Medicina e Scienza Gratis

Cosa e come mangiare per rinforzare il sistema immunitario?

In questo video parliamo di sistema immunitario, scopriamo quali sono le sue funzioni e gli alimenti che contribuiscono a rinforzarlo, con consigli e ricette per usarli in cucina.

Cos’è il sistema immunitario? Il sistema immunitario è quell’insieme di cellule, molecole e organi del corpo umano che fungono da barriera difensiva e servono a contrastare l’attacco di microrganismi patogeni quali virus e batteri. Un sistema immunitario sano è fondamentale per la salute e il benessere e, grazie alla corretta alimentazione, possiamo fare molto per mantenerlo sano.

Come rinforzare il sistema immunitario? Per rinforzare il sistema immunitario è di fondamentale importanza adottare uno stile di vita sano, che passa anche attraverso l’alimentazione corretta.

Cosa e come mangiare per rinforzare il sistema immunitario? I cibi che aiutano a mantenere sano il sistema immunitario sono frutta e verdura, ricchi di antiossidanti e vitamine, i legumi e i cereali, ricchi di fibre e le spezie, da usare al posto del sale.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.viversano.net


ACCEDI SUBITO A 1,480 VIDEO ESCLUSIVI. Scoprirai la verità su quello che sta succedendo attualmente nel mondo. CLICCA QUI ADESSO


  • Interessante questo filmato ! Grazie Morris ! Io da 2 anni seguo una dieta basata su frutta lontano dai pasti , proteine animali in piccole quantità ( 100 gr di carne o pesce o 2 uova ) legumi in piccole quantità e cereali integrali . I cereali soffiati li mangio a colazione con il latte vegetale ( i latticini mi danno fastidio ) . Insomma in pratica peso tutto e mangio senza eccedere . Ho eliminato lo zucchero da almeno 4 anni e al massimo una volta a settima mi concedo un dolce fatto in casa fatto da me dolcificato con un po’ di malto o sciroppo di acero . I risultati si vedono : da 4 anni mai un influenza , mai un raffreddore , pelle più luminosa , ciclo per nulla doloroso e molta vitalità. La buona alimentazione e lo stare all’aria aperta sono il primo passo per reagire ad un sistema che ci vorrebbe sempre tristi e malati .

    • Brava Stefania. Parole sante, ma dovresti spiegarlo a quei 26 bastardi del comitato tecnico scientifico che da un anno tengono in ostaggio il paese con metodi da apartheid sudafricano. Hanno chiuso apposta le palestre perché sono un simbolo di benessere e di salute e loro essendo disturbati di mente e schiavi del profitto, sono nemici del benessere e dell’armonia tra corpo e mente.

      • Ad ogni modo chi non vuole farsi influenzare lo sa . Hanno chiuso le palestre , ma se una ha costanza con un semplice elastico , può fare esercizi a casa …finché indisturbati non inizieranno a cambiare la qualità del cibo , il cibo buono lo troviamo . Anche da un ortolano la verdura la troviamo…

  • Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info

    >