre aggiornarci. Ho un team che controlla le leggi, ogni volta che c’è una novita’ e poi lo pubblichiamo nella Members Lounge. Per prima cosa, si deve entrare come membri, sono 100 dollari all’anno, circa 8 dollari al mese. È una sorta di selezione. Ci vuole tempo per controllare le regole, i mandati. Ci vuole un sacco di lavoro per capire einterpretare, e quei 100 dollari pagano il team che fa questo ogni giorno. Abbiamo una broker che è un’esperta di charter e sa che tipo di aereo possiamo usare per i nostri membri. Chiediamo il loro budget, perché nei charter servono un minimo di 5000 dollari se si prenota un charter intero. C’è anche l’opzione di condividere un volo, quindi se uno vuole andare dal Costarica a Londra, lo puo’ fare con altri membri per abbassare il costo individuale. Se i membri sono flessibili, possiamo anche cercare i cosiddetti voli Empty Legs, che sono un modo per risparmiare fino al 60% del costo ed avere un’esperienza di prima classe. Decolliamo dagli aeroporti più piccoli, i quali applicano regole diverse. Vendiamo voli privati. Non vendiamo posti a sedere individuali. Non vendiamo al pubblico, si condividono i charter e si paga in gruppo.
Morris Ma non sono aerei commerciali, sono jet privati, come Gulfstream. Se voglio andare negli Stati Uniti, con la vostra compagnia posso entrare negli Stati Uniti?
Susan Ci sono modi per far viaggiare legalmente le persone all’interno delle esenzioni. Naturalmente, parliamo di come farlo legalmente.
Morris Mi puoi spiegare la differenza tra privato e pubblico?
Susan Con Alitalia compri un posto, vendono un posto al pubblico. Noi operiamo nel campo privato, quindi non si può far parte di un volo se non si e’ membri, siamo un club privato, un club di volo. Se ci conosci, allora puoi unirti a uno dei nostri voli. Per esempio, il Regno Unito ha questa esenzione: se lavori per la BBC, anche come fattorino, mostri il cartellino ed entri senza test, senza modulo di viaggio. Lavoriamo dentro tutte queste esenzioni. Abbiamo aiutato persone anche con traghetti e camion, niente è off limits per noi. Siamo anche in contatto con una persona che ha 6 mongolfiere in Kenya. Muoversi all’interno delle esenzioni legalmente è cio’ che fanno i ricchi, politici ed appartenenti al governo. Le informazioni sono pubbliche, bisogna sapere come trovarle.
Morris Molti si lamentano per la mascherina, io non la indosso mai, quando sono in aereo chiedo alla cameriera di portarmi 5 gin tonic, così trovo una soluzione. Ma nel jet privato, devo indossarla?
Susan No, fa parte della nostra libertà naturale e di viaggiare il diritto di respirare e muoverci liberamente, ed l’autonomia corporea.
Morris Spero che avrete un milione di clienti in tutto il mondo.
Susan Come ho detto abbiamo membri in 82 paesi, dobbiamo mostrare una crescita record nel 2022 e dobbiamo aiutarci l’uno con l’altro. Se non ci sosteniamo a vicenda, se non votiamo e non ci sosteniamo con i nostri soldi, sara’ difficile. Se non riesco a dimostrare a KLM che abbiamo centomila abbonamenti, saremo cancellati. Non sono preoccupata, ma cio’ mi da forza e coraggio, ma non ci si può sedere e aspettare. 100 dollari sono pochi ed il motivo e’ che non siamo ancora ovunque. La mia sfida più grande è l’Australia; hanno appena aperto, ma abbiamo aiutato alcuni Membri dando loro un lavoro come blogger privati in modo che potessero viaggiare, offrendo jet privati, ma viaggiare fuori da li e’ costoso. Se le persone non ci sostengono ora, non sosterremo il prossimo round. Quando faranno un nuovo lockdown e diranno di seguire altre regole, forse non si trattera’ dell’iniezione ma potrebbe essere qualcos’altro. Accettiamo cryptovalute, carte di credito, soluzioni alternative. Anche se ci sara’ un allentamento, dobbiamo essere fedeli ai nostri valori. Succederà di nuovo.
Morris Se un Italiano dice, hanno bloccato l’Italia ma io ho i soldi, può la tua compagnia portarmi dall’Italia alla Costarica?
Susan Sì, assolutamente! Lo abbiamo già fatto.
Morris Quando ero a Gran Canaria ho chiamato una compagnia privata perché nessun’ altra stava volando e loro hanno detto va bene, questo e’ il motivo per cui amo queste compagnie private.
Susan Noi abbiamo avuto un sacco di risposte negative ed e’ per questo che abbiamo bisogno dei nostri aerei, treni e pullman, anche se abbiamo clienti che mettono in comune i loro soldi, spenderemo i soldi per quel viaggio. Abbiamo avuto operatori che hanno detto no a meno che il membro avesse il vax, perché il proprietario dell’aereo non voleva clienti no vax e non mascherati. Ci è stato detto di no da molti operatori, anche se avevamo i soldi.
Morris Di recente avete fatto un volo dal Canada al Messico, come è andata?
Susan Chiamiamo i Membri che devono volare 1-2 sere prima del viaggio, parliamo di tutto e se hanno domande dell’ultimo minuto, è diverso dall’esperienza di un volo commerciale tradizionale. È molto più piacevole. I Membri di solito sono nervosi e stressati prima di un volo del genere, così rivediamo i dettagli e li aiutiamo durante il processo. Diventano amici grazie a questa esperienza. È un incredibile onore farne parte.
Morris Gli assistenti di volo sono senza maschera, come avete formato queste persone?
Susan Quando si vola in privato ci sono varie esenzioni, ecco perché i ricchi e i famosi lo fanno, quando trovi l’operatore giusto puoi volare come vuoi, a loro non importa. Ecco perché i politici, i ricchi, le celebrità volano così.
Morris Allora, voglio andare in America, come posso fare?
Susan Non lo dirò ai troll, dirò di entrare come Membri e poi lo spiegheremo
Morris Fantastico, l’importante per noi è la soluzione, non il segreto.
Susan E’ tutto legale.
Morris Che progetti e voli avete per l’America centrale?
Susan Abbiamo trovato due operatori Messicani di recente e vogliamo trovarne altri che collaborino con noi, perché tutti vogliono andare lì dove sei tu. Perché non creare una partnership con il governo stesso? Tipico del mondo del turismo, fanno partnership con le maggiori compagnie aeree e comprano rotte aeree. Se crei una rotta, devi comprarne lo spazio aereo. Così, per esempio, la Costarica darà incentivi in modo che si porti loro turismo e denaro. Il nostro obiettivo per il 2022 è creare relazioni strategiche all’interno del turismo che promuove la libertà. Dove non si usa mai il passaporto della schiavitu’ o le maschere. Se organizzate tour, avete un hotel, vogliamo collaborare con voi. Vogliamo trovare persone che la pensano come noi e sostenerle. Se volete incontrare viaggiatori liberi, venite a conoscerci. Creiamo queste soluzioni insieme.
Morris Di sicuro posso creare qualcosa in modo che tutti sapranno che se succede qualcosa possiamo prendere un aereo e andare ovunque nel mondo. Sono sicuro che la vostra azienda diventerà una grande azienda. Il 20% del mondo sta cercando questo, ma penso che tu soffra di shadowbanning, quando hanno bloccato il tuo Paypal e altre cose, stanno shadowbannando la tua azienda perché non vogliono che la gente sappia.
Susan Assolutamente hai ragione. Conversazioni come questa, piattaforme come questa sono importanti perché è un modo di comunicare, non solo per creare legami ma anche opportunità. Che dire della mamma che non voleva fare il vax ma doveva farlo per tenere il lavoro. E se invece questa gente trovasse un’ alternativa? E se potesse vivere con il baratto? L’unico modo per farlo è condividere queste conversazioni.
Morris Ho superato 18 milioni visualizzazioni prima che il governo bloccasse il mio sito web, ero più popolare dei normali giornalisti, mi piace il tuo progetto e lo presenterò a molte persone. Come può FTA collaborare con Morris San nel progetto costa rica?
Susan Ci serve una pista d’atterraggio proprio accanto a voi. Investitori, visitatori ed una comunità in modo da diventare un partner strategico. Turismo, perche’ avremo bisogno di posti dove andare da qui in avanti. Sarebbe bello avere una pista d’atterraggio nelle vicinanze, o una partnership, forse un autista o un pickup per i membri di FTA che poi vengono nella vostra comunità. L’idea di creare posti di lavoro all’interno del nostro stesso ecosistema è bellissima.
Morris Mi trovo a Liberia, pensi che vada bene?
Susan Penso che tutto sia possibile
Morris Troverò un modo perché voglio che tutti in Italia conoscano la vostra compagnia, almeno possono scegliere se andare con Easyjet o con voi. Mi piace la vostra compagnia.
Susan Grazie, vorrei condividere il mio schermo. Questo è il nostro sito web, per coloro che vogliono saperne di piu’. Diamo una stima generale sul costo di un jet. Venite a vedere, leggere, trovare opportunita’ e scoprire le diverse imprese che non discriminano. Non è necessario essere membri per questo. L’area interna dei membri invece offre più di un semplice viaggio, crea soluzioni e una società parallela, esplorariamo il mondo a modo nostro. I Membri si conoscono ed offriamo anche alcuni corsi.
Morris Tutte le informazioni sono in Inglese, non penso che sia un grosso problema, ma solo per sapere
Susan Abbiamo un team internazionale. Vogliamo tradurre il sito entro il 2022, anche se e’ complesso vista la sua programmazione.
Morris Servono più persone come noi. Siamo come figli di Dio
Susan Non sono nata super eroe, è l’amore di una madre.
Morris Stai facendo cose incredibili, hai creato un’opportunità.
Susan E’ stato bello parlare con te.
AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 8260 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO
20 comments
Thanx a lot Susan and Morris San! Great and very interesting interview! Actually l read about FTA by telegram,but it was few months ago, and it was not really clear what it was possible to get really, but these ones sounds great and l really hope we can work it out and succede together! So please let us know we will be waiting for more updates! Thank you so much 🤗
Ciao Morris, è davvero una iniziativa fantastica, soprattutto in caso di emergenza. Chissà se attori e medici che hai intervistato sarebbero interessati alla cosa. Voglio far vedere il video ad un gruppo di persone “illuminate”. Potremmo creare una limited, una partnership, qualcosa di importante. Tutti coloro che sono stati sospesi potrebbero trovare un lavoro!
Anch’io Vi sono grata. Ottima iniziativa!
Grazie Morris che ci fai conoscere questa opportunità. Il morale risale. Questo ci fa ben sperare………..e poi………cosa dire di questa mamma………magnifica. L’amore: la forza più potente al mondo.