Siamo noi che li usiamo o sono loro che usano noi?
Condividi172Tutti noi ormai abbiamo un cellulare che usiamo per diversi scopi.
Questo piccolo dispositivo infatti ci permette di rimanere in contatto con i nostri cari, connetterci con il resto del mondo, orientarci e spostarci quando siamo in viaggio, scattare foto, registrare video, rimanere informati e molto altro…
Questa è la premessa, ma siamo davvero sicuri di essere noi ad usare loro e non loro che usano noi?
Quello che molti ancora non capiscono è il ruolo di “spia” che il proprio cellulare svolge nell’epoca che stiamo vivendo: quella dei “Big Data”.
Il cellulare è infatti in grado di tenere traccia della nostra posizione e dei nostri interessi in base ai social media, alle app di acquisto, a siti che consultiamo ecc, e questa affermazione la possiamo verificare ogni qualvolta riceviamo una pubblicità basata proprio sui nostri luoghi e interessi.
Pensavi fosse una coincidenza iniziare a ricevere offerte di ristoranti in una determinata zona, guarda caso dopo aver consultato il sito di un ristorante in quella specifica zona?
Guarda il video per capire come funziona!
Finalmente è possibile acquistare il docufilm Lux Vera 6023 in prevendita a prezzo scontato (esce il 23 Ottobre) CLICCA QUI ADESSO PER ACQUISTARLO. L’offerta scade il 20 Ottobre 2023
45 comments
Dovremmo tornare tutti alla vecchia carta e penna, ma nella società di oggi è praticamente impossibile, gli annunci di lavoro sono quasi tutti online, le informazioni quelle reali le trovi solo su internet, la spesa diventerà obbligatoria farla su internet con la scusa del virus, quindi in pratica sei obbligato. La scelta è fra essere uno schiavo della società, o tornare a fare l’eremita.
Io uso una la VPN di Orbot + TOR in abbonamento, il problema che molte volte la riconoscono e non ti fanno accedere. Ho anche i borsellini schermati li uso quando voglio fare scomparire il telefono. Grazie Morris per tutta l’informazione che ci dai è un grande lavoro. Complimenti è una bella piattaforma. Patreon non mi piace, la tua è un’altra cosa molto più bella.
Ciao Giovanni. Si e` vero che a volte non fanno accedere.
Ricordati anche il jack nell audio.
Le borse tolgono il segnale ma continuano a registrare l audio….
Grazie x i complimenti
Esistono cellulari sicuri?
La risposta e` no
ciao morris, si diciamo half and half, sono i black phone o gli acuaris modded , modficati, nn ho il link ma ne ho trovato uno sui 5000 dollari! naturalemte i satellitari nn servobo un cavolo , visto che i satelliti sono i LORO!
dal momento che si collega al primo traliccio dati no,ce un ip tra la scheda di rete del cellulare e Ip degli switch del traliccio,e subito sanno il primo IP fisico,con VPN salti da ip a ip ed e’ piu’ difficile .
ciao, ma quale VPN usare? Grazie
ciao, faremo dei tutorial
Ciao Morris. Un abbraccio da Las Vegas.
ciao
Faraday cage il piu’ possibile.
e jack nell uscita audio
Bravo morris
Ciao
Buon giorno, anch’io vorrei saper di più su VPN, e grazie di tutto.
Ciao, faremo un video
che bella roba, ma ci sarà qualcosa da fare, per evitare tutto questo?
Si, abbandonare la troppa tecnologia
ottima analisi del problema…io per fortuna ho sempre trovato la piazza virtuale dei social ed il relativo “chiacchiericcio” online una noia mortale….mi ha salvato la mia dedizione a diversi hobbies, legati ai miei ex lavori ed alle mie passioni.
Per questo ho avuto sempre di meglio da fare, oltre ad essere fondamentalmente un orso che si fa i cazzi suoi al limite dell’asociale….a parte yutubbesse, che uso solo per quello che mi serve per gli hobbies e le info alternative, e praticamente senza mai loggarmi, ho sempre avuto solo wassupp (poi sostituito con signal, visti i pericoli sulla privacy, quando lo uso con la mia compagna).
Wassupp rimane in piccola parte per motivi di natura pratica, usandolo lo stretto necessario con i pochi contatti che ho in rubrica, e limitando il piu’ possibile discorsi che vanno sul personale e l’invio di materiale multimediale, specie se foto personali.
Ho comperato un paio di borse che funzionano secondo il principio della gabbia di Faraday, ho lo smartphone con batteria rimovibile, ma rimane sempre a casa….per le chiamate telefoniche ed i messaggi ho preso un piccolo gsm che non ha manco il bluetooth, e se posso me lo porto con la batteria rimossa, specie quando vado a fare i miei giri in moto, usandolo solo in casi di reale emergenza.
Tutte le attivita’ internet le gestisco da PC, protetto da vpn, antivirus, firewall etc. anche se, essendo da sempre abituato ad usare per lo piu’ le finestre di kill bill cancelli, di sicuro loro hanno tutte le backdoor di accesso, i RAT e compagnia bella, quindi si parla pur sempre di sicurezza relativa purtroppo.
In aggiunta, separo la mail per l’uso comune, da quella per le iscrizioni varie come ad esempio per le info alternative, che e’ il piu’ anonima possibile.
Volendo, di mezzi per contrastare questa crescente pervasivita’ del controllo sociale, ce ne sono e di diversi, ma bisogna vedere quanto si e’ disposti a disintossicarsi dal’uso di queste tecnologie, e recuperare una dimensione della vita personale e sociale piu’ a misura d’essere umano