Siamo noi che li usiamo o sono loro che usano noi?
Condividi172Tutti noi ormai abbiamo un cellulare che usiamo per diversi scopi.
Questo piccolo dispositivo infatti ci permette di rimanere in contatto con i nostri cari, connetterci con il resto del mondo, orientarci e spostarci quando siamo in viaggio, scattare foto, registrare video, rimanere informati e molto altro…
Questa è la premessa, ma siamo davvero sicuri di essere noi ad usare loro e non loro che usano noi?
Quello che molti ancora non capiscono è il ruolo di “spia” che il proprio cellulare svolge nell’epoca che stiamo vivendo: quella dei “Big Data”.
Il cellulare è infatti in grado di tenere traccia della nostra posizione e dei nostri interessi in base ai social media, alle app di acquisto, a siti che consultiamo ecc, e questa affermazione la possiamo verificare ogni qualvolta riceviamo una pubblicità basata proprio sui nostri luoghi e interessi.
Pensavi fosse una coincidenza iniziare a ricevere offerte di ristoranti in una determinata zona, guarda caso dopo aver consultato il sito di un ristorante in quella specifica zona?
Guarda il video per capire come funziona!
TORINO, BRESCIA, NAPOLI, MODENA, LATINA, PIACENZA: Queste sono solo alcune delle città a meno di 1 ora (treno o auto) dalle première che si terranno a Milano, Roma e Cagliari per presentare il docufilm Lux Vera 6023 e per incontrare Morris San insieme agli altri protagonisti del film.
NON PUOI PIU' ASPETTARE
45 comments
Bello il video ci starebbe farne uno piu approfondito su come evitare tutto cio… la gente non si rende conto che nonce piu privacy..a partire da quello che parli in casa e il cel registra per offrirti la publicita eccc
Ciao Mario, grazie del consiglio
😂😂Fantastico il doppiaggio di Zukkember (nome scritto alla cazzo di cane