Ambiente ed Ecologia

Questione di scelte: preserviamo il nostro pianeta

Percorro dai 5 ai 10 km al giorno nel mezzo al bosco.
La natura è cosa viva e lo vedo passo dopo passo.

Ci sono esseri viventi che come noi hanno famiglia, gruppi di amici, che se la cantano, mangiano, volano o grugnano insieme.
Ci sono altri esseri invece che lavorano per tutti in estremo silenzio e li puoi sentire solo se c’è vento, se hanno una chioma adeguata che non è passato qualcuno a potarli di recente. Loro potrebbero insegnarci molto. In silenzio fanno ossigeno per tutti, da sempre.
E noi siamo sempre stati bravi a rompere quel silenzio o la musica degli uccellini che sta loro intorno.
Ogni volta che parlo di energia, penso a questi passi fatti nel bosco e a quanto le nostre abitudini e intenzioni possano fare del male a tutto ciò o preservare tutto questo.
Ricorda che se accendi la luce ed il tuo mix energetico è sporco, quegli esseri silenziosi dovranno faticare di più per te.
Ricorda che se il tuo mix energetico è pulito, stai lavorando anche per quelli col mix sporco.
Questione di scelte…


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


4 comments

francesco18 07/04/2023 at 22:51

Buonasera Yuri. Bravo! E te lo dice uno che come me ha studiato (anche) Arboricoltura e Tree-Climbing proprio per fare potature “logiche”, ponderate, rispettose e non aggressive: gli alberi, meglio ancora PIANTE ARBOREE, sono degli esseri meravigliosi. Ogni volta che ne viene abbattuto uno, se non è per motivi più che leciti, si commette un crimine verso il Pianeta e Dio (che però osserva tutto e non dimentica). Il mondo del Fotovoltaico invece è molto complesso, ne parleremo in altre occasioni. Buona serata e Feste Pasqualine

Andrea Basileo 29/12/2022 at 18:32

Le scelte in questi tempi assurdi sono ancora più preoccupanti, non si possono fare errori, poi affidandoci al cielo cerchiamo di ritrovare serenità proseguendo nel nostro percorso..

francesco18 07/04/2023 at 22:43

…tradotto in termini semplici?

Numero 6 29/12/2022 at 11:37

Bravo Yuri!

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info