Dieta e SaluteApprofondimenti

Davvero McDonald’s vuole la tua salute?

Ultimamente abbiamo visto diverse pubblicità di McDonald’s riguardanti l’unione delle eccellenze italiane del cibo con i standard del fast food più conosciuto al mondo. Secondo te lo fanno per proporci prodotti di “qualità” per i loro clienti?
Questa strategia nasconde il fatto che certi regolamenti europei impongono standard più elevati rispetto ad altri paesi del mondo e McDonald ha dovuto adattarsi promuovendo questo ostacolo per i loro profitti come un “sacrificio per il benessere del cliente”.  Questa politica coinvolge tutti i marchi esteri sbarcati in Europa che vengono promossi come paladini del benessere dai giornalai italiani.
Vediamo meglio nel dettaglio come pensano di prenderci in giro…

 

Testo del video

Una delle più grandi menzogne del Ventunesimo secolo è che politici, imprenditori, presidenti, attori, direttori ed investitori siano interessati al bene dell’uomo.

Ogni giorno sentiamo alla televisione di politici o persone che parlano di quali azioni hanno intrapreso per aiutare l’umanità ed il popolo.

Purtroppo anche con l’avvento di internet e di piattaforme indipendenti come Numero6.org le persone continuano a credere alle menzogne della televisione.

Per esempio quando si parla di salute non dovrebbero esserci dubbi:

Allo stato non interessa la tua salute.
Agli investitori delle multinazionali non interessa la tua salute
Le case farmaceutiche non guadagnano se non hai problemi di salute

Eppure c’è ancora chi crede che quando i governi parlano di dover diminuire il consumo di carne rossa per salvare il pianeta lo facciano per il nostro bene.

L’influenza diciannove ha ribadito al mondo la semplice verità che le persone che trascurano il proprio corpo, hanno più possibilità di morire.

Una delle ragioni principali di morte dell’uomo è il malfunzionamento del cuore dovuto alla pressione alta, colesterolo ed al fumo.

Addirittura si parla del fatto che il 25% degli anziani muoiono per problemi al cuore generati da una sbagliata nutrizione oppure dal fumo.

Quindi qualsiasi politico, scienziato o giornalaio potrebbe capire velocemente che basta risolvere questi problemi per allungare la vita media della popolazione.

Chiaramente una lunga vita dei pazienti significa meno guadagni per gli ospedali e più costi per il pagamento delle pensioni.

Un vero incubo per qualsiasi politico venduto al miglior offerente.

Ecco quindi che quando si cercano alleati che aiutino a portare avanti il disastro sanitario in cui ci troviamo, McDonald ed altre società simili sono subito in prima fila.

Perchè se parliamo di junk food, cioè cibo spazzatura, sicuramente non penseremo al pescivendolo o al macellaio sotto casa.

Ma avremo ben in mente un bel panino succulento creato in laboratorio accompagnato da delle patatine fritte nell’olio motore e per digerire il tutto una bella bevanda gassata con il doppio del fabbisogno di zuccheri giornalieri.

Un vero e proprio cocktail esplosivo che ci permetterà ad ogni morso ed ad ogni sorso di accorciare la nostra vita.

E’ risaputo però che società come Mcdonald, KFC, Pizza domino, Cocacola, Pepsi e via dicendo si stiano impegnando attivamente in europa per garantire la produzione di cibi più sani.

Stupefacenti gli articoli di marketing che si possono trovare in giro tipo:

McDonald’s in difesa del Made in Italy e della sostenibilità ambientale, KFC: Un’operazione trasparenza che ha fatto emergere i segreti del brand: “Qualità, rigore e Passione”, COCACOLA O PEPSI? Ecco qual’è la migliore dai risultati dei test.

L’unica che ha fallito a mentire anche tramite i giornalai italiani è stata la pizza domino la quale ha dovuto lasciare il bel paese per vendere le sue porcherie altrove.

Ed è proprio quell’altrove a fare la differenza e a ribadire il concetto che per queste aziende noi siamo solo dei numeri.

in Europa infatti si spinge molto al ridurre il consumo dei grassi e zuccheri e queste aziende internazionali hanno dovuto piegare la testa ed accettare alcuni compromessi.

Il risultato è stato che hanno dovuto aumentare leggermente la qualità dei loro prodotti e rimuovere l’utilizzo di alcuni componenti proibiti come la carne trattata con l’ammoniaca.

La cosa bella di questo passaggio dalla carne con l’ammoniaca alla carne normale lo hanno trasformato quasi in un stunt pubblicitario vantandosi di aver deciso per il bene del consumatore di migliorare la qualità della propria carne.

E poco importa che i precedenti 40 anni ti abbiano venduto carne taroccata.

Ecco che quindi subito i fact checkers venduti potrebbero dirti che adesso i prodotti di Mcdonald, KFC, Domino pizza e compagnia siano assolutamente naturali e nutrienti per il mercato Europeo.

 

Lascio a te giudicare se gli hamburger del Mcdonald hanno davvero una minima qualità comparabile a quello che puoi acquistare nel peggior supermercato in Italia.

 

Quello che però ci tengo a dirti è quello che queste società fanno all’estero.

 

Ci sono ancora purtroppo molti stati nel mondo che non hanno nessun tipo di controllo sugli alimenti che vengono venduti ai propri cittadini e soprattutto non c’è nessun limite alle bugie che si possono raccontare durante le campagne pubblicitarie o a scuola.

Verità sconcertanti che ti fanno capire esattamente qual’è lo scopo di queste società:

 

Guadagnare il più possibile….

 

Quindi ricordati che sei tu a doverti preoccupare della tua salute, perchè queste persone sono pronte a vendere la tua vita a basso prezzo.

 


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 4280 VIDEO ESCLUSIVI ed i corsi sull’oro, criptovalute e la creazione della comunità grazie a 5 giorni di prova GRATUITA. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

Quanto durano i cibi del McDonald? Questo esperimento è sconvolgente!

Numero 6

McDonald: se vuoi mangiare devi avere il nino!

Morris San

Cibo spazzatura: così ti convincono ad avvelenarti da solo

Numero 6

3 comments

Numero 6 02/12/2022 at 11:27

Cosa ne pensate di questo video?

Ariel 08/12/2022 at 06:21

Bravi grazie numero6.

multi pazzo 01/12/2022 at 22:27

Per me McDonald resta un grande mistero. Quelle rarissime volte che ci sono capitato, parlo di secoli fà, ho trovato roba insapore, inodore e incolore. Panini anonimi. carne stracotta e priva di ogni sapore, patatine quasi crude. Eppure vedo in giro youtuber che azzannano questi cibi e li divorano con gusto. La stessa cosa quando passo vicino ad un mac e vedo i tavoli pieni e la gente mangiare a due ganasce….. Allora o non sono normale io oppure le persone si sono realmente rincitrullite.

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info