Come fate per le scorte di cibo nel vostro villaggio?
Condividi12A soli 7 chilometri di distanza dal villaggio si trovano una decina di supermercati ben forniti, dove è possibile trovare una vasta gamma di prodotti alimentari e non solo. Tuttavia, al fine di promuovere uno stile di vita più sano e sostenibile, all’interno del villaggio saranno sviluppate anche iniziative di coltivazione biologica e allevamento di animali.
Le coltivazioni biologiche consentiranno ai residenti di accedere a frutta e verdura fresca, priva di pesticidi e altri prodotti chimici, direttamente dal proprio ambiente circostante. Questo non solo favorirà la salute e il benessere dei residenti, ma contribuirà anche a ridurre l’impronta ecologica complessiva del villaggio, promuovendo pratiche agricole sostenibili.
Gli allevamenti di animali, che includono maiali, mucche, conigli e galline, forniranno agli abitanti del villaggio l’opportunità di consumare carne fresca e latticini di alta qualità, prodotti localmente e seguendo pratiche etiche di allevamento. In questo modo, si promuoverà un’alternativa consapevole all’approvvigionamento di carne e prodotti lattiero-caseari dai supermercati convenzionali, incoraggiando uno stile di vita più sano e responsabile.
In sintesi, l’integrazione di coltivazioni biologiche e allevamenti di animali all’interno del villaggio mira a fornire ai residenti l’accesso a un’ampia varietà di alimenti freschi e salutari, contribuendo nel contempo a creare una comunità più sostenibile e consapevole dell’ambiente.
Per maggiori informazioni https://villaggiocostarica.com
Finalmente è possibile acquistare il docufilm Lux Vera 6023 in prevendita a prezzo scontato (esce il 23 Ottobre) CLICCA QUI ADESSO PER ACQUISTARLO. L’offerta scade il 20 Ottobre 2023