Indice Coin e Token

Avalanche

Cos’è Avalanche (AVAX)?

Avalanche è una piattaforma ombrello per il lancio di applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi), attività finanziarie, trading e altri servizi.

Mira a essere una sorta di scambio di risorse globali, consentendo a chiunque di lanciare o scambiare qualsiasi forma di risorsa e controllarla in modo decentralizzato utilizzando contratti intelligenti e altre tecnologie all’avanguardia.

Gli sviluppatori di Ava Labs affermano che Avalanche è la prima rete di contratti intelligenti a offrire la finalizzazione delle transazioni in meno di un secondo come standard.

Avalanche ha lanciato la sua mainnet nel settembre 2020. Il token nativo della piattaforma, AVAX, esegue varie attività all’interno di Avalanche e funge anche da sistema di ricompensa e pagamento per gli utenti.

Chi sono i fondatori di Avalanche?

Ava Labs ha tre co-fondatori, tra cui Emin Gün Sirer, lo scienziato informatico veterano a lungo associato a Bitcoin (BTC) e reti decentralizzate.

Sirer si è a lungo preoccupato del ridimensionamento di Bitcoin e Avalanche Consensus è un diretto seguito di questa ricerca, consentendo volumi di transazioni significativamente più alti di Bitcoin e competendo con artisti come Visa.

Come Sirer, anche i co-fondatori Kevin Sekniqi e Maofan “Ted” Yin sono associati alla Cornell University. Sirer è un consulente di Yin, che sta intraprendendo un dottorato in informatica.

Il resto del team è composto da esperti di informatica, economia, finanza e diritto.

Cosa rende unico Avalanche?

Avalanche fornisce asset trading decentralizzato che chiunque può lanciare e utilizzare, e lo fa con una rete che è unica nel regno digitale nel fornire conferme di transazioni inferiori al secondo.

Gli sviluppatori mirano a riunire sotto lo stesso tetto l’enorme, frammentato e spesso opaco mondo del trading di asset, consentendo un accesso senza barriere. Gli sviluppatori possono creare e rilasciare tutti i tipi di entità, dalle blockchain alle rappresentazioni digitali di qualsiasi risorsa, e consentire loro di fare trading in base a determinati parametri. Questi includono, ad esempio, l’imitazione delle normative di conformità in varie giurisdizioni.

Il token AVAX costituisce il metodo di pagamento interno per Avalanche e viene utilizzato per la riscossione delle commissioni durante le transazioni, nonché per incentivi e scopi correlati. Gli utenti possono anche guadagnare entrate passive puntando le loro monete sulla rete.

Quante monete Avalanche (AVAX) ci sono in circolazione?

AVAX ha un’offerta limitata massima di 720.000.000 (720 milioni) di token. Il blocco genesis conteneva metà di quella fornitura.

L’altra metà verrà rilasciata secondo una curva di emissione dettagliata nel white paper di Avalanche. Una differenza fondamentale per l’emissione di Bitcoin – che è inalterabile – è che il tasso di rilascio di AVAX può essere modificato dal consenso della comunità. La fornitura non può essere modificata; tutto ciò che può differire dal consenso è la velocità con cui viene raggiunto il limite di offerta.

In un altro contrasto con Bitcoin e molte altre reti, le commissioni di transazione vengono “bruciate” per aumentare la scarsità di token. Questo processo è compensato dal rilascio, o “conio”, di nuove monete.

Le commissioni di transazione stesse variano a seconda del tipo di operazione che la transazione AVAX sta eseguendo sulla rete Avalanche.

Come viene protetta la rete delle valanghe?

Avalanche è un protocollo PoS (proof-of-stake) che premia gli utenti per lo staking di monete. Le reti PoS sono state prese di mira per il loro basso costo di attacco, che in alcuni casi ha esposto gravi vulnerabilità.

Secondo Ava Labs, Avalanche aggira questo problema cambiando la governance per rendere quasi impossibile per un attaccante ottenere segretamente il consenso necessario.

Dove puoi acquistare Avalanche (AVAX)?

AVAX è un token liberamente scambiabile e si è fatto strada verso i principali scambi tra cui Binance, OKEx e Huobi Global.


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info