Bibbia e Storia: abbiamo finalmente delle prove?
Condividi13Ciao a tutti! Oggi vi parliamo di come la Bibbia descriva con precisione tutta la storia dell’uomo.
In particolare, tratteremo:
- Come i manoscritti confermano la validita’ della Bibbia
- La storia antidiluviana e postdiluviana
- I 6000 anni di storia dell’uomo
- Anticipazione della fine del mondo
A presto
Maria & Marcello
Partecipa alla live dove si parla del futuro dell'Europa e le soluzioni che abbiamo per difenderci CLICCA QUI ADESSO PER GUARDARE LA LIVE.
Fede & Scienza
Fede & Scienza sono Maria Ferrara e il Dr. Marcello Menapace, sposati dal 2009 e vivono in provincia di Milano. Gli interessi di Fede & Scienza spaziano dal benessere, alla scienza, alla teologia, ai supereroi Marvel. Vi faranno sorgere qualche dubbio e vi intratterranno con i loro video.
7 comments
VERAMENTE MOLTO BELLO ED INTERESSANTE QUESTO VIDEO. SONO CRISTIANO E QUELLO CHE VOI AVETE DIMOSTRATO NON FA CHE CONFERMARE QUELLO CHE IO HO SEMPRE CREDUTO: LA BIBBIA E’ IL LIBRRO DELLA VERITA’. SIETE UNA COPPIA VERAMENTE AFFIATATA, COMPLIMENTI. CHE DIO VI ILLUMINI E VI PROTEGGA.
Grazie Riccardo, le tue parole ci riempiono il cuore di gioia. Io credo che dentro di noi, in molti conoscano le risposte ma hanno paura di cercare conferme per timore di essere escluse dalla società. La vita del cristiano in generale è fatta di persecuzione in ogni ambito. Mi solleva che, al di là della propria professione di fede, in molti stiano approfondendo certe tematiche perché consci dell’inganno. Spero arriveranno a vivere l’incontro con lo Spirito Santo. Dio ti benedica, fratello in Cristo.
Scusate ma dio avrebbe deciso di salvare proprio Mosè…. Guarda caso….. Io ci vedo qno che ha scritto prima la storia e automaticamente si creano eggregore che danno forma alla vita reale sicuramente la Bibbia ha del vero ma ame sembra molto scritti dai vincitori e governatori di questo mondo
Ciao Giorgio, grazie per il commento. Credo tu ti riferissi a Noè. Se consideri che i cristiani sono perseguitati da 2000 anni, beh diciamo che la Bibbia non è stata scritta dai vincitori. Comunque, Noè risale ai tempi dell’antico testamento, quindi gli ebrei, che era il popolo più piccolo e più debole (se non fosse stato per l’aiuto di Dio, probabilmente non esisterebbero più da millenni). I governatori e vincitori di questo mondo parlano di potere, ricchezza, denaro come valori e portano avanti una agenda massonico satanista da sempre. La Bibbia non parla di questo, anzi promuove il suo opposto nonché la salvezza spirituale, visto che l’anima è immortale. Comunque, accettiamo ovviamente il tuo pensiero e ti ringraziamo. Buona giornata.
Ciao ho come l’impressione che gli ebrei vengano troppo decantati e sappiamo bene cos’hanno generato nel tempo (vedi askenazi) per il resto concordo che in quel testo ci sia la chiave di quasi tutto. Ottimo lavoro cmque. A presto!
Non si possono sentire certe scemenze: se non ci fosse stato il lavoro filologico degli “eretici” (termine qui usato in modo spregiativo) protestanti col cavolo si sarebbe operata la lettura storico-critica delle Scritture ebraiche e greche. Erasmo, Lutero e Calvino erano fini ebraisti e grecisti (nel liceo classico di studia ancora il greco su modello di Erasmo) e hanno prodotto le migliori traduzioni possibili nell’ambito dei manoscritti disponibili.
Ciao Gilberto, qui stiamo discutendo il fatto che i manoscritti disponibili sono ebraico-greco e, per chi vuole, latino. Da questi riusciamo ad ottenere un quadro di insieme di grande accuratezza che ci permette di fare un passo successivo, oltre alla degradante analisi storica che essendo di vedere puramente umane non è in grado di apprezzare, ovviamente, l’intervento divino extra storico. Quindi non comprendo la tua posizione negativa nei confronti della Bibbia. Mi hai citato persone che, come i moderni apostati cattolici, hanno rinnegato il vero significato della Bibbia per adattarla alle proprie voglie e quelle del mondo (ma Dio lo aveva già profetizzato ampiamente). Grazie per il tuo commento.