Numero6.org
Sicurezza e Privacy Gratis

Siamo noi che li usiamo o sono loro che ci usano?

Tutti noi ne abbiamo uno, lo usiamo per scattare foto, lo usiamo per orientarci, è utile per molti usi e ci tiene vicino ai nostri cari: è il nostro smartphone.
Ciò che pochissimi non capiscono è il potenziale ruolo da spia che interpreta nell’era dei “Big Data”.

ARTICOLI CORRELATI

Il futuro è nelle carte: Come il gioco di Carte Illuminati predice esattamente cosa sta accadendo

Numero 6 Team

I 4 motivi per cui lo sviluppo della tecnologia può aiutare l’uomo

Numero 6 Team

Cosa devi sapere su “Il Nuovo Ordine Mondiale”

Numero 6 Team
  • scusa queste difese che proponi sono solo difese generiche. Lasciano molti incerti penso. Perche’ non spiegare in modo piu approfondito cosa avviene quando, per esempio, si toglie la batteria? E’ una difesa SICURA oppure ha qualche punto debole? Si dovrebbero sviscerare una x una tutte le difese possibili in piu puntate se necessario. Sarebbe un grande servizio.

    • Caro Redmark, ovviamente.
      Faremo dei tutorial.
      Come vero consiglio posso dirti che se devi avere delle conversazioni di un certo tipo di lasciare il cellulare a casa e affrontare certe conversazioni in luoghi pubblici, in locali di vecchia generazione.
      Mean: senza telecamere al loro interno

  • Usiamolo il meno possibile. Acquistiamo sempre meno.Andiamo su usato “sicuro”.Dimagriamo in tutti i sensi il giusto,muoviamoci a piedi (a telefono staccato) il piu’ possibile.No Rai e collegate,no editori responsabili.No la sette.No giornali.Prendere solo decreti integrali e non farceli spiegare da main stream(Sistema). Boicottiamo ogni artista e persone di spettacolo che fanno pubblicita’ …soprattutto a compagnie telefoniche e web.Ricordiamoci sempre gli insegnamenti (e le nostre promesse )fatte a Nonne Nonni, Genitori,e Mentori di valore che abbiamo incontrato nella nostra vita.Zavorra fuori bordo.Tornare a” volare dentro”

  • ottima analisi del problema…io per fortuna ho sempre trovato la piazza virtuale dei social ed il relativo “chiacchiericcio” online una noia mortale….mi ha salvato la mia dedizione a diversi hobbies, legati ai miei ex lavori ed alle mie passioni.
    Per questo ho avuto sempre di meglio da fare, oltre ad essere fondamentalmente un orso che si fa i cazzi suoi al limite dell’asociale….a parte yutubbesse, che uso solo per quello che mi serve per gli hobbies e le info alternative, e praticamente senza mai loggarmi, ho sempre avuto solo wassupp (poi sostituito con signal, visti i pericoli sulla privacy, quando lo uso con la mia compagna).
    Wassupp rimane in piccola parte per motivi di natura pratica, usandolo lo stretto necessario con i pochi contatti che ho in rubrica, e limitando il piu’ possibile discorsi che vanno sul personale e l’invio di materiale multimediale, specie se foto personali.
    Ho comperato un paio di borse che funzionano secondo il principio della gabbia di Faraday, ho lo smartphone con batteria rimovibile, ma rimane sempre a casa….per le chiamate telefoniche ed i messaggi ho preso un piccolo gsm che non ha manco il bluetooth, e se posso me lo porto con la batteria rimossa, specie quando vado a fare i miei giri in moto, usandolo solo in casi di reale emergenza.
    Tutte le attivita’ internet le gestisco da PC, protetto da vpn, antivirus, firewall etc. anche se, essendo da sempre abituato ad usare per lo piu’ le finestre di kill bill cancelli, di sicuro loro hanno tutte le backdoor di accesso, i RAT e compagnia bella, quindi si parla pur sempre di sicurezza relativa purtroppo.
    In aggiunta, separo la mail per l’uso comune, da quella per le iscrizioni varie come ad esempio per le info alternative, che e’ il piu’ anonima possibile.
    Volendo, di mezzi per contrastare questa crescente pervasivita’ del controllo sociale, ce ne sono e di diversi, ma bisogna vedere quanto si e’ disposti a disintossicarsi dal’uso di queste tecnologie, e recuperare una dimensione della vita personale e sociale piu’ a misura d’essere umano

  • Io uso una la VPN di Orbot + TOR in abbonamento, il problema che molte volte la riconoscono e non ti fanno accedere. Ho anche i borsellini schermati li uso quando voglio fare scomparire il telefono. Grazie Morris per tutta l’informazione che ci dai è un grande lavoro. Complimenti è una bella piattaforma. Patreon non mi piace, la tua è un’altra cosa molto più bella.

  • Dovremmo tornare tutti alla vecchia carta e penna, ma nella società di oggi è praticamente impossibile, gli annunci di lavoro sono quasi tutti online, le informazioni quelle reali le trovi solo su internet, la spesa diventerà obbligatoria farla su internet con la scusa del virus, quindi in pratica sei obbligato. La scelta è fra essere uno schiavo della società, o tornare a fare l’eremita.

  • Questo sito web utilizza Cookies per migliorare la tua esperienza. Se hai dubbi o domande riguardo la nostra privacy & cookies policy, visita la seguente pagina. Accetta Leggi più info

    Would you like to receive notifications on latest updates? No Yes
    >