Ambiente ed Ecologia Gratis

Evo Village, cos’è?

Oggi parlo del mio progetto “Evo Village” spiegando cosa rende questa idea speciale e diversa dal normale.

PIANETA TERRA BENVENUTI ALL’INFERNO il mio ultimo libro


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 2380 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


  • Ciao Morris, grazie per questo importante contributo!💚🌻
    Da quando hai cominciato a parlarne mesi fa ho cominciato a fare ricerche, Vi stupirete di quante persone hanno già iniziato questi progetti già anni fa!
    Esistono eccome! Cercate su fb , Ecovillaggi ecc. Ci sono molte pagine e gruppi con molte persone iscritte che vogliono condividere i loro progetti già avviati o nascenti! Se vi va pronte i vostri progetti anche qui , mettetevi in contatto e semplicemente Make It happen!
    Cosa aspettate!?? 😀☀️💚🌻

  • È l’idea che molti hanno ma pochi agiscono realmente! La gente fa fatica a staccarsi dalle comodità e dalle cose materiali che negli anni hanno acquisito… in pochi capiscono e agiscono in questa direzione! Io un anno fa ho venduto tutto, auto, moto, oggetti superflui, tutto! Ho preso un camper e la mia famiglia e siamo usciti dall’Italia durante il primo lockdown un anno fa ! Stiamo girando l’Europa cercando un posto dove fermarci e acquistare un pezzo di terra lontano dalle grandi città per mettere in pratica il nostro progetto out off grid. Sappiamo fare tantissime cose. Noi abbiamo sempre letto molto e studiato ciò che serviva! Abbiamo girato ad oggi 11 paesi ma ancora non ci siamo fermati. È veramente difficile scegliere il paese dove vivere specialmente oggi date le circostanze. Questa “pandemenza” questo moscone come lo chiami tu Morris ci cambia le carte in tavola ogni giorno… Per ora il camper permette di essere molto autonomi ( chi ha un camper sa che non paghi bollette, che l’energia te la produci da solo con i panelli solari, ecc ecc ecc). Abbiamo rinunciato a tutto per vivere liberi (per quanto possibile), abbiamo messo realmente in pratica. Ci vogliono gli attributi per farlo, ma la ricompensa è grande. Purtroppo pochi lo capiscono. Ciao caro Morris. Un abbraccio e grazie per il tuo costante impegno.

  • Si tutto bello e interessante ma dove sono questi posti? Con chi ci si può mettere in contatto? Io sono di Padova ma sono disposto a muovermi ovunque ci sia un bel posto. Se qualcuno vuole contattarmi sono qui sò fare molte cose.

    • Anzi vi lascio anche la mia mail se qualcuno vuole conescermi e provare ad avventurarsi da qualche parte ho 39 anni e molto socievole. Email è [email protected]. Vediamo se qualcuno a le palle o tutti chiacchierano e basta. Saluti a tutti. Benvenute anche la donne ovviamente.

    • Ciao Davide
      Verso i colli Euganei vendono terreni non edificabili o con rustici da ristrutturare.
      Secondo te é una buona zona per insediarsi o ci sono troppi ripetitori (Teolo, Montanina)

    • Sembra una buona zona da insediarsi, peccato non sia edificabile, bisognerebbe vedere i rustici di che manutenzioni anno bisogno e poi non credo sia terra di nessuno da andar lì e…..

    • Ciao, rispondo a tutti in merito alla edificabilità, Dovete informarvi sul sito della regione perché ci sono tutte le leggi , clausole che riguardano queste “eccezioni” !
      Se si costruisce a uso azienda agricola ci sono modi che aggirano l’ostacolo.
      I Rustici persistentibsu possono ristrutturare ed inoltre ci sono anche le case mobili in legno che si possono collocare sui terreni agricoli.

    • Ciao Davide, io sono in provincia di Torino ti scrivo un’email più tardi. Anch’io penso sia ora di agire e stare meno sui social

    • Purtroppo sono in là con gli anni ma mi sarebbe sempre piaciuta una vita così addirittura il mio segreto desiderio è sempre stato vivere da eremita o quasi.

  • Evo Village per essere tale ha bisogno di unione tra chi appartiene al 3%, creare una piattaforma per mettersi in contatto e unirsi a realizzare insieme una comunità sperduta, l’unione fa la.forza, altrimenti da soli rimane solo un bel sogno che difficilmente è realizzabile in Italia…

  • Se riuscissimo a formare delle piccole comunità sarebbe la cosa più bella e sana che potremmo fare. Io sono sola anche se vivo fuori città (to) quanto mi piacerebbe avere una famiglia con cui condividere questo sogno!

    • Anch’io sono nella provincia di Torino e sono sola, penso che l’idea di formare piccole comunità vicine fra loro che collaborino sia l’unica cosa da fare. Io ci sto provando, se vuoi contattami! valedama [at] protonmail.com

  • Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info

    >