Medicina e ScienzaGratis

Terapista di ricoveri: “Il male nascosto dai ricoveri”

Oggi un nostro utente ci condivide una testimonianza molto toccante di Marco Montanari che racconta la sua esperienza diretta di terapista all’interno degli ospedali.

Parla della sindrome del allettamento:

Si definisce Sindrome da immobilizzazione o da allettamento prolungato il complesso di segni e sintomi a carico dei vari organi e apparati, che si manifesta quando una persona, specie se anziana, è costretta all’immobilità (a letto o altro tipo di decubito obbligato) per un lungo periodo.

 


AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


18 comments

Gegia May 23/11/2020 at 08:37

È una testimonianza forte…e toccante.
Posso in parte capire il suo stato emotivo, a me per mio padre è andata diversamente, e mi ritengo “fortunata”… nella disgrazia.
Certo è che vedere o accompagnare un proprio caro all’ospedale con le proprie gambe, e dopo rivederlo mai più, (ma in qualche modo curabile e dimissibile) …è davvero straziante.
Un caro in bocca al lupo per il figlio, anche se purtroppo cause e denunce di questo genere cadranno nell’oblio…..
Si sa.

multi pazzo 22/11/2020 at 22:19

Che schifo.

germana c 22/11/2020 at 22:55

Salve, la sindrome da allettamento è purtroppo malasanità generalizzata in Italia. Mio padre ultra ottantenne fu operato allo stomaco 3 anni fa e vi assicuro che lo lasciarono senza riabilitazione per settimane. Non gliene fregò nulla delle piaghe da decubito. Lo tolsi, a pagamento dall’ospedale, per una struttura privata. Si riprese in due mesi e mezzo per 3 settimane di ospedale che fece.

Miriam panighetti 22/11/2020 at 22:40

Che mondo malvagio
Ho sempre sostenuto che nella nostra sanità pubblica ci fossero solo camici bianchi senza anima e senza alcun tipo di amore verso il prossimo…..questa è la conferma…..RIVESTONO QUEL RUOLO SOLO PER IL DENARO E UN PO DI PRESTIGIO…….risponderanno di questo….magari non in sedi giudiziarie ma davanti a dio sicuramente. Mi spiace per il tuo papà e ammiro tantissimo il tuo coraggio 😘

Manu X 22/11/2020 at 21:08

Bastardi criminali, meriterebbero la ghigliottina

Donatella Bodini 22/11/2020 at 21:40

Grazie di cuore per la tua condivisione 🙏❤️

Sarah 22/11/2020 at 19:39

Ho mia nonna nelle stesse condizioni, adesso ho paura. Mio padre crede al covid in modo assurdo, so già come andrà a finire dio mio spero di sbagliarmi

Maria Cristina Di Mascio 22/11/2020 at 17:56

MI DISPIACE MOLTO DI TUO PADRE E TI FACCIO LE MIE CONDOGLIANZE. OLTRE QUESTE TERRIBILE ESPERIENZE, CI SONO PERSONE CHE VIVONO CON LA CORDA AL COLLO E ASPETTANO CHE QUALCUNO LA POSSA TIRARE PERCHE’ NON HANNO LA POSSIBILITA’ DI VIVERE LA VERA VITA. PERCIO’ STANNO VIVENDO COME MORTI VIVENTI. GRAZIE DI CUORE.

Alfa Omega Channel 22/11/2020 at 17:00

Senza parole……

Mari Del Buono 22/11/2020 at 14:48

Grazieee grazieee per il coraggio di denunciare queste situazioni allucinanti…. Ci RITORNERANNO UTILI..
E ti siamo vicini in questa tua sofferenza🙏🙏🙏

1 2

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info