Film e Documentari Scandali Politici

Film Completo: “Non è un caso, Moro” di Tommaso Minniti

La verità, finalmente, sul delitto Moro!

“NON È UN CASO, MORO”

E’ un Docufilm autoprodotto che si propone di raccontare tutta la verità, finalmente, sul delitto Moro.

Scritto e diretto da Tommaso Minniti, tratto dai libri inchiesta di Paolo Cucchiarelli e con le musiche originali di Johannes Bickler.

Il film in due puntate narra la storia inaudita dei 55 giorni che bloccarono per sempre l’Italia al 9 maggio 1978, lo fa ricomponendo un delicatissimo mosaico con assoluta coerenza probatoria e veridicità storica.

La vicenda sembrerà come nuova, sconosciuta, perché messa sotto una luce diversa e rivelata in modo sorprendente attraverso la ricerca delle vere prigioni del Presidente, lo scoperchiamento della dinamica dell’uccisione, l’identificazione delle forze  internazionali in campo. Il tutto sostenuto da testimonianze inedite e incontrovertibili di protagonisti dell’epoca: l’On. Claudio Signorile e Mons. Fabio Fabbri.

NON È UN CASO, MORO è anche un film che ricostruisce, come in un vecchio super8, le sequenze negate, ovvero i momenti di questa storia rimossi dall’immaginario collettivo, perché omessi, mistificati, sepolti. Tutto ciò che non è stato mai detto sul delitto Moro, il documentario mostra con coraggio.

Prove alla mano, si dice che in via Fani c’era l’intelligence americana, che lo Stato italiano seppe fin da subito dove era nascosto Moro e che l’uccisione fu decisa proprio mentre il Presidente stava per essere liberato.

Ancora dopo oltre quarant’anni, l’Italia non sa in che modo la propria storia sia scivolata dalle vette della Costituente, all’abisso tragicomico contemporaneo; il film aiuterà a capirlo. Ricompone infatti le fasi salienti del delitto più illustre della nostra epoca, che segna anche la fine prematura della Repubblica Italiana.

Questo lavoro è un punto di ripartenza necessario per chiunque voglia ricostruire la dignità e il ruolo del nostro Paese, sul fondamento della verità.

Il prezzo di Listino del film è di 10 Euro. Solo per gli abbonati NUMERO6.ORG è riservato uno sconto del 30% e sarà possibile acquistare il DOCU-FILM completo a 7 Euro. Disponibile sia in streaming che su Chiavetta USB (+ 6 euro per spedizione e chiavetta)

 

Non sei iscritto alla piattaforma?

NESSUN PROBLEMA: Iscriviti adesso e scopri gli oltre 1,600 video pubblicati.  CLICCA QUI per ISCRIVERTI con la PROVA GRATUITA

Dopo l’iscrizione potrai acquistare il film con il 30% di sconto oltre ad accedere a migliaia di altre contenuti esclusivi inclusi nell’abbonamento.

Acquista il docu-film a 10 Euro (lo sconto è disponibile solo per gli abbonati a Numero6.org)


ACCEDI SUBITO A 1,680 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


ARTICOLI CORRELATI

Intervista a Tommaso Minniti: non è un caso, Moro

Morris San
    • Ciao Tamara, il film è caricato su un sito esterno a Numero6, quindi per problemi tecnici con l’acquisto del film devi rivolgerti a loro. Sul sito è riportato questo indirizzo email: [email protected]

  • STUPENDO! ho visto di tutto su Moro e vedere finalmente qualcosa di professionale che tratta l’argomento per quello che è stato davvero è da lacrime ! Poi ti riprendi e capisci che non è sulla rai in diretta nazionale ma su un sito in streaming ai margini e ti lascia ancor di più un senso di sconfitta e di perdita “dell’ultima possibilità” per l’italia e soprattutto di conferma della situazione che stiamo vivendo ora …Guardatelo perchè merita in tutto, complimenti al regista e soprattutto un grazie a lui perchè questa è storia e con questo film ha scritto la storia ! Scaricatelo e tenetelo, Morris sempre numero 1, sei uno showman che tratta argomenti incredibili con un team che fa davvero un lavoro egregio! Si sa mai che Numero 6 sarà davvero la nostra arca di Noè ! Ragazzi non mollate perchè avete dei contenuti di livello incredibile e con il passare del tempo state diventando un enciclopedia di verità per i posteri ! Grandi!

    • Grazie per il tuo feedback Alberto. Siamo contenti ti sia piaciuto il film. Personalmente l’ho trovato davvero bello e fatto bene. Un abbraccio

    • Basta acquistare la versione digitale semplicemente clicca sulla prima opzione e non su quella dove è scritto chiavetta

    • Ciao, l’intervista è gratuita. Il film non è di nostra proprietà e quindi non possiamo metterlo gratuito, ma comunque abbiamo uno sconto da fornire ai nostri utenti abbonati. Clicca sul tasto verde presente nel testo dell’articolo.

    • Il documentario è caricato su un suo sito apposito, e non è presente in nessun altro sito.
      Cliccando sul tasto verde che ti ho indicato vieni indirizzato al sito del film.

  • Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info

    >