Misteri IrrisoltiGratis

I misteri irrisolti della storia che nessuno ha saputo risolvere

I
misteri nella storia dell’uomo si sono succeduti di anno in anno, di secolo in secolo e continuano fino ad oggi. 

Come se non bastassero presenze alieni nella storia dell’arte umana e posti proibiti, la storia regala misteri che nessuno ha mai saputo risolvere, e che, molto probabilmente, non verranno mai risolti. 

Scopriamo insieme quali sono e perchè sono così difficili da poter risolvere, partendo dai più antichi arrivando a quelli più moderni.

Dov’è la tomba di Cleopatra?

Misteri di tutti i tipi arrivano dall’antico Egitto, ma uno su tutti è rimasto irrisolto e probabilmente lo rimarrà per sempre: Dove è stata sepolta Cleopatra

La storia narra, secondo Plutarco, che Cleopatra è stata sepolta insieme al suo amante, nonché oligarca dell’Impero Romano, Marco Antonio

Il problema è che, numerose sono state le tombe trovate e scoperte, e le Piramidi ne sono una prova. Ma il monumento di sepoltura di Cleopatra non è mai stato trovato nonostante fosse stato descritto come “mastodontico” e “nettamente una delle migliori opere costruite dall’Impero Egiziano”. Inoltre, tesori di inestimabile valore vennero seppelliti con Cleopatra. 

Nel 2010, sono stati eseguiti alcuni scavi nei pressi di quella che una volta era Alessandria d’Egitto, oggi Taposiris Magna. Nulla di collegato all’affascinante donna è stato trovato.

VCoins-Community

Chi era Jack lo Squartatore?

Se si parla di misteri irrisolti, non si può non nominare Jack lo Squartatore. 

Intorno al 1888 , un serial-killer seminò il panico a Londra, nella zona di Whitechapel. 

Il killer informava ogni volta la polizia, contattandoli con lettere ed avvertendoli dell’orribile massacro. 

Il mistero si infittisce perché numerosi studiosi suggeriscono le le lettere non fossero state scritte dallo stesso killer, ma da un’altra mano. Inoltre, numerose persone vennero formalmente fermate perché accusate di essere Jack Lo Squartatore, ma in realtà erano innocenti oppure dei ladri da quattro soldi. 

Ad oggi l’identità del killer rimane un mistero, alcuni studiosi sostengono che potrebbe essere stata una delle vittime il killer stesso, così da fingere perfettamente la morte e non poter essere sospettato.

The_Illustrated_Police_News_-_September_28_1889_-_Jack_the_Ripper

L’omicidio di John Fitzgerald Kennedy

Il mistero irrisolto più importante d’America si presenta nel 1963, quando l’allora Presidente John Fitzgerald Kennedy venne colto da alcuni colpi di arma da fuoco, da una persona nella folla di nome Lee Harvey Oswald. Numerose sono le teorie dietro questo omicidio, ma in particolare la cosa che peggiorò la situazione fu che l’omicida venne poi ucciso due giorni dopo, ed il suo uccisore venne fatto a sua volta fuori in circostanze misteriose dopo poche settimane

121122030516-jfk-assassination-1122-story-top

La fantastica Babilonia

Uno dei misteri irrisolti del Medio Oriente più curioso mai analizzato. 

Nelle scritture si descrive una città, Babilonia, che si troverebbe presumibilmente nell’attuale Iraq, di una bellezza indescrivibile, quasi paragonabile ad una città divina. 

Sarebbe stata la punta di diamante dell’eclettico Impero Bizantino, descritta da innumerevoli scritture antiche, ma non è mai stata trovata: nè un edificio, nè una struttura o un possibile indizio. 

Il mistero appassiona tutti gli storici del mondo in quanto si può leggere che vi siano diamanti e materiali preziosi incastonati negli edifici stessi.

anging-gardens-of-babylon-e1566297262106-1024x555

Atlantide: Tra fantasia e realtà

Un altro mistero è quello della civiltà di Atlantide. Plato racconta che una civiltà dalle capacità anormali e superiori al resto delle civiltà viveva in un’isola che strategicamente permetteva di avere il controllo dei diversi continenti. 

Molti storici hanno supposto che questa isola fosse poi stata distrutta da un devastante terremoto e così anche l’intera civiltà.

Molti pensano che possano essere il frutto dell’interesse alieno nella nostra cultura, fornendogli di tecnologia e strutture futuristiche per l’epoca in cui si viveva (circa il quarto secolo A.C).

https___blogs-images.forbes.com_davidanderson_files_2018_12_atlantis-aquaman-1200x633

AIUTACI A RAGGIUNGERE PIU' PERSONE POSSIBILI. Creare l'informazione libera ha un costo ed abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Potrai ACCEDERE SUBITO A 7280 VIDEO ESCLUSIVI grazie a 5 giorni di prova gratuita. CLICCA QUI ADESSO


5 comments

Daniela 18/09/2020 at 15:29

Tutto molto interessante ed informativo.

Adica 18/09/2020 at 15:29

Molto informativo grazie per tutto quelo che fate per informarci

Adica 18/06/2020 at 18:14

Molto informativo grazie per tutto quelo che fate per informarci

Daniela 16/06/2020 at 17:55

Tutto molto interessante ed informativo.

Hamza Jaguar 06/12/2021 at 22:52

Tutti misteri curiosi di cui vorrei una risposta

Scrivi un commento

Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info