fbpx
  • Ma forse il signore si e’ espresso male, a volte un pò di rabbia, ma può darsi che non fosse lontano dal tuo livello di consapevolezza io almeno non lo vedo cosi negativo, o sprovveduto. Faccio un esempio, la persona dello spettacolo ha un atteggiamento poco maturo, e anche il suo fan per imitazione inizia a fare le stesse cose. Anche la nonna lo capisce, coglione il mio nipote che fa le stesse cose che si vedono in Tv. E’ il concetto di microcosmo. Cioe’ semplicemente il signore ha detto che il popolo non ha la consapevolezza per dissociarsi da quello che dicono i leader, leader che al giorno d’oggi non sono tali, non si sono meritati questo valore. A me piace parlare con l’ uomo della strada e ho notato che la maggior parte quelli che hanno fatto esperienze un pò diverse hanno viaggiato, cambiato lavori e situazioni generalemtne non sono completamente bruciati, ragionano e anche in modo corretto se presi nel momento e nel modo giusto. Presi alla sprovvista, sono come bestie invece.. Poi a mio avviso non reagiscono per ragioni piu pratiche che di tipo filosofico o morale. Sai Flo ho 10 anni piu di te.. mi stupisco a vedere i tuoi video, ma alla tua età ero anch’io cosi creativo. Poi l’abitudine e il senso di conservazione prevalgono. Il nuovo DPCM mi fa alzare la saracinesca, anche se ieri sbraitavo su fb per il vaccino, per noia.. a stare in casa… Apro la saracinesca e cerco di fatturare 500 euro ho le tasse e se non le pago mi fanno il 10% di mora, mi risparmio equitalia e lettere, bollette da gestire, tempo da sottrarre al poco tempo libero che mi rimane da vivere. Non si può sempre pensare alla filosofia e ai massimi sistemi. Cioe’ la mia rete neurale, ha registrato tutti quelli che 20 anni prima erano con la bandiera e poi sono cambiati, spengono il fuoco. Gli stessi che hanno avuto il posto fisso, che pago con la mia partita Iva grazie alla politica, che loro odiavano e ora assecondano e io continuo ad odiare. Ragioni piu fisiche che metafisiche. Quindi la rete neurale trova da solo un modo per sopravvivere in questo mondo e nel migliore dei modi, i figli ti cambiano molto. La mia prof. di filosofia diceva la realtà e’ necessaria non può essere diversa da ciò che e’- . Poi anch’io mi incavolo con gente di 55 anni che dice: Trump con i suoi soldi può fare ciò che vuole. Ma la verità e’ anche che chi lo dice lo sa cosa può fare con i suoi non soldi e non opportunità oramai per cambiare la sua situazione in meglio visto anni e circostanze della vita non hanno potuto fare di meglio. Diverso negli occhi di un giovane che ha la vita davanti e ancora tuto deve succedere.

    • Proprio l’altro giorno in spiaggia incontro un consocente della mia città un ragazzo molto intelligente, ero in costume e lui mi fa .. stammi lontano che sono in Ospedale a fare le radiografie… Ma tu dopo la laurea in Storia con tesi sul disastro della Farmoplant, ora non ti fanno male le radiazioni? No… tutto sicuro, piu che altro il covid. E io … “ma vieni qui abbracciami”.. e lui “ma tu non sarai di quelli”… questo 10 anni fa gestiva il centro Sociale per i Comunisti. Si e’ anche candidato sindaco, poi e’ entrato nella laurea per protesi acustiche, sempre fisso in consiglio comunale, e ora ha vinto il ricorso per entrare a radiologia, e poi ha avuto il posto in Ospedale… ora “sono diventato io di quelli”… strana la vita eh!

  • Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info

    >