La morte di Lady Diana è solo un caso?
Condividi173Su Numero6 ci occupiamo di diversi argomenti, e cerchiamo sempre di andare a fondo in quello che non ci convince.
Vi proponiamo questo video sulla tragica morte della Principessa Diana, meglio conosciuta come Lady D, tanto difficile da gestire per la Corona, ma tanto amata dal popolo.
La sua morte è stata davvero un caso o dietro si nasconde qualcosa di più?
Nel video ripercorriamo la storia analizzando tutti gli aspetti e i fatti che caratterizzano questa vicenda.
Ma riusciremo mai a sapere la verità?
Abbiamo l’impressione che anche questo avvenimento sia destinato a rimanere per sempre avvolto nel mistero!
È nata il 1 luglio 1961, con il nome Diana Frances Spencer. Quando suo padre è diventato un conte, è diventata Lady Diana Spencer, e in seguito alcune persone la chiamavano la principessa di cuori, la principessa del popolo e per altri era la rosa d’Inghilterra.
Come suggeriscono quei nomi, Lady Di era una principessa piuttosto popolare, e sebbene fosse nobile, le piaceva essere un pò più con i piedi per terra rispetto ad alcuni di quei reali eleganti.
Aveva due figli, William e Harry, ed era intransigente quando si trattava di allevarli alle sue condizioni.
La donna schietta che poi ha divorziato; una volta ha dichiarato in una trasmissione delle trasgressioni del marito: “C’erano tre di noi in questo matrimonio, quindi era un po ‘affollato”.
E poi è morta.
Alcuni di voi potrebbero essere abbastanza grandi da ricordare la tragica notte in cui Lady Di è stata portata via da questo mondo, molti inglesi sono anche in grado di rispondere alla domanda: “Dov’eri quando è morta la principessa Diana”.
È stato un evento, una notizia di cronaca globale con un impatto enorme, e le lacrime sono state versate da Manchester a Mumbai a Manhattan.
Come abbiamo detto, Diana ha sconvolto un pò le tradizione della famiglia reale durante il suo matrimonio con il principe Carlo e dopo aver divorziato da lui.
Non era disposta a lasciare che se stessa o i suoi figli venissero spinti dai reali.
Si dice che abbia litigato con la regina Elisabetta prima di morire e avrebbe avuto qualche discussione occasionale con il principe Filippo. Era un vero dramma reale, come si potrebbe dire a Londra.
Era una ribelle per certi aspetti, ma una ribelle con una causa. Uno dei motivi della sua popolarità era che la gente credeva che Diana volesse usare il suo titolo, la sua presenza da star, per fare del bene nel mondo. Ha sostenuto molte associazioni di beneficenza e molte cause, tra cui contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica su HIV, diritti degli animali, aiutare i senzatetto, creare campagni sulla tossicodipendenza, sull’uso delle mine, su alcune malattie e altro ancora.
Era anche piacevole da guardare, il che ha aiutato in qualche modo a farla apprezzare al pubblico.
Nelle apparizioni televisive ha parlato apertamente della sua depressione, del suo divorzio, cosa che i reali semplicemente non hanno mai fatto.
Fino ad allora, la maggior parte di questa famiglia era d’accordo sul fatto che “ciò che accadde a Buckingham Palace resta a Buckingham Palace”.
Una volta ha detto abbastanza candidamente in TV: “Non mi piacevo. Mi vergognavo di non essere riuscita a far fronte alle pressioni. ” Tale onestà era inaudita nell’ambiente reale, e per alcuni questa apertura la rese leggendaria.
Finalmente un po ‘di realtà in una famiglia reale.
Ha detto alla stampa che alcuni dei reali pensavano che fosse “instabile”, ammettendo che a volte non andava esattamente d’accordo con la sua famiglia allargata.
Ancora una volta, questo tipo di critica era inaudita, ma è stata una boccata d’aria fresca per alcuni inglesi. Quindi, quando è morta, la notte del 31 agosto 1997, si è parlato molto del suo assassinio.
I teorici della cospirazione credono che sia stata zittita, per sempre.
Ma iniziamo con la storia accettata di come è morta. La sua morte è stata chiamata da alcuni “La notizia del secolo”.
Se la caduta delle Torri Gemelle era la notizia del secolo successivo, la morte di Diana ha scosso il mondo in egual misura.
Allora non esistevano i social media, quindi le notizie non viaggiavano così velocemente.
Ma molti britannici ricorderanno qualcosa che è apparso sui loro televisori intorno all’una del mattino, e cioè: “Parigi incidente d’auto. La principessa Diana è seriamente ferita.”
Ma facciamo un passo indietro.
Durante il giorno prima della sua morte era stata con il suo amante, Dodi Fayed, figlio del miliardario egiziano Mohamed Al-Fayed. Alcuni rapporti ci dicono che aveva persino pianificato di chiederle la mano in matrimonio quel giorno, ma poiché entrambi non sopravvissero quella notte non lo sapremo mai con certezza.
Sappiamo che verso le 16.30 quel giorno entrarono entrambi in un hotel di proprietà del padre di Fayed, il Ritz Paris. Un po ‘più tardi Fayed ha comprato un paio di anelli costosi da una gioielleria, e molto più tardi, verso le 22, i due sono andati al ristorante L’Espadon.
Avevano programmato di cenare altrove, ma i paparazzi brulicavano così hanno cambiato i loro piani.
Si dice che Fayed abbia iniziato a sospettare che alcuni dei commensali fossero fotografi che fingevano di essere commensali, e così i due portarono il pasto nella loro camera d’albergo.
A mezzanotte e mezza si dice che i due volessero lasciare l’albergo e andare all’appartamento di Fayed, quindi sono saliti su una Mercedes S280 nera con l’addetto alla sicurezza del Ritz Henri Paul come autista.
I testimoni dicono che l’autista aveva bevuto uno scotch e una birra, ma in seguito gli esami del sangue hanno dichiarato che l’alcool nel suo sangue superata di tre volte il limite legale.
Gli piaceva bere, dissero in seguito i suoi amici, ma non aveva problemi. Si trovarono anche traccie di Prozac nel sangue. Comunque, anche lui è rimasto vittima nell’incidente.
L’incidente è stato colpa sua?
Bene, questa è la domanda da un miliardo di dollari. Alcuni investigatori hanno detto che era colpa sua, uno per essere ubriaco e due per aver guidato in modo spericolato.
Alle 12.23 guidava ad alta velocità perché cercava di seminare i paparazzi che seguivano la macchina. Non è andata a finire bene, perché Paul ha perso il controllo della vettura nel tunnel del Pont de l’Alma e ha colpito un pilastro di cemento.
Si dice che Paul e Fayed siano morti all’impatto, mentre Diana ha ricevuto un trattamento da qualcuno sulla scena e in seguito è stata tirata fuori dai rottami dell’auto.
C’era un sopravvissuto, tuttavia, e si chiamava Trevor Rees-Jones. Alcuni rapporti hanno affermato che il motivo è che indossava la cintura di sicurezza, ma altri rapporti hanno affermato che non era così.
Forse è stato fortunato, ma non così fortunato perché la sua faccia è stata completamente distrutta. C’è voluto molto tempo e molte operazioni per ricostruire la sua faccia.
Molti anni dopo avrebbe scritto un libro, dicendo di averlo fatto perché era infastidito da tutte le teorie del complotto.
Una volta ha detto: “Non faccio affatto parte di una cospirazione per sopprimere la verità. Tutto quello che ho mai fatto è dire la verità come la vedo. ”
Della notte ha detto che si ricorda molto poco, solo che dopo lo schianto ha sentito Diana gemere e chiamare il nome Dodi. Non è quello che pensava il padre di Dodi, però. Credeva che Rees-Jones mentisse e facesse parte di un insabbiamento.
Il miliardario ha detto che si trattava di un omicidio, orchestrato dal principe Filippo con l’agenzia di spionaggio MI6.
Ed è qui che la storia diventa interessante.
Ma prima restiamo fedeli al racconto ufficiale.
Verso le 1.20 del mattino mentre un’ambulanza sta portando Diana in ospedale subisce un arresto cardiaco.
Alle 2.01 arriva all’ospedale Pitié-Salpétrière e viene subito operata.
Alle 4 del mattino in punto viene dichiarata morta, game over, la rosa inglese non c’è più.
Questo è ciò che il medico ha detto ai media: “Il corpo di Diana è arrivato in una condizione di grave emorragia e shock. Un intervento chirurgico urgente ha mostrato una grave ferita alla vena polmonare sinistra. Nonostante la chiusura di questa ferita e il massaggio cardiaco esterno ed interno di due ore, non è stato possibile stabilire alcuna circolazione respiratoria ufficiale “.
Lo stesso giorno il suo corpo è volato in Inghilterra.
Le lacrime scorrevano sotto le nuvole grigie e la pioggerella del Regno Unito, mentre il resto del mondo piangeva.
Vedendo il relitto dell’automobile nessuno rimase sorpreso di sentire che le persone fossero morte. L’auto sembrava essere finita nelle mani di King Kong.
Ma una cosa strana è che, alcuni rapporti iniziali dicevano che Diana aveva appena sofferto, “una commozione cerebrale, un braccio rotto e taglio ad una delle sue cosce”.
E questo è ciò che ha detto in seguito un conduttore di Sky News: “Ho ricevuto una chiamata che diceva che Dodi era morto, Diana stava bene, ma pensavano che probabilmente si fosse rotta una gamba”. Forse era solo un pasticcio, ma sembra un po ‘sospetto.
A causa di tutte le teorie, la polizia inglese ha successivamente avviato un’indagine chiamata Operazione Paget.
Milioni di dollari dopo hanno concluso che era solo uno sfortunato incidente.
Molte persone non ci credono e non dimentichiamo che ci sono molte persone al mondo che credono che la Regina sia una lucertola nascosta nella pelle umana.
Il padre di Dodi non crede nei rettiliani, ma aveva una teoria razionale: secondo cui sarebbero stati uccisi di proposito perché Diana era incinta del figlio di Dodi.
Ha detto che i reali “non potevano accettare che un musulmano egiziano potesse eventualmente essere il patrigno del futuro re d’Inghilterra”.
I test, tuttavia, non hanno mostrato segni di gravidanza. Altri rapporti dicono che le sue condizioni dopo l’incidente avrebbero reso impossibile testarla per una gravidanza latente.
Diana stessa pensava che qualcuno stesse cercando di ucciderla. Il suo maggiordomo in seguito ha detto alla stampa che lei aveva scritto “qualcuno sta pianificando un ‘incidente’ nella mia macchina, un guasto ai freni e un grave trauma cranico per rendere chiara la strada per il matrimonio di Charles”.
Una delle sue guardie del corpo è persino morta in un incidente in bicicletta e Diana ha detto che pensava che fosse stato “sbattuto via”. Questa non è una cospirazione, queste sono cose realmente dette da Diana.
Ci sono una serie di registrazioni in cui Diana è molto onesta sulla sua vita. In una di loro parlava di questa guardia del corpo, un uomo che diceva di aver amato. Ha anche detto questo: “È stato scoperto tutto e lui è stato cacciato dalla protezione reale. Poi è stato ucciso. Penso che sia stato sbattuto fuori.”
Ci sono anche teorie secondo cui i fotografi erano in parte coinvolti, che in realtà hanno causato l’incidente e stavano lavorando sotto copertura con l’MI6 o con i malvagi reali.
Altre persone, veri testimoni, hanno detto di aver visto lampi luminosi lungo la strada. Qualcuno cercava di accecare il conducente mentre correva ad alta velocità. È stato tutto predisposto, da qualcuno che inseguiva l’auto per farla guidare veloce e poi qualcun altro che accecava l’autista?
La polizia non pensava che fosse così.
Un’altra cosa che la gente dice è che se Diana fosse stata portata in ospedale prima, sarebbe potuta sopravvivere.
Il fatto è che in Francia le persone sono spesso trattate sulla scena, mentre nel Regno Unito o negli Stati Uniti si trasporta in ospedale d’urgenza senza stabilizzare la vittima sul posto.
Gli investigatori hanno anche affermato che se fosse vero che il personale medico non l’ha trattava bene apposta, allora quella cospirazione avrebbe dovuto coinvolgere numerose persone, dalle squadre di emergenza ai medici a molte altre persone.
È possibile che molte persone lavorino tutte per M16?
In seguito i medici hanno anche affermato che nessuno avrebbe potuto sopravvivere alle sue ferite. Era quasi morta quando quella macchina baciò il pilastro. Poi altri dicono che Henri Paul, l’autista, era segretamente al servizio dell’MI6.
Un’indagine ha scoperto che aveva molti soldi, forse troppi per una guardia del corpo. Ma ancora una volta, la polizia britannica ha detto di non essere riuscita a trovare prove a sostegno della teoria secondo cui Paul stava lavorando con l’agenzia.
Forse una delle migliori teorie è venuta da un uomo di nome Richard Tomlinson. Questa ex spia dell’MI6 ha detto che pensava che l’agenzia fosse coinvolta nella sua morte. Ha detto che la sua morte è stata simile al modo in cui l’MI6 aveva pianificato di eliminare l’ex presidente della Serbia Slobodan Milošević. Questo era accecare il guidatore usando i flash. La polizia ha indagato su queste affermazioni e, sebbene abbia scoperto che l’MI6 e l’MI5 avevano programmato di eliminare un uomo potente in Serbia, non era Milošević. Hanno anche detto che non avevano programmato di farlo con luci stroboscopiche. Tomlinson è stato successivamente screditato e poi arrestato dalla polizia francese e poi trattato piuttosto male dall’MI6.
Non è una sorpresa, perché ha raccontato molte storie sull’agenzia che non le facevano esattamente sembrare umane. Non ha mai detto di essere assolutamente sicuro che l’hanno uccisa, ma una volta ha detto: “Innanzitutto vorrei affermare che l’MI6 ha la capacità di inscenare incidenti, sia in elicottero, aereo o in macchina.”
Ci sono anche prove di un soldato della SAS che ammette di aver avuto una parte nella morte.
La situazione peggiora. È un dato di fatto che c’erano 14 telecamere a circuito chiuso in quel tunnel, ma nessuna ha mostrato l’effettivo incidente.
Si è scoperto, in breve, che nessuna stava funzionando nel modo giusto e altre semplicemente non funzionavano.
Hmm, sembra un po ‘strano.
Ci sono anche segnalazioni di una Fiat Uno bianca coinvolta nell’incidente e alcuni ritengono che fosse guidata da qualcuno che lavorava per l’MI6. Dicono che abbia colpito la macchina di Diana e che ci sia stata una copertura. I testimoni hanno anche detto di aver visto una macchina del genere uscire dal tunnel, ma nessuno l’ha vista nel tunnel. Questa macchina non è mai stata ritrovata.
Fayed ha detto che un uomo chiamato Jean-Paul James Andanson possedeva l’auto, e aveva osservato Diana e Dodi. Questo sembrava essere vero, e infatti possedeva una Fiat Uno bianca.
La polizia ha detto che non era quella descritta, però.
Fayed ha dichiarato che quest’uomo era un agente, e quella notte era lì. Potremmo non sapere mai la verità, perché nel 2000 Andanson apparentemente si è ucciso. La polizia ha detto che era decisamente un suicidio. Lo hanno trovato nella sua macchina, la testa staccata dal corpo.
Diana inoltre quella notte non indossava una cintura di sicurezza per qualche motivo ma i suoi amici hanno dichiarato che era solita a seguire le regole ed indossare sempre la cintura. Poi c’è il fatto che è stata rapidamente imbalsamata.
Fayed ha detto che questo era perché hanno cercato di rendere impossibili ulteriori test, specialmente per la gravidanza. Il personale medico ha detto che era perché il suo corpo si stava deteriorando a causa del caldo e dovevano pensare rapidamente. Dovevano farla sembrare presentabile per il funerale.
Ne sapremo di più? Ebbene, Fayed ha cercato di finanziare un film intitolato “Unlawful Killing” su quella notte, ma a causa di possibili azioni legali non ha mai visto la luce del giorno. Ci piacerebbe sicuramente vederlo, ma sembra che sia appena scomparso.
Dopo aver sentito tutto questo, vogliamo sentire una cosa da te: cosa pensi sia successo?
TORINO, BRESCIA, NAPOLI, MODENA, LATINA, PIACENZA: Queste sono solo alcune delle città a meno di 1 ora (treno o auto) dalle première che si terranno a Milano, Roma e Cagliari per presentare il docufilm Lux Vera 6023 e per incontrare Morris San insieme agli altri protagonisti del film.
NON PUOI PIU' ASPETTARE
40 comments
David icke nel suo libro parla di un intervista a Arizona wilder che racconta della principessa, molto credibile secondo me.. è stato un sacrificio umano…
Nell`alta borghesia quasi nessuno muore per caso. Li vigano le leggi altrettanto crudeli come in natura; chi va` fuori dalla gregge, e` perduto. Se sappiamo che le ragazze musulmane ortodosse sono state spesso ammazzate dai padri o dai loro fratelli, quando hanno violato la legge ferrea che vige nei loro paesi d`origine. Era una cosa d`onore. Non proprio tanto tempo fa` anche nei paesi europei i matrimoni combinati erano una normalita` e questo rimarra`. L` amore passa, la bellezza anche`, solo l`oro non perde mai la sua patina.
Ricordo un articolo su un agente dei servizi inglesi che sul letto di morte ammise di aver fatto parte all’assassinio della principessa Diana deciso dalla famiglia reale