Indice Coin e Token

OMG Network

Cos’è OMG Network (OMG)?

La rete OMG, precedentemente nota come OmiseGo, è una soluzione di ridimensionamento di livello 2 non custodiale creata per la blockchain di Ethereum. Come soluzione di scalabilità Ethereum, OMG Network è progettato per consentire agli utenti di trasferire i token ETH ed ERC20 in modo significativamente più veloce ed economico rispetto a quando effettuano transazioni direttamente sulla rete Ethereum.

La rete si basa su una nuova soluzione di ridimensionamento chiamata MoreViable Plasma, che utilizza un’architettura sidechain per raggruppare diverse transazioni fuori catena in un batch, che può quindi essere verificato come una singola transazione sulla catena radice di Ethereum. Secondo OMG Network, questa tecnologia ha il potenziale per scalare Ethereum a migliaia di transazioni al secondo (TPS), invece dei 10-14 tps di cui Ethereum 1.0 è attualmente in grado.

La rete è alimentata dal token di utilità OMG, che può essere utilizzato come uno dei metodi di pagamento per le commissioni sulla rete OMG e alla fine sarà impilabile, contribuendo a proteggere la rete in cambio di premi.

Chi sono i fondatori di OMG Network?

La rete OMG attualmente è composta da un team di oltre 50 dipendenti sparsi in tutto il mondo. È stata fondata dalla thailandese Vansa Chatikavanij e opera come sussidiaria di SYNQA, una società fintech con sede in Thailandia precedentemente nota come Omise Holdings.

In qualità di fondatrice del proiettore, Vansa Chatikavanij ha conseguito un master in scienze della terra e ambientali presso la Columbia University di New York. In seguito, Chatikavanij ha ricoperto diversi ruoli di consulenza presso importanti istituzioni finanziarie tra cui International Finance Corporation (IFC) e World Bank Group, prima di fondare OMG Network (poi OmiseGo) nel 2017.

Chatikavanij ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato dell’azienda fino al 2019, prima di passare al ruolo di CEO, che ricopre ancora oggi. Oltre a questo, Stephen McNamara – ex capo della strategia di ricerca e sviluppo blockchain presso Huawei Technologies – è COO di OMG Network, mentre Kasima Tharnpipitchai, un ingegnere e consulente di grande esperienza, è il suo CTO.

Cosa rende unica la rete OMG?

OMG Network ritiene che le notevoli barriere alla velocità e ai costi di Ethereum dovranno essere superate prima che le aziende tradizionali prendano in considerazione la creazione di prodotti e applicazioni sulla rete.

In quanto tale, il progetto OMG Network è costruito per contribuire a rendere Ethereum più attraente per le aziende e i progetti che vogliono scalare riducendo contemporaneamente la loro impronta di carbonio. Raggiunge questo obiettivo con la sua soluzione sidechain basata sul plasma, che può aiutare a ridurre l’utilizzo di elettricità fino al 99% rispetto a Ethereum e tagliare le commissioni di circa due terzi, garantendo al contempo che le risorse rimangano protette dalla rete Ethereum sottostante.

La piattaforma stessa è supportata da $ 25 milioni di finanziamenti ottenuti durante la sua offerta iniziale di monete (ICO) del 2017. Inoltre, la società madre SYNQA di OMG Network ha recentemente raccolto ulteriori 80 milioni di dollari in finanziamenti di serie C ed è stata supportata da diverse importanti società di investimento, tra cui Toyota Financial Services Corporation e Sumitomo Mitsui Banking Corporation.

Quante monete OMG Network (OMG) ci sono in circolazione?

Come la maggior parte delle criptovalute, i token di rete OMG hanno un’offerta massima fissa. Questo è fissato esattamente a 140,245,398 OMG e non aumenterà mai oltre questo punto. A differenza di molte altre criptovalute, questa offerta totale è già stata coniata completamente, con la maggior parte già in circolazione attiva.

Della fornitura totale, il 65,1% dei token è stato distribuito agli investitori e il 5% è stato distribuito in un airdrop, mentre l’ultimo 29,9% è detenuto dal progetto e dal team. Di questo 29,9%, il 20% è bloccato nel contratto intelligente di riserva della rete OMG per il finanziamento di sviluppi futuri e convalida della rete, e il restante 9,9% è riservato al team fondatore.

Sia la riserva OMG che l’assegnazione della squadra sono state bloccate per un anno, ma da allora è trascorso.

Come viene protetta la rete OMG?

La mainnet della rete OMG finirà per passare a un sistema di consenso proof-of-stake (POS), che consentirà agli utenti di mettere in stake i loro token per proteggere la rete e guadagnare premi.

Fino ad allora, le catene figlio di OMG Network sono protette da un meccanismo di consenso proof-of-authority (PoA), che è fondamentalmente una forma semplificata di proof-of-stake controllata da un singolo produttore di blocchi (la stessa rete OMG) per ora – che essenzialmente scommette sulla sua reputazione rimanendo onesto.

La rete OMG prevede di passare alla prova di partecipazione non appena sarà pronta, dopodiché i titolari di OMG potranno diventare parti interessate per il successo e la sicurezza della rete, delegando la loro partecipazione ai validatori.

Dove puoi acquistare i token OMG Network (OMG)?

I token OMG sono altamente liquidi e possono essere acquistati o scambiati su oltre 200 diverse piattaforme di scambio, inclusi molti dei primi 10 scambi, come Coinbase Pro e Binance. Alcune delle coppie di trading più popolari includono OMG / USDT, OMG / BTC e OMG / ETH.

OMG può anche essere scambiato con diverse valute legali, inclusi dollari statunitensi (USD), euro (EUR) e sterlina britannica (GBP).


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info