Sai come sopravvivere a un collasso economico?
Condividi116Ci sono diverse cose che si possono andare storto durante un crisi economica, ma quando i tuoi soldi non contano ciò che importa è salvarsi la pelle!
Oggi vi diamo 10 dritte per aumentare le vostre di possibilità di salvarvi la pelle in questi casi!
Un collasso economico è un periodo di crisi economica nazionale o regionale in cui l’economia è in difficoltà. E può durare anni o addirittura decenni. Di solito accade in periodi di crisi come una guerra, disordini civili o una pandemia. Il collasso può rendere il mondo un posto molto pericoloso in quanto può portare a proteste violente e al fallimento della legge e dell’ordine. Se vuoi avere buone possibilità di sopravvivere, è meglio che inizi a prepararti ora.
Perché una volta che inizia un collasso economico, potrebbe essere troppo tardi.
DOVRESTI INIZIARE A RISPARMIARE CONTANTI O AD ACCUMULARE GLI ARTICOLI?
COSA PUOI FARE PER DIVENTARE AUTOSUFFICIENTE?
PERCHÉ UNA CLASSE DI AUTODIFESA SAREBBE UNA BUONA IDEA?
Fortunatamente per te, abbiamo messo insieme un elenco di cinque suggerimenti, per aiutarti a prepararti per qualsiasi disgrazia possa capitare sul tuo cammino.
- GENERA IL TUO POTERE
Durante un crollo economico, potresti non essere in grado di fare affidamento sui soliti sistemi energetici per alimentare la tua casa. Quindi, faresti meglio a imparare a creare la tua elettricità. Ciò potrebbe significare investire in un generatore portatile, pannelli solari o persino turbine eoliche. Più devi fare affidamento sulle società di servizi in tempi incerti, più sarai vulnerabile.
- CREA UN FONDO DI EMERGENZA
Se devi sopravvivere a un collasso economico, ti farà risparmiare un sacco di stress se non hai debiti da pagare e hai un grosso mucchio di soldi risparmiati. Ma a seconda di come si svolge il collasso, i tuoi soldi potrebbero diventare rapidamente inutili. Quindi non è l’unica cosa che dovresti risparmiare. In un mondo in cui i contanti hanno poco valore, i metalli preziosi come l’oro e l’argento e gli oggetti da barattare, come i kit medici e le batterie, potrebbero diventare la nuova valuta. Quindi è meglio che inizi a metterli da parte adesso.
- FAI SCORTA DI CIBO E ACQUA
Con la chiusura delle catene di approvvigionamento e dei negozi di alimentari, non avere a disposizione cibo e acqua extra potrebbe essere cruciale per la tua sopravvivenza. Avere abbastanza cibo non deperibile, acqua potabile e forniture mediche per durare per diversi mesi significa che indipendentemente da come si svolgono i cambiamenti economici, avrai le basi di cui hai bisogno per vivere. Coltivare il tuo cibo ti aiuterebbe a sostenerti ancora più a lungo, inizia a piantare un orto da adesso o potresti coltivare verdure su un davanzale soleggiato, se non hai un cortile.
- SVILUPPA ABITUDINI SANE
A seconda del tipo di collasso economico e della sua gravità, potrebbe essere necessario adattarti a uno stile di vita di sopravvivenza, che sarà molto più facile se sei in buona forma fisica. Mangia bene e fai esercizio. Vuoi che il tuo corpo sia nella migliore forma possibile per sopravvivere alle sfide che dovrai affrontare. Durante un collasso economico, il mondo potrebbe diventare un luogo pericoloso, quindi dovrai essere fisicamente in grado di gestirlo rapidamente e di sfuggire a qualsiasi situazione minacciosa che potresti dover affrontare. Potresti quindi seguire un corso di autodifesa, nel caso in cui dovresti combattere chiunque cerchi di rubarti cibo e acqua.
- SPECIALIZZATI IN QUALCOSA
Quando l’economia è in crisi, le persone perdono il lavoro. Gli esperti nel loro campo hanno meno probabilità di perdere il lavoro rispetto ai generalisti. Se diventi un esperto nel tuo campo, avrai molta più sicurezza sul lavoro nei momenti difficili. Ed è probabile che durante i periodi buoni verresti pagato molto di più. Inoltre, se l’economia devolve al punto in cui lavoro e denaro sono cose del passato, potresti sempre barattare
la tua esperienza per beni o servizi.
A questo punto il gioco è fatto. Quando si tratta di sopravvivere a un collasso economico, è meglio essere troppo preparati che poco preparati. Se non sei pronto per questo, potresti ritrovarti senza una casa, a vivere per strada quando l’economia si riprenderà.
Con la censura che avanza e con l’agenda 2030 sempre più opprimente è arrivato il momento di unirsi più che mai. Abbiamo creato il forum per gli utenti e la libreria per accedere ai documenti anche se dovessero staccare internet. Il passaggio successivo è l’abbonamento a vita che ti permetterà di ricevere l’informazione anche se dovesse succedere il peggio CLICCA QUI ADESSO PER ABBONARTI. L’offerta scade il 5 Ottobre 2023
10 comments
Molto interessante, secondo me dovremmo gia da ora organizzarci tra di noi mettendo le idee insieme e un progetto comune, vagliando tutte le possibilità, l’ isolamento ci rende più deboli, ognuno che pensa a se stesso è fragile, una comunità che si organizza che progetta un piano e inizia a realizzarlo ora che è possibile è molto più forte, ma non dovremmo farlo su FB che da un momento all altro chiudono il gruppo o peggio il profilo, dovremmo farlo qui.
Si’ tutto bello fratelli…anche logico da un certo punto di vista.Ma secondo voi se andaste a vivere in una baracca con pannelli solari con scorte di cibo, medicinali e oro… qualche arte marziale vi potra’ salvare dai “Predoni” che in branco vi verranno inevitabilmente a saccheggiare ..non ricordate come “operavano” le orde barbariche nei libri di storia ?
Dico da tempo …. che stiamo vivendo momento è movimenti molto strani dove tutto può accadere
anche le situazioni più impensabili … per tutti noi!!!
Aggiungerei di fidarti il meno possibile di tutto e tutti. Parita’di scambio ,coinvolgimento emotivo limitato .Mente lucida in analisi e decisione.
Si ma questo è proprio il tipo di persona che gli illuminati vogliono creare, distruggere la società per creare tanti “atomi” soli senza radici senza storia senza memoria, insensibili, molto facilmente manipolabili da loro, perché loro sono esattamente così, non hanno affetto per nessuno vedrebbero la loro madre i propri figli per il potere, essere così significa fare la loro volontà, di queste cose ne ha parlato parecchio Fusaro e anche Scardovelli.
Qui non si vende niente ad alcuno, gli affetti si coltivano e crescono solo se si e’ vivi,e per avere un cuore che batte ,bisogna salvarlo da questi criminali.Quindi prima sopravvivere,poi filosofare.Non si calpesta alcuno ma non ci si fa calpestare.
Ragazzi che ne pensate?
Video ben fatto , dovreste provare a farlo approfondendolo maggiormente .
Ciao Walter, grazie per il suggerimento, lo terremo in considerazione.
Bello il video, io approfondire sopratutto la parte dove si parla di condizioni di vita estrema, dove nell’immagine su vede il tipo che dorme nel bosco. Un saluto