Riflessioni

Vuoi espatriare? Ecco come scegliere la meta

Vi mostro la lista di opzioni che mi hanno portato a scegliere dove andare per fuggire dall’Italia. Chiaramente dovete valutare anche in base alle vostra situazione famigliare ed alle vostre preferenze.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI NUMERO6 PER NON PERDERTI LE IMPORTANTI COMUNICAZIONI CHE STIAMO PER RILASCIARE

AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


8 comments

gabriele della rossa 03/05/2022 at 23:36

Che dire? mi sembri una persona estremamente preparata e sveglia, ragioni molto bene, complimenti
Io me ne sono andato con moglie, figlio, suocero e cani subito dopo che il “sig. Monti” ascese a palazzo, decidemmo in una ora, subito dopo l’inizio della caccia ai falsi evasori ( ovvero alla gente che lavora), capimmo subito quale sarebbe stata l’evoluzione e ci abbiamo indovinato.
certo, non è difficile ma neanche così facile, bisognerebbe prima andare a vedersi bene i posti di persona, partire alla cieca di solito provoca ripensamenti, ho visto un sacco di gente arrivare con i sogni nella valigia e ripartire depressa e senza soldi un anno dopo, quindi occhio, bisogna essere dei duri.
non pensate di aprire un baretto sulla spiaggia !!!!!! non funziona se non siete esperti e molte volte i turisti non bevono quello che sapete fare voi.
sto in Costa Rica e mi vado a fare le cenette con Morris e Giovanni, non so dove sei andata ma spero che anche tu sia da queste parti, solo perchè è decisamente un ottimo posto, e se sei qui spero di conoscerti.
un avviso a chi vuole partire: NON ANDATE IN NESSUN POSTO DELLA COMUNITA’ EUROPEA; USA; CANADA; AUSTRALIA , NUOVA ZELANDA E ISRAELE a meno che non abbiate un pò di milioni da portarvi e voglia di farvi schiavizzare.
buona fortuna a tutti.

Fabio Orlando 05/05/2022 at 07:35

Ciao Giovanni, leggo con piacere la tua decisione e destinazione soprattutto ora che da settembre 2021 puoi anche cenare col nostro mentore che seguo da Febbraio 2020!
Ciò premesso anche io volevo prendere l’aereo e migrare all’estero nel 2013 ma inutile raccontarti ciò che mi è accaduto proprio quell’anno e protrattosi fino ad oggi…; sono d’accordo di non andare nei paesi elencati da te e ti chiedo consiglio invece per la Svizzera visto che non è nella UE ? Un abbraccio agli amici della piattaforma numero6

Fabio Orlando 05/05/2022 at 07:36

Scusa Gabriele…lapsus ! Pardon

gabriele della rossa 06/05/2022 at 15:02

ciao Fabio, un piacere…
la Svizzera è un paese molto complicato per gli Italiani, ci vedono come inferiori e non sono mai disponibili ad aiutarti, è carissima e si mangia decisamente male, inoltre, almeno per me, è freddissima, anche se amo sciare, ma poi ci dovrei vivere.
gli svizzeri sono estremamente ordinati e rispettosi, troppo, non hanno amici, lavorano come matti tutta la settimana andando a dormire alle 19,30 e il sabato si ubriacano come stracci di nascosto, figurati come potrebbero accettare un “complottista”.
ti dico queste cose perchè li conosco bene per motivi di lavoro
un giorno un mio amico ha preso una multa per la velocità mentre tornava in Italia e non hanno fatto in tempo a notificargliela, dopo 4 anni è tornato in svizzera, a Basilea, stava in hotel e alle 5 del mattino gli hanno spalancato la porta: erano due poliziotti giganti che gli hanno notificato la multa e che erano muniti di un pos a batteria per fargliela pagare, ha dovuto pagare subito per non essere buttato fuori dal paese come indesiderato.
in un posto così non ci vorrei vivere.
per concludere pensa che la Svizzera si trova nel puro centro dell’Europa e che, per quanto fuori dalla UE e neutrale, ha aderito all’invio di armi e soldi all’Ucraina, non mi aspetterei nulla di buono.
se devi stare vicino e hai abbastanza soldi per vivere pensa alla Grecia e se è vero che sta nella UE, se hai soldi fai il signore, inoltre non ha aderito all’invio di armi.
buona fortuna

David Oltra 03/05/2022 at 11:55

ciao Susy veramente ottimi consigli, bellissimo video, io sto pensando fortemente di andare a vivere in Spagna, anche se ci son stato non tante volte ma diciamo che una seconda casa perchè ho molti parenti là, soprattutto con una zia che potrebbe aiutarmi in questo senso, che ne dici?

Loriana Giomi 02/05/2022 at 18:05

Ottimi ed utili consigli, grazie!

antonella frosi 02/05/2022 at 15:55

grazie grazie grazie. hai toccato punti essenziali che vanno ulteriormente a chiarire le idee di chi da tempo vuole espatriare ma e’ frenato dalla paura dell’incognita, risolvibile solo con la conoscenza ed informazione. Ti lovvooooo Susy.

SPAZIO 02/05/2022 at 15:34

Qualsiasi posto per scappare in europa e’ da scartare,ma la spagna ci sta, sud africa buon posto fa parte dei BRICS, isole in mezzo a oceani ottima scelta,andare dove ce poca gente,meno siamo meglio stiamo .Andare comunque su posti non freddi con clima simile almeno al italia,se dovessi coltivare cibo deve essere quasi continuo annuale .

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info