Che cos’è l’Ozonoterapia e a che cosa serve?
Condividi79Il dottor Ariodante Bonfatti Sabbioni, anestesista rianimatore e ozonoterapista del Centro Medico Santagostino ci parla dell’ozonoterapia: in cosa consiste, a cosa serve, quali sono le principali applicazioni mediche.
CHE COS’È L’OZONOTERAPIA?
L’ozonoterapia è a tutti gli effetti una terapia medica, che può essere a volte complementare di altre terapie convenzionali. L’ozono ha un’azione analgesica e antiinfiammatoria efficace nel trattamento delle patologie vertebrali. È infatti utilizzata tipicamente come terapia per i dolori di schiena, al collo e dolori lombari. In realtà l’ozono, che è un gas derivato dall’ossigeno, ha molte altre applicazioni in medicina. Nello specifico, l’ozono medicale è una miscela ossigeno-ozono: poiché l’ozono è un gas altamente instabile, la miscela viene preparata immediatamente prima dell’uso.
Partecipa alla live dove si parla del futuro dell'Europa e le soluzioni che abbiamo per difenderci CLICCA QUI ADESSO PER GUARDARE LA LIVE.
3 comments
Grazie Anonymous anche per questo.
Uso da anni l’apparecchio generatore di ozono per uso domiciliare per quanto riguarda l’ozonizzazione della stanza per eliminare ogni tipo di virus, batteri, muffe, ecc ecc , e anche dell’acqua da bere a volte oppure per l’ottimo lavaggio della frutta e verdura. Ha mille usi veramente utili. La terapia medica con l’ozono invece personalmente non l’ho mai fatta ma so per racconto di varie amiche che funziona alla grande !
molto interessante, io ho problemi lombari, ma essendo sarda ho il favismo…peccato.