Indice Coin e Token

NEM

Che cos’è NEM [XEM]?

NEM (New Economy Movement) è un ecosistema di piattaforme che utilizzano blockchain e crittografia per fornire soluzioni per aziende e individui. XEM è la criptovaluta nativa della blockchain pubblica NIS1 di NEM.

NIS1 funziona in modo simile a Bitcoin (BTC): ha una rete di nodi indipendenti distribuiti che elaborano e registrano le transazioni su un libro mastro pubblico chiamato “blockchain”. Questi nodi sono incentivati ​​a contribuire con il loro tempo e le risorse di calcolo e rimangono incorruttibili tramite i premi delle commissioni di transazione; questi premi vengono pagati in monete XEM a ciascun nodo che riesce ad aggiungere un nuovo blocco di transazioni alla fine della blockchain.

Tuttavia, la blockchain di NIS1 ha una serie di caratteristiche uniche che la distinguono da Bitcoin e dalla maggior parte delle altre criptovalute.

La versione alpha di NIS1 – o NEM come era conosciuta a quel tempo – è stata lanciata il 25 giugno 2014 e la sua mainnet è stata pubblicata il 31 marzo 2015.

Chi sono i fondatori di NEM?

NEM è stato originariamente creato da tre sviluppatori noti con i loro pseudonimi sul forum Bitcointalk.org: Jaguar0625, BloodyRookie e gimre. Sin dal suo inizio nel 2014-2015, NEM è passato da un progetto personale di tre programmatori a un grande ecosistema composto da diverse piattaforme.

Lo sviluppo e la promozione complessivi di NEM sono ora gestiti da NEM Group. NEM Group è una società madre progettata per supportare la crescita dell’ecosistema NEM fino al lancio di Symbol (NEM 2.0) e oltre. NEM Group è stato formato da un team di rappresentanti NEM esperti e veterani aziendali che si sono resi conto che una struttura semplificata avrebbe giovato all’intero ecosistema, promuovendo anche un maggiore input e coinvolgimento della comunità. Il Consiglio di amministrazione di NEM Group è responsabile della definizione della strategia e dei budget e garantisce che tutte le filiali lavorino verso obiettivi collettivi. NEM Group comprende tre entità separate: NEM Software, focalizzata sullo sviluppo del prodotto e del business; NEM Trading, responsabile di tutte le finanze, compresa la gestione della liquidità, il supporto di scambio e il prestito di gettoni; e NEM Ventures, il ramo del capitale di rischio e degli investimenti, focalizzato su partnership strategiche.

Cosa rende unico NEM?

XEM è una criptovaluta open source decentralizzata che ha una serie di caratteristiche uniche.

Forse il più importante di questi è il modo in cui la blockchain NIS1 è protetta. NIS1 utilizza il proprio algoritmo di prova di importanza (PoI), in contrasto con il proof-of-work e proof-of-stake molto più diffusi – allo scopo di garantire che le transazioni sulla rete siano elaborate e registrate in modo tempestivo e modo onesto.

La prova di importanza consente a chiunque di eseguire un nodo sulla rete NIS1 e facilitare le transazioni tramite un processo chiamato “raccolta delegata”. Il sistema tiene conto della quantità di monete già detenute di ogni nodo, della frequenza con cui effettuano transazioni sulla rete e con le persone con cui effettuano, al fine di approssimare il loro “punteggio di importanza” nell’economia di NEM. In base a questo punteggio, i nodi ricevono quindi una quota delle commissioni dalle transazioni che hanno contribuito a elaborare.

NEM afferma che il sistema di prova dell’importanza garantisce che la rete possa identificare e premiare coloro che effettivamente la utilizzano di più.

Oltre al suo esclusivo algoritmo PoI, NIS1 supporta anche funzionalità come contratti di account con più firme, messaggistica crittografata, il sistema di reputazione Eigentrust ++ e il servizio Apostille per l’autenticazione e il controllo dell’autenticità dei file su blockchain.

Un altro mercato importante per NIS1 sono le soluzioni a livello aziendale: attraverso un sistema API appositamente costruito, NEM consente agli sviluppatori di integrare la sua infrastruttura blockchain in applicazioni di terze parti.

Quante monete NEM [XEM] ci sono in circolazione?

La fornitura totale di XEM è di 8,999 miliardi di monete, tutte create dal lancio della rete: nessun nuovo XEM può essere estratto. I nodi della rete sono incentivati a elaborare le transazioni tramite la distribuzione di commissioni sulle transazioni che sono incluse in ogni nuovo blocco.

Come viene protetta la rete NEM?

Per proteggere la propria rete, NEM utilizza il sistema di firma a chiave pubblica Ed25519 e l’algoritmo hash SHA3.

Dove puoi acquistare NEM [XEM]?

Le coppie di trading XEM sono disponibili su una serie di principali scambi di criptovaluta, come ad esempio:

  • Zaif
  • Binance
  • OKEx
  • HitBTC

AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info