Indice Coin e Token

Aave

Cos’è Aave (AAVE)?

Aave è un protocollo di finanza decentralizzato che consente alle persone di prestare e prendere in prestito criptovalute.

I finanziatori guadagnano interessi depositando risorse digitali in pool di liquidità appositamente creati. I mutuatari possono quindi utilizzare la propria criptovaluta come garanzia per contrarre un prestito flash utilizzando questa liquidità.

Aave (che significa “fantasma” in finlandese) era originariamente noto come ETHLend quando è stato lanciato nel novembre 2017, ma il rebranding in Aave è avvenuto nel settembre 2018 (questo aiuta a spiegare perché il ticker di questo token è così diverso dal suo nome!)

AAVE fornisce ai titolari tariffe scontate sulla piattaforma e funge anche da token di governance, dando ai proprietari voce in capitolo nello sviluppo futuro del protocollo.

Chi sono i fondatori di Aave?

Aave e il suo predecessore ETHLend sono stati fondati da Stani Kulechov. All’epoca, era frustrato dalla mancanza di richieste di prestito su Ethereum e il suo progetto era stato costruito prima ancora che esistesse la finanza decentralizzata.

Kulechov è un imprenditore seriale che ha frequentato la facoltà di legge e ha iniziato a programmare quando era un adolescente. È stato uno dei primi ad adottare lo spazio blockchain. Il CEO ha affermato di voler rinominare ETHLend come Aave in modo che la società potesse offrire una gamma più ampia di servizi oltre al prestito Ether.

Secondo Kulechov, il principale mercato di riferimento di Aave sono le persone che sono già impegnate nella comunità delle criptovalute.

Cosa rende Aave unico?

Aave ha diversi punti di forza unici rispetto ai concorrenti in un mercato sempre più affollato. Durante la mania della DeFi nell’estate del 2020, è stato uno dei più grandi progetti in termini di valore totale della crittografia bloccata nel suo protocollo.

Il progetto consente alle persone di prendere in prestito e prestare circa 20 criptovalute, il che significa che gli utenti hanno una maggiore possibilità di scelta. Uno dei prodotti di punta di Aave sono i “prestiti flash”, che sono stati fatturati come la prima opzione di prestito non garantito nello spazio DeFi. C’è un problema: devono essere rimborsati all’interno della stessa transazione.

Un altro grande punto di forza è come coloro che prendono in prestito tramite Aave possono alternare tassi di interesse fissi e variabili. Mentre i tassi fissi possono fornire alcune certezze sui costi durante i periodi di volatilità nei mercati delle criptovalute, i tassi variabili possono tornare utili se il mutuatario pensa che i prezzi scenderanno nel prossimo futuro.

Quante monete AAVE (AAVE) ci sono in circolazione?

La circolazione è collegata al valore totale bloccato su Aave, poiché i token vengono bruciati ogni volta che il protocollo raccoglie le commissioni.

Un’offerta iniziale di monete si è tenuta a novembre 2017, dove $ 16,2 milioni sono stati raccolti vendendo un miliardo di token AAVE a un tasso equivalente a $ 0,0162 al pezzo. All’epoca, il 23% dei token AAVE era stato assegnato ai suoi fondatori e al progetto.

I token AAVE sono stati costruiti sulla base dello standard ERC-20 e sono progettati per essere deflazionistici. In caso di carenza nel protocollo DeFi, i token puntati verrebbero utilizzati come garanzia come ultima risorsa.

Nel luglio 2020, Aave ha svelato i piani per tenere uno scambio di token. Ciò significa che gli 1,3 miliardi di token AAVE in circolazione sarebbero scambiati con la criptovaluta AAVE di nuova conio con un rapporto di 1: 100, creando una fornitura totale di 16 milioni di AAVE. (Tre milioni di questo sarebbero tenuti in riserva.)

Come viene protetta la rete Aave?

Il protocollo open source di Aave è basato su Ethereum, una blockchain che sta attualmente effettuando la transizione da Proof-of-Work a Proof-of-Stake.

Dove puoi acquistare Aave (AAVE)?

Alcuni dei più grandi scambi che elencano i token AAVE includono CoinDCX, Binance, CoinBene e OKEx.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info